Infatti non mi piglio mai un gommone con chiglia in vtr
ehehe...tu la sai lunga....ma peccato che oltre i 4 mt, 4 mt e mezzo i gommoni siano ormai praticamente tutti con chiglia rigida...
Si certo ma un 430 con i paglioli vuoi che non basti per due ? E' omologato per 8 persone. Per 2 basta un 3.80 mt con 25 cavalli
si ma non è che la scelta è tra Scarab o Cigarette #1 e gommone....eheh....sono due target di clienti un po' diversi....ehehh....il gommone è robetta da neofita...robb'e economico (una volta) e pratico (una volta) ....ora so più complicati da gestire delle barche tradizionali....mah...però a prestazioni...niente da dire
Non è da neofita per nulla. E' solamente un modo diverso di vedere il mare. Chi vuole il gomme è un cliente che vuole sfruttare tutto lo spazio a bordo. Ho venduto un gommone da 4.50 mt a un mega sceicco in Arabia. Questo qui ci ha pagato il gommone con il 20% di mancia ed è venuto con 6 gorilla a prenderselo. Lo tiene ai caraibi il poverino. Una volta in compenso abbiam dato 6 gommoni a Bari, tutti pagati in contanti con 6 motori da 50 cv. Chissa che li hanno usati per fare Cmq ripeto, sono due clientele diverse, ma il gommone non è certamente roba da neofita. Anzi...
concordo con Albex, la sicurezza è nettamente più elevata, sia in caso di mare mosso che in caso di incidente. Una vola che entra l'acqua in una braca sono veramente dolori, un gommone di 7 mt resta a galla anche con 30 persone a bordo e se si buca si sgonfia solo il salsicciotto corrispondente (che come saprete è diviso in compartimenti).
Pochi lo sanno della maggior sicurezza o forse, molti, associano il maggior costo a una maggior sicurezza. Cmq i costi di alcuni gommoni da 5 metri ( 10.000 € ) sono folli. Un gommone normale da 5 metri, a chi li fa, non costa più di 2.000 € !
Auguri in caso di mare mega mosso. Quelli che dico io sono quelli da "largo". Robb'e in caso di incidenti in mezzo al mare con quei barconi da te postati anneghi
Auguri in caso di mare mega mosso. Quelli che dico io sono quelli da "largo". Robb'e in caso di incidenti in mezzo al mare con quei barconi da te postati anneghi
Sicuro...peccato che 'sto barcone ce l'ho (ed è il secondo) e che, notoriamente, il golfo di Napoli non è il lago di Garda...peccato che ci siamo trovati qualche volta in condizioni che definire proibitive era poco e ne siamo usciti, peccato che il presidente Clinton (o era Bush senior, boh?) arrivò su una delle sue portaerei via mare su un Boston (a proposito sti barconi si chiamano Boston Whaler) col mare forza 6...
Gli americani co ste barche al largo ci vanno eccome...anzi il tipo di carena è più adatto ad una condizione di onda lunga come la si trova in oceano che a un mare con onda corta ed irregolare come quello del golfo di Napoli...ciò nonostante il Boston si comporta egregiamente anche qui!
Auguri in caso di mare mega mosso. Quelli che dico io sono quelli da "largo". Robb'e in caso di incidenti in mezzo al mare con quei barconi da te postati anneghi
Sicuro...peccato che 'sto barcone ce l'ho (ed è il secondo) e che, notoriamente, il golfo di Napoli non è il lago di Garda...peccato che ci siamo trovati qualche volta in condizioni che definire proibitive era poco e ne siamo usciti, peccato che il presidente Clinton (o era Bush senior, boh?) arrivò su una delle sue portaerei via mare su un Boston (a proposito sti barconi si chiamano Boston Whaler) col mare forza 6...
Prova a salire su un gommone come si deve di pari lunghezza al tuo vetroresinone e poi ne riparliamo