CooperMania - Il forum

Votes taken by Mondo-In-Mini

view post Posted: 21/11/2019, 08:48     +1Come sollevare il motore con la capretta? - Tecnica & Custom
esatto...

si puo costruire con anche con 2 angolari di ferro

view post Posted: 30/7/2019, 09:49     +1Vendo MINI Cooper Cabrio MINI 1.3i cat Cabriolet ASI Targa Oro - Vendo...Mini
ma hai scritto tu "cosa ne pensate". ho scritto che è molto bella e ho indicato una cifra che sono abbastanza certo sia un valore riconosciuto da molti. se hai un' opinione diversa dalla mia non mi da fastidio. le quotazioni delle auto storiche sono un minimo indicatore dei prezzi di scambio, ci vuole un qualche punto di riferimento.

spesso le auto sono vendute davvero alla metà circa dei prezzi inserzionati.
view post Posted: 3/2/2015, 15:41     +1Restauro cooper export 07/73 "Prugna" - F.A.Q. - Works in Progress
ciao

io starei sulla cam kent 246 e castelletto minisport 1.3, con i 2 SU hs2 sarebbe ottimale, la testa è originale inno? le valvole sono ok? e le guide hanno gioco? se cambi le guide ne approfitterei per lavorare un pò i condotti.

Poi "vola basso" con il rapporto di compressione, 9,5:1

nei ricambi ti manca il paraolio frizione ed i paraolio semiassi, poi non sò se ci sono le fasce per i pistoni originali inno, andrebbero misurati gli incavi nel pistone

povrebbero essere questi ma non sono sicuro al 100%

www.minispares.com/product/Classic...k%20to%20search
view post Posted: 3/4/2014, 09:44     +1Carburazione mini thirty con kit stage 1 mini sport - Tecnica & Custom
bene! ho preparato lo spillo facendo media fra vari profili. il tuo dovrebbe essere quello definitivo!

spillo2

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view post Posted: 18/2/2014, 18:38     +1Carburazione mini thirty con kit stage 1 mini sport - Tecnica & Custom
la pompa della benzina?!?

stiamo parlando di un mille con lo stage 1 da 40cv
view post Posted: 30/1/2014, 20:44     +2Filtro Aria Scoppiettante - Tecnica & Custom
se tutti i tubicini sono ok cosi come la sonda lamba farei dare anche un'occhiata al complesso volano-frizione specialmente se, prima di portarla a farla riparare, la mini andava bene

la frizione-volano ha una corona dentata che comanda l'accensione ed è presente anche un sensore di colore blu in basso sotto al motorino d'avviamento nel carter frizione.

è molto importante che quando si lavora su quei componenti si riassembli tutto correttamente e non si danneggi quel sensore magnetico...
view post Posted: 13/1/2014, 19:32     +1che ve ne pare? (testata alluminio) - Tecnica & Custom
per 460€ prenderei questa di minispares, è nuova ed è un miglioramento rispetto all'originale.
http://www.minispares.com/product/Classic/...k%20to%20search
la pierce in alluminio da originale flussa meno aria dell'originale
view post Posted: 27/12/2013, 09:43     +1elaborazione stradale mini 1275 - Tecnica & Custom
nello specifico ho impiegato 2 pomeriggi a smontare e rimuovere tutto da una spi

il primo giorno ho tolto scarico, iniezione con cablaggi, testata e radiatore (circa 4 ore)

il secondo ho attaccato la gru, ho scollegato i mozzi e staccato i semiassi, ho tagliato con il flessibile vari bulloni ormai bloccati dei supporti e l'ho alzato, non ho toccato l'impianto freni (qui altre 4 ore circa)

era un'auto lasciata all'aperto con parecchia corrosione e tanti bulloni ho dovuto tranciarli, un'auto "normale" ci avrei messo meno tempo

Edited by Mondo-In-Mini - 27/12/2013, 13:46
view post Posted: 13/12/2013, 09:06     +2installazione tubi drenaggio tetto british open - F.A.Q. - Works in Progress
Ho appena fatto questo lavoro sulla mini di un amico e visto che potrebbe essere utile, ecco un bel WIP

ringrazio bmwfree per il permesso di "pubblicazione"

ho collegato assieme i 2 scoli posteriori e li ho fatti scaricare all'interno della vaschetta del liquido parabrezza,
non volevo bucare la carrozzeria e non ho voluto stappare gli scoli anteriori, vedremo se sarà sufficiente.

