CooperMania - Il forum

Moto Diesel, ...qua siamo alla frutta...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2004, 14:26     +1   -1
Avatar

...

Group:
Member
Posts:
5,754
Reputation:
+751

Status:


CITAZIONE (Templar @ 31/3/2004, 13:07)
Sicuro...peccato che 'sto barcone ce l'ho (ed è il secondo) e che, notoriamente, il golfo di Napoli non è il lago di Garda...peccato che ci siamo trovati qualche volta in condizioni che definire proibitive era poco e ne siamo usciti, peccato che il presidente Clinton (o era Bush senior, boh?) arrivò su una delle sue portaerei via mare su un Boston (a proposito sti barconi si chiamano Boston Whaler) col mare forza 6...

L'avevo detto io... altro che noi miserabili di San Giovanni a Teduccio!

 
Top
brunoabate
view post Posted on 31/3/2004, 14:29     +1   -1




CITAZIONE (Francomini @ 31/3/2004, 13:16)
CITAZIONE (Templar @ 31/3/2004, 13:07)
Sicuro...peccato che 'sto barcone ce l'ho (ed è il secondo) e che, notoriamente, il golfo di Napoli non è il lago di Garda...peccato che ci siamo trovati qualche volta in condizioni che definire proibitive era poco e ne siamo usciti, peccato che il presidente Clinton (o era Bush senior, boh?) arrivò su una delle sue portaerei via mare su un Boston (a proposito sti barconi si chiamano Boston Whaler) col mare forza 6...

L'avevo detto io... altro che noi miserabili di San Giovanni a Teduccio!


non ti preoccupà franco, non sei solo... io c'ho solo una bicicletta oltre alla mini, e non è neanche granchè... eheheh!
 
Top
view post Posted on 31/3/2004, 14:34     +1   -1

Deus Ex Machina (machina virtuale, s'intende)

Group:
Member
Posts:
16,320
Reputation:
+122
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Cooperman @ 31/3/2004, 13:12)
Si ok scusa se sono 30 anni che costruiamo gommoni ! Si vede che hai più esperienza in merito tu

Cmq anche l'Andrea Doria e il Titanic erano considerati inaffondabili.

Tu invece co sti paragoni dimostri di essere molto ferrato...paragonare un Boston al Titanic!

Cmq se non sei/siete a conoscenza del fatto che il Boston è inaffondabile (fatto arcinoto), non dimostri/ate una certa conoscenza della nautica...

Attached Image: levelFloat.gif

levelFloat.gif

 
Top
Cooperman
view post Posted on 31/3/2004, 14:36     +1   -1




Si certo. Di inaffondabile c'è tutto finchè va bene, il giorno che va male ne riparliamo.
 
Top
view post Posted on 31/3/2004, 14:50     +1   -1

Deus Ex Machina (machina virtuale, s'intende)

Group:
Member
Posts:
16,320
Reputation:
+122
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Cooperman @ 31/3/2004, 13:26)
Si certo. Di inaffondabile c'è tutto finchè va bene, il giorno che va male ne riparliamo.

Vabbè lasciamo stare và, se sei di coccio non posso farci niente...non ti arrendi nemmeno di fronte all'evidenza, per convincerti dovrei portarti sulla barca, segarla in tre tronconi e vedere se affonda o no!
 
Top
Birbix
view post Posted on 31/3/2004, 18:52     +1   -1




CITAZIONE (Templar @ 31/3/2004, 13:40)
CITAZIONE (Cooperman @ 31/3/2004, 13:26)
Si certo. Di inaffondabile c'è tutto finchè va bene, il giorno che va male ne riparliamo.

Vabbè lasciamo stare và, se sei di coccio non posso farci niente...non ti arrendi nemmeno di fronte all'evidenza, per convincerti dovrei portarti sulla barca, segarla in tre tronconi e vedere se affonda o no!

mmm comunque altro che cartoline, io la barca la vedo eccome. Nella mia fafmiglia abbiamo avuto un ottimo Boston Outrage 22 motore entrobordo e so che è un'ottima barca (come saprai nata per la pesca). Ora siamo rimasti comunque sullo stesso genere di barca. Non obietto niente sullo schemino da te riportato e non mi stupisco se i pezzi segati restassero a galla...ma per favore non paragonarmi la spinta perpendicolare di un gommone rispetto a quella di una barca, a parità di volume è molto maggiore quella del gommone.
 
Top
view post Posted on 31/3/2004, 20:34     +1   -1

Deus Ex Machina (machina virtuale, s'intende)

Group:
Member
Posts:
16,320
Reputation:
+122
Location:
Napoli

Status:


Simò, dimmi dove ho paragonato il Boston a un gommone...ho solo detto che è inaffondabile...anzi ho riportato...perchè non lo dico mica io, lo dice la U.S. Coast Guard, mica pizza e fichi (quelli di Viper ). Il Boston supera per ben 2 volte e mezzo i requisiti di galleggiamento americani...

