CooperMania - Il forum

Votes given by cubetto celeste

view post Posted: 26/2/2017, 09:38 by: Kodiak2     +1olio motul minerale - Tecnica & Custom
Ci sono moltissime discussioni al riguardo, basta usare la funzione cerca. Considerando che nella mini l'olio lubrifica anche il cambio, un semisintetico con il secondo valore alto è il più indicato. Naturalmente si tratta di un compromesso. L'optimum si potrebbe raggiungere solo con la lubrificazione separata mettendo in ciascuno, cambio e motore l'olio più giusto. In attesa che inventino l'olio perfetto....
view post Posted: 21/2/2017, 17:41 by: olciccio     +1Autocostruzione girarrosto mini - Varie
Come richiesto sono ad inserirvi il piccolo post inerente la costruzione del mio personalissimo girarrosto mini.
tutto nasce da un'idea, neppure mia ...

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Quando la vidi, mi piacque subito e decisi di provare a realizzarla per la mini.
L'idea era utilizzare due carrellini per motore da riporre smontati quando non mi sarebbero piò serviti, anche le staffe sono tutte smontabili e riponibili in poco spazio.

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Studiato il movimento, ho ordinato il cavalletto mancante ma ahimè (o perfortuna), mi è arrivato diverso da quanto aspettato, ho dovuto quindi apportare delle modifiche, complice anche il ferro che non arrivava più.

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Ed eccoli finiti

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Perdonate la verniciatura pessima ma avevo bombolette schifosissime da finire.

Costo totale della realizzazione, carrellini inclusi = 150-160 euro.
view post Posted: 17/2/2017, 12:17 by: cooper73     +1Sensore di temperatura acqua - Tecnica & Custom
probabile che il collettore fosse crepato e perdeva acqua, ecco perchè spostare il sensore su un tubo...il solito lavoro da cani insomma :sick:

Mio consiglio: verifica per bene poi in caso cambia il collettore e ripristina tutti i sensori e i tubi come erano in origine. Ste macchine già non si riescono a mettere a punto quando nessuno ci smanetta, figuriamoci con un casino del genere :unsure:
view post Posted: 24/1/2017, 12:59 by: flamemegahate     +1Cooper 1000 MK3 1972 - Vendite/Acquisti online
CITAZIONE (cooper73 @ 24/1/2017, 12:46) 
no vabbè...mi fa un po' sorridere la cosa di chiedere info in privato e non divulgare ne la persona ne le info ricevute, per poi comunque chiedere qua in pubblico le stesse info... :unsure: :wacko:

Il baule non può essere il suo? Io so che esistono alcuni bauli che fuori sono corretti ma dentro non sono scatolati. Roba Innocenti originale intendo

Si esistono ma sono stati cambiati nel 66! Forse ho pure l'articolo sul quattroruote

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view post Posted: 15/1/2017, 12:46 by: cooper73     +1consiglio mini innocenti 1300 export o no? - Varie
CITAZIONE (cooper0984 @ 14/1/2017, 22:37) 
Non volevo offendere nessuno, era solo una costatazione vissuta per esperienza, magari non sarà stato il tuo caso, però ti garantisco che ci sono persone che fanno tanto i precisini, per poi prendersi dei bidoni che servono solo per essere demoliti, neanche una buona base per restauro. Chi acquista un'auto d'epoca, ho la prende già restaurata , perfetta, basta solo salire sull'auto è mettere in moto, però bisogna pagarla il giusto, perchè non ti regala niente nessuno. Oppure compri una buona base di restauro è vai avanti dall'A alla Z , è stai sicuro che anche così, tra ricambi introvabili, carrozzieri, meccanici, tapezzieri etc.. Si arriva a spendere sempre piu della quotazione dell'auto. Ripeto non è mia intenzione offendere NESSUNO. Volevo postare le foto della mia Cooper 1300 ma non ci sono riuscito..... Se andate su Subito o Kijiji la vedete, è in Calabria è nella foto è in mezzo a due Lambrette ( Una 175 TV ed una 200 X Special ) è Rossa con il tetto nero.

Neanche io vorrei offendere nessuno ma se l'argomento lo tiri fuori tu, evidentemente ti aspetti una risposta da chi legge il forum.

