CooperMania - Il forum

una jaguar station?, (eccola pronta nei concessionari)

« Older   Newer »
  Share  
LUCA ON THE ROAD
view post Posted on 1/3/2004, 18:06     +1   -1




jaguar station?

clicca per vederla!!!!

Edited by LUCA ON THE ROAD - 1/3/2004, 16:03

Attached Image: xtypesw002.jpg

xtypesw002.jpg

 
Top
view post Posted on 1/3/2004, 18:14     +1   -1
Avatar

CafèMackiato® Racer


Group:
Administrator
Posts:
4,032
Reputation:
+19
Location:
Roma

Status:


...se è per questo pure 4x4 e a nafta (anche se a Roma questa parola non è che piaccia molto, ultimamente...... )............

....mi hanno praticamente ricarrozzato la mondeo!
 
Top
ilSire
view post Posted on 1/3/2004, 19:23     +1   -1




condoglianze ai jaguaristi.
La jaguar è morta.
 
Top
scatulin del luster
view post Posted on 1/3/2004, 19:45     +1   -1




....ma da mò!


l'unica vera ......te la ki.....appapà!

Edited by scatulin del luster - 1/3/2004, 17:32

Attached Image: jag1.jpg

jag1.jpg

 
Top
scatulin del luster
view post Posted on 1/3/2004, 19:55     +1   -1




...appapà!

Attached Image: jag2.jpg

jag2.jpg

 
Top
view post Posted on 1/3/2004, 21:34     +1   -1
Avatar

Viper1
Minista Virtuale
Minista da Balcone



Group:
Administrator
Posts:
22,304
Reputation:
+417
Location:
Roma

Status:




Attached Image: jaguar_e_type.jpg

jaguar_e_type.jpg

 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2004, 22:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,410
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Ragazzi non riesco a capirvi,prima infamate chi produce macchine esclusive a prezzi da capogiro,poi quando una casa blasonata crea qualcosa di bello perchè bella è,economica,31.500 full optional per la 2.0 130 cv diesel,rifinitissima,vi incavolate,valli a capi sti italiani!

CMQ mio papà la dovrebbe prendere 2.0 d versione sport station,gli hanno fatto un ottima valutazione della sua bmw!Andate a vederla.Perche è bella sul serio,anche se io l'ho vista nella versione sport con la pelle chiara e i cerchi da "18"
 
Top
view post Posted on 2/3/2004, 01:57     +1   -1
Avatar

Guru Member

Group:
Member
Posts:
6,163
Reputation:
+120
Location:
Casciago (VA)

Status:


CITAZIONE (ilSire @ 1/3/2004, 17:02)
condoglianze ai jaguaristi.
La jaguar è morta.

pienamente d'accordo!
 
Top
vrooom
view post Posted on 2/3/2004, 05:00     +1   -1




Una Mondeo vestita da Jaguar

E' vero, condoglianze ai Jaguaristi
 
Top
view post Posted on 2/3/2004, 11:50     +1   -1
Avatar

CafèMackiato® Racer


Group:
Administrator
Posts:
4,032
Reputation:
+19
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (class @ 1/3/2004, 20:07)
Ragazzi non riesco a capirvi,prima infamate chi produce macchine esclusive a prezzi da capogiro,poi quando una casa blasonata crea qualcosa di bello perchè bella è,economica,31.500 full optional per la 2.0 130 cv diesel,rifinitissima,vi incavolate,valli a capi sti italiani!

[COLPO AL CERCHIO MODE=ON]®
Capiamoci: "quando una casa blasonata crea qualcosa di bello" siamo contenti tutti, anche nel caso di una Jaguar wagon.
Il punto è che ORA la Jaguar sta pagando, in termini di immagine e non solo, tutti i guai finanziari che ha passato negli ultimi decenni e che non le hanno permesso di 'evolvere naturalmente' verso qualcosa di più moderno.
Quando la Jaguar è stata quindi comprata dalla Ford, è naturale che ci sia stato un 'travaso' di competenze, tecniche ed economie di scala volte a sanare i bilanci e a (ri)conquistare quote di mercato.
Ma è successo tutto 'quasi' all'improvviso.
E poi le scelte della casa madre del gruppo mi hanno fatto apparire la scena come se Ford avesse deciso di porre Jaguar in concorrenza con Volkswagen piuttosto che con Mercedes o BMW.
Cioè, fare quello che avrebbe invece dovuto fare con Mazda o Volvo (son sue anche quelle, come saprete).
Idealmente, la stessa macchina dovrebbe avere un livello 'economico', uno 'sportivo', uno 'rassicurante', uno 'elegante'.
Cioè nell'ordine, Ford, Mazda, Volvo, Jaguar.
Però, a questo punto, da Jaguar l'appasionato si aspetta di più.
L'appassionato (come noi del forum, ad esempio) si ricorda ancora la E-Type, o 'semplicemente' le care vecchie XJ, e non riesce ad accettare l'idea di una loro erede a trazione anteriore o, peggio ancora, a gasolio.

Come se Sony comprasse Nakamichi e usasse il logo più blasonato per vendere a 300 euro delle autoradio da 200.
[COLPO AL CERCHIO MODE=OFF]®

[COLPO ALLA BOTTE MODE=ON]®

Se però devo parlare da 'comune automobilista', non posso che essere contento che una casa così blasonata abbia finalmente soldi e risorse per essere al passo coi tempi: i motori diesel di oggi sono validi quanto i benzina (e a volte anche più: vedi la Focus common rail verso la Focus benzina), la trazione anteriore fa guadagnare spazio e risparmiare peso, e la componentistica elettrica Ford forse si guasterà meno... ..e magari, così economica (il 50% in più di una Mondeo, stando al prezzo riportato da Class) me ne potrò permettere una anch'io, prima o poi....
[COLPO ALLA BOTTE MODE=OFF]®

E' che non c'è cosa: l'appassionato non riesce ad essere un 'comune automobilista'....
(E, esperienza personale in casa con la signora, la 'comune automobilista' non riesce ad essere un'appassionata... )

My 2p ®
 
Top
scatulin del luster
view post Posted on 2/3/2004, 11:51     +1   -1




...appapà!



...non ditelo a nessuno che mi volevo accattare..."la popolare" Jaguar X 2.000..
minkia ma è trooppo ferma!gli vado via col mio catafalco quattrocerchi ( )di 13 anni appapà!

lo stesso pianale della ford....astrappapà????

la serie X di bello c'ha solo il muso.......ma x il resto....blea!
diamo a Cesare quel che è di Cesare!

mode OT on:
x la cronaca mi "butterò" come da tradizione di famiglia sulla quattrocerchi!

P.S.:A3 TDI che è molto sportiva e scenosa!
 
Top
icon3  view post Posted on 2/3/2004, 13:01     +1   -1
Avatar

Viper1
Minista Virtuale
Minista da Balcone



Group:
Administrator
Posts:
22,304
Reputation:
+417
Location:
Roma

Status:


il mercato chiede Diesel e tutti offrono Diesel...la cosa è comprensibile...le macchine di nicchia sono ormai poche e pensare ad una Jaguar solo per appassionati fedeli del marchio è anacronistico purtroppo.....tutti vorrebbero vedere solo le XK8 e XKR o F-Type uscire dai loro stabilimenti ma la Jaguar ha sempre fatto anche altri generi di macchine oltre a quelle sportive, e adesso il mercato è questo, quindi anche loro si sono adattati. E' triste ma è normale, purtroppo
Il discorso è lo stesso che vale per i SUV: il mercato chiede questo tipo di veicoli , la gente non vede l'ora di comprarseli e tutte le case automobilistiche hanno in listino un bel SUV, alcune