Ottima barca il 22, lo avevamo prima del 25"...

Cmq per accontentare tutti vi faccio vedere la prossima barca (siete tutti invitati...con relative Mini, c'è il garage)

Attached Image: PICT0001.JPG

PICT0001.JPG

 
Top
HaIn
view post Posted on 31/3/2004, 20:39     +1   -1




CITAZIONE (Templar @ 31/3/2004, 19:24)
Simò, dimmi dove ho paragonato il Boston a un gommone...ho solo detto che è inaffondabile...anzi ho riportato...perchè non lo dico mica io, lo dice la U.S. Coast Guard, mica pizza e fichi (quelli di Viper ). Il Boston supera per ben 2 volte e mezzo i requisiti di galleggiamento americani...

Ottima barca il 22, lo avevamo prima del 25"...

Cmq per accontentare tutti vi faccio vedere la prossima barca (siete tutti invitati...con relative Mini, c'è il garage)

MeCo, ParDi e StiCa
 
Top
view post Posted on 1/4/2004, 02:38     +1   -1
Avatar

Viper1
Minista Virtuale
Minista da Balcone



Group:
Administrator
Posts:
22,304
Reputation:
+417
Location:
Roma

Status:


ma da quando è che i gommoni sarebbero diventati inaffondabili?? Da quando li gonfiano col Fast??
A parte che il gommone si buca, cosa che alla barca tradzionale in vetroresina non succede, a parte che se si buca un compartimento è vero che gli altri rimangono gonfi....ma se per caso se ne bucano due?
Il gommone E' la barca del neofita, è evidente....nasce come natante economico e pratico (che poi ora facciano anche i 25 piedi con motore entrobordo è un altro discorso) e comodo soprattutto per la sua trasportabilità da sgonfio (cosa che adesso è sparita per via della carena, che comq è utilissima su un gommone). Se qualcuno frequentasse il mare qualche giorno di seguito, vedrebbe che il tipico principiante o neofita del mare, quello che dall'oggi al domani ha deciso di andare per mare, quello che non sa neanche la differenza tra una corda e una cima o tra un parcheggio e un ormeggio...molto spesso questo tipo di "navigatore" è dotato di gommone, pare strano ma è così. Di solito sono spinti dal basso costo (inferiore a quello di una barca n vetroresina di pari misura), dalla apparente minor manutenzione e dalle prestazioni superiori. Vado per mare da quando sono nato ed è sempre stato così.
Riguardo alla vivibilità del gommone rispetto alla barca...bah....ha pochi gavoni, la larghezza interna è ridotta dai galleggianti e non ha spazio per far prendere il sole a tutte le persone che può trasportare...sicuramente il gommone ha i suoi vantaggi, non lo metto in dubbio, ma su molte cose è nettamente in svantaggio rispetto alla barca in vetroresina....se poi vogliamo fare le gare a chi arriva prima da qua a là o a chi porta più persone...allora si....il gommone è superiore, è ovvio

Cmq Cooperman, ma voi li costruite o li vendete solo? Se li costruite, come si chiama il cantiere? Così per curiosità
 
Web  Top
Birbix
view post Posted on 1/4/2004, 10:35     +1   -1




Scusa ma che c'entra che il gommone è il natante del neofita con il fattto che è inafondabile? Non che non sia d'accordo, ma non trovo il nesso con la sicurezza. E comunque ragazzi sfido chiunque a trovarsi in mezo a una tempesta e preferire una barca a un gommone che segue l'andamento delle onde, spero che almeno su questo siate d'accordo. E comunque ritengo che la probabilità che si buchino due scomparti sia la stessa di quella che si spacchi o si buchi uno scafo in vetroresina con conseguente afflusso d'acqua nella barca.
 