La premessa è che ognuno fa quello che vuole. Quindi tu sei libero di inserzionare la tua auto alla cifra che vuoi e il compratore è libero di ritenerla troppo cara e comprarne una che costa la metà, pur essendo in condizioni molto meno perfette della tua. Le macchine d'epoca si comprano non solo per le condizioni di meccanica interni e carrozzieria ma a volte entrano anche altri fattori, come il modo in cui sono stati fatti i lavori, quanta passione percepisci dal venditore, quanta competenza ecc... Quindi è normale che se non mi piaci tu, io abbia qualche remora a comprare la tua macchina. Magari è un errore perchè è la migliore in circolazione ma sono sensazioni che hai e che non puoi non considerare anche volendo.

Detto questo, la macchina che stai vendendo è una macchina d'epoca, non una macchina vecchia. Ha 45 anni e non 15. Auto di questa età qundo si restaurano o semplicemente si riparano dopo un guasto, vanno trattate con cura. Per cura si intende non solo far effettuare le riparazioni ad esperti del settore ma soprattutto utilizzare pezzi di ricambio originali ed evitare per quanto possibile modifiche estetiche o strutturali.
Se ad esempio rompi un fanale, dovrai cercare il fanale originale, con il marchio originale impresso sul vetro e non metterci un faro di una mini diversa, che magari ci va lo stesso ma che non va bene perchè semplicemente non è il suo. Lo stesso discorso vale per ogni altra parte.

Scrivere nel tuo caso "interno rifatto a nuovo" e poi usare materiali diversi come forma e colore significa svalutare la macchina e non rivalutarla. Se compro la tua macchina, penso a quanti soldi dovrò spendere per rifare i sedili del colore giusto e col tessuto giusto e quanto mi costerà rimettere la moquette originale. Non penso che tutte queste cose sono nuove, perchè andranno pari pari o nel cassonetto o, se sono fortunato ed è roba vendibile, su ebay per recuperare qualche soldo.
Quando vedo quel volante, non penso che sia bello in quanto in legno, penso a come farò a trovare il pulsante clacson (raro e carissimo) del volante originale, anch'esso da recuperare da qualche parte...
Quando vedo i parafanghini di plastica, non penso a quanto è aggressiva l'estetica della macchina ma penso che dovrò riverniciarla praticamente tutta per eliminare quei buchi e che probabilmente, a meno che non voglia le ruote sporgenti, dovrò cambiare anche cerchi e gomme, e dovrò valutare se gli attuali abbiano o meno un minimo di mercato per poter recuperare anche qua qualcosa...
Sorvolo sulla targa rifatta e la relativa mancanza del libretto originale, perchè io lo trovo un difetto ma la maggior parte della gente no, quindi facciamo finta che non lo sia.

Poi leggo "Jeagher", non vedo foto del motore, non leggo nessun dettaglio se non "perfetta" "bellissima" "meravigliosa" ecc... controllo il prezzo...e secondo te che faccio? Ti chiamo per offrirti la metà di quello che chiedi? Si, forse se la macchina fosse perfetta ci potrei pensare, ma viste le premesse ho seri dubbi che non ci siano lavori da fare e che quelli fatti siano stati fatti a regola d'arte usando i pezzi originali. Per cui semplicemente cambio inserzione e ne cerco un'altra.

Poi vabbè, le mie sono ipotesi, non sto dicendo che la tua mini valga zero, dico semplicemente che oggi per vendere questo modello a 12 mila euro deve essere meglio di quando usciva dalla fabbrica, devi conoscere ogni dettaglio, devi stare due ore a parlare col compratore raccontando tutto, ogni lavoro fatto, ogni particolarità ecc... Io quando mi rendo conto che non sai neanche come scrivere la marca degli strumenti che hai e che non ti viene in mente di andare a leggerlo sul fondino mi viene da pensare a quanta poca cura puoi aver messo nella gestione di questa macchina. Lo so che tu dirai che non è così, però purtroppo nonostante il proverbio, l'abito fa il monaco eccome e in questo caso ti ti stai presentando ad un colloquio per un posto di dirigente con i jeans sporchi e la maglietta macchiata di unto delle patatine fritte che hai appena mangiato...
Fermo restando comunque che, opinione mia o meno, la macchina necessita di alcuni lavori dispendiosi, anche solo dalle poche foto che si vedono e quel prezzo è irraggiungibile se non tra 10 anni, quando forse il modello si sarà rivalutato ancora. Attualmente però è impossibile farci queste cifre.