si inizia rimuovendo la guarnizione interna del tetto ed il tappo della vite del motorino elettrico

poi va scollato il rivestimento "cielo" interno facendo MOLTA attenzione a non romperlo perchè è delicato

si tolgono i tappi rossi, io li ho tagliati e riutilizzati per fissare bene il tubo che ho utilizzato, ho usato un diametro di 11mm cosi da non tapparsi facilmente con polvere ecc.

ho usato un raccordo a T e ho fascettato i vari attacchi, ho fatto passare lateralmente il tubo e l'ho inserito nel tappo della vaschetta (ho fatto un foro al centro appena più largo del tubo per permettere un leggero passaggio d'aria.)

bisogna fare attenzione a far girare il tubo con una leggera pendenza verso il basso ma che non vada a schiacciare il rivestimento del tetto

attenzione inoltre a non forare il tubo con le 2 viti filettanti che fissano la chiusura del vetro posteriore.

ho provato a versare con una bottiglia acqua nei canali di scolo e l'acqua sgorga velocemente nella vaschetta, vedremo con le prossime pioggie la validità del lavoro

:cin:


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view post Posted: 11/1/2013, 11:02     +1smontaggio motore da carburatore ad iniezione - Tecnica & Custom
se monti un 1300 53cv un hs4 potresti anche utilizzarlo, poi in base ai collettori aspirazione/scarico che utilizzi probabile che lo spillo originale non vada piu' bene, dovresti usare un AAR (spillo del 1275gt con hs4) il 998 dovrebbe avere un AAC che e' più magro tranne ai giri più alti

se invece usi un 63cv ci sta bene il carb più grande + lo stage 1
view post Posted: 10/1/2013, 17:51     +1smontaggio motore da carburatore ad iniezione - Tecnica & Custom
Che io sappia il motore cooper mk5 e mk6 sono identici, cambia solo il rapporto finale del cambio 3.1 vs 3.2

Invece per il trapianto va utilizzato carburatore, pompa benzina, bobine e spinterogeno del motore vecchio

Invece nella conversione a da spi a carb serve un riduttore di pressione benzina, non so se lo spinterogeno iniezione va bene, credo di no
view post Posted: 9/7/2012, 12:40     +1ET cerchi Minilite 5"x12" - Tecnica & Custom
CITAZIONE (fluofluo @ 15/6/2012, 09:29) 
ciao a tutti!
vorre cambiar cerchi, da come si vede dalle foto ho un problema:
coi cerchi originali davanti mi manca una vita (3-4 cm.) e dietro sono quasi a filo (1,5 cm.)
Ora se metto i 5 pollici + offset sporgo circa 3cm. di piu' rispetto alla situazione attuale il che significherebbe essere a filo sull'anteriore ma sporgere al posteriore.
Che fare?
Putroppo non so che archi monto, sembrerebbero gp2 stretti ma non ne sono sicuro.
Vorrei mettere i mini-light oro oppure questi:

www.midlandwheels.com/Shop/P-7276-5...3-set-of-4.html

Voi che mi dite?
Grazie, Marcello.

ciao

ti posto le foto dei miei cerchi con con i 12x5 bwa ET15, i parafanghini sono i gp2 che montano sui fori originali

l'anteriore sx sporge di oltre 1 cm mentre la dx e' a filo, ho la macchina storta :fiskio:


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view post Posted: 7/5/2012, 13:04     +1Complete rebuild mini studio 2 - F.A.Q. - Works in Progress
esatto!! in una settimana ho smontato e riportato la mini rossa tutta originale, voglio farla diventare una piccola rolls :)

con il millino ho preso una pausa, ora ricomincio a finirlo
view post Posted: 15/3/2012, 19:57     +1impianto metro turbo - F.A.Q. - Works in Progress
pazienza, la prossima volta con i nottolini starai piu attento :) piuttosto io riaprirei la pinza per controllare cosa ha fatto il tipo e che ci sia ancora la guarnizione fra le 2 meta' (ammesso che l'abbia aperta davvero)

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