Top
Cooperman
view post Posted on 1/4/2004, 10:44     +1   -1




CITAZIONE (cooper73 @ 1/4/2004, 01:28)
ma da quando è che i gommoni sarebbero diventati inaffondabili?? Da quando li gonfiano col Fast??
A parte che il gommone si buca, cosa che alla barca tradzionale in vetroresina non succede, a parte che se si buca un compartimento è vero che gli altri rimangono gonfi....ma se per caso se ne bucano due?
Il gommone E' la barca del neofita, è evidente....nasce come natante economico e pratico (che poi ora facciano anche i 25 piedi con motore entrobordo è un altro discorso) e comodo soprattutto per la sua trasportabilità da sgonfio (cosa che adesso è sparita per via della carena, che comq è utilissima su un gommone). Se qualcuno frequentasse il mare qualche giorno di seguito, vedrebbe che il tipico principiante o neofita del mare, quello che dall'oggi al domani ha deciso di andare per mare, quello che non sa neanche la differenza tra una corda e una cima o tra un parcheggio e un ormeggio...molto spesso questo tipo di "navigatore" è dotato di gommone, pare strano ma è così. Di solito sono spinti dal basso costo (inferiore a quello di una barca n vetroresina di pari misura), dalla apparente minor manutenzione e dalle prestazioni superiori. Vado per mare da quando sono nato ed è sempre stato così.
Riguardo alla vivibilità del gommone rispetto alla barca...bah....ha pochi gavoni, la larghezza interna è ridotta dai galleggianti e non ha spazio per far prendere il sole a tutte le persone che può trasportare...sicuramente il gommone ha i suoi vantaggi, non lo metto in dubbio, ma su molte cose è nettamente in svantaggio rispetto alla barca in vetroresina....se poi vogliamo fare le gare a chi arriva prima da qua a là o a chi porta più persone...allora si....il gommone è superiore, è ovvio

Cmq Cooperman, ma voi li costruite o li vendete solo? Se li costruite, come si chiama il cantiere? Così per curiosità

No no noi li costruiamo.
Lauro marine .
Prova a guardare su "Il gommone"

Cmq un gommone ha 4 camere e: o sei sfigato peggio di un Interista oppure non affonda.

Prova a rompere una chiglia in vetroresina ? Porca zozza, un paio di anni fa è arrivato un tipo con la carena demolita perchè il tipo è passato a manetta su degli scoglio in sardena. Ha strappato pure il motore e lo specchio


Cmq ripeto, non è da neofita. Sono due categorie differenti. Una più pratica, l'altra più fighetta
 
Top
brunoabate
view post Posted on 1/4/2004, 11:04     +1   -1




diciamo che sono per "esigenze" diverse? d'accordo tutti, no?
cmq a proposito di bici e di mare... in garage ho ancora la graziella smontata in mille pezzettini in quanto volevo trasformarla (avrò avuto 10 anni) in acqua-bike ahahahahah! che trash! a quale categoria sarei appartenuto se l'avessi finita? pratica o fighetta? sarei stato considerato un neofita del mare o solo un c....?!
 
Top
Cooperman
view post Posted on 1/4/2004, 15:25     +1   -1




CITAZIONE (brunoabate @ 1/4/2004, 09:54)
diciamo che sono per "esigenze" diverse? d'accordo tutti, no?
cmq a proposito di bici e di mare... in garage ho ancora la graziella smontata in mille pezzettini in quanto volevo trasformarla (avrò avuto 10 anni) in acqua-bike ahahahahah! che trash! a quale categoria sarei appartenuto se l'avessi finita? pratica o fighetta? sarei stato considerato un neofita del mare o solo un c....?!

Mi sembra un po' troppo OT il tuo intervento



che spacca maroni che sono ahahah
 
Top
view post Posted on 1/4/2004, 16:09     +1   -1
Avatar

Viper1
Minista Virtuale
Minista da Balcone



Group:
Administrator
Posts:
22,304
Reputation:
+417
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Birbix @ 1/4/2004, 09:25)
Scusa ma che c'entra che il gommone è il natante del neofita con il fattto che è inafondabile? Non che non sia d'accordo, ma non trovo il nesso con la sicurezza.

eheh...non trovi il nesso perchè non hai letto i messaggi precedenti dove si parlava 1) della sicurezza dei gommoni, 2) del fatto che sono o non sono barche da neofiti
Io ho risposto ad entrambi i punti, seza quotare riga per riga...
 
Web  Top
brunoabate
view post Posted on 1/4/2004, 16:20     +1   -1




CITAZIONE (Cooperman @ 1/4/2004, 14:15)
CITAZIONE (brunoabate @ 1/4/2004, 09:54)
diciamo che sono per "esigenze" diverse? d'accordo tutti, no?
cmq a proposito di bici e di mare... in garage ho ancora la graziella smontata in mille pezzettini in quanto volevo trasformarla (avrò avuto 10 anni) in acqua-bike ahahahahah! che trash! a quale categoria sarei appartenuto se l'avessi finita? pratica o fighetta? sarei stato considerato un neofita del mare o solo un c....?!

Mi sembra un po' troppo OT il tuo intervento



che spacca maroni che sono ahahah

certo che lo è! eheheh! azz, te ne sei accorto solo mo?!
uauauauaua!
moto....ihihih.... diesel.... ahahah
prrrrrrrrrrrr!
 
Top
82 replies since 27/3/2004, 12:23   770 views
  Share