Sinceramente non avendo alcun interesse a comprare la tua macchina e volendo quindi dare un giudizio disinteressato, ti dico che se la vuoi vendere devi dimezzare la richiesta. Forse puoi andare un po' oltre per poi chiudere comunque a quella cifra. Questo se la vendi a qualcuno che perde mezz'ora per studiarsi la storia di questo modello...chiaramente se trovi chi non ha voglia di fare ricerche o che ha cultura in fatto di mini pari a zero potresti farci qualcosa in più, ma sinceramente ne dubito.
Per come sono fatto io una macchina con questi "problemi" la comprerei solo ad un prezzo veramente vantaggioso e ti assicuro che 12mila è molto lontano dall'essere minimamente vantaggioso...si trova proprio su un altro pianeta.

Spero tu non ti offenda ma conosco le mini e questa macchina in particolare da oltre 20 anni e questo un po' di esperienza me l'ha data nel valutare le inserzioni. ;)
view post Posted: 3/7/2016, 01:17 by: danvic86     +1Speedo cable rover - Tecnica & Custom
Ah si si la guarnizione scatola speedo è indipendente dal coperchio catena...solo dato che per cambiare guarnizione scatola speedo non vi è alternativa che smontare radiatore convogliatore ventola cinghia ventola e alternatore una volta comodi forse è il caso di fare anche guarnizione coperchio catena ma giustamente come dice sardosfish non smuovere il can che dorme se non perde visivamente e magari non riesco nemmeno a mollare la puleggia motore
view post Posted: 15/6/2016, 10:14 by: reali guido     +1Concorso Fotografico Giugno 2016 - Concorso Fotografico Mensile
Ecco la mia foto per il concorso....
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Il campanile della "Provvidenza" (Sec.XI) che svetta nel quartiere medioevale del paese dove vivo...
fa da degno sfondo alla "Verdina Brum Brum" (Sec. XX) :lol:


view post Posted: 13/6/2016, 16:49 by: flamemegahate     +1Mini: consigli per l'acquisto - Vendite/Acquisti online
CITAZIONE (padobunker @ 13/6/2016, 16:27) 
CITAZIONE (cubetto celeste @ 12/6/2016, 16:10) 
i motori sono quasi plug e play, i cooper hanno carburatore più grosso di un 1000

occhio ai 1275 depotenziati, per renderli come un cooper devi cambiare parecchio

Ho guardato un po qui sul forum e ho visto che ci sono spunti per elaborare anche il 998. forse quella è la soluzione migliore, anche se non saprei i vari step cosa possano costare. Aiuti?
Per quanto riguarda la valutazione della mini ceckmate 1990 con motore da rifare(fuso). Cosa potrebbe valere?
Grazie

vale il prezzo del ferro moltiplicato per il peso...
view post Posted: 13/6/2016, 12:52 by: Francomini     +1Mini nel Roero 2016 - Bar Raduni
La mia prima battuta citava una tua osservazione e non mi sembrava così terribile. Sicuramente la mia seconda risposta era in linea con il tono della tua domanda e perciò ho fatto riferimento a discussioni non necessariamente legate al sottoscritto dove non capivo quanto il tuo tono si fermasse all'affermazione o fosse più un giudizio o peggio.
In quei casi (che non ho intenzione di elencare) io e forse non solo io mi sono (ci siamo) tenuti il dubbio ed abbiamo evitato di portare avanti la discussione. Tutto qui.
view post Posted: 10/6/2016, 23:56 by: Francomini     +1Mini nel Roero 2016 - Bar Raduni
CITAZIONE (reali guido @ 10/6/2016, 17:55) 
... con risultati che comunque palesano l'individuo ed il suo livello...

Beh! Dai... non ti buttare giù così...

...comunque tornando all'argomento della discussione un piccolo "flashback" della prima edizione del raduno, targata 2006... (10 anni! :o: )




... edizione a cui parteciparono due amici che non sono più tra noi...



A Domenica! :byebye:
view post Posted: 10/6/2016, 12:23 by: solo repooc     +1Mini nel Roero 2016 - Bar Raduni
Ho appena sentito il desiiner della Fiat duna , mi ha risposto "fai quel cazzo che ti pare" quindi siamo tutti sdoganati Gujdo realj incluso 😂😂
view post Posted: 10/6/2016, 08:11 by: cooper73     +1Mini nel Roero 2016 - Bar Raduni
CITAZIONE (reali guido @ 9/6/2016, 18:29) 
Mamma mia!...Quante Mini "Tamarre" :o:

manca solo la tua :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq: :cinaq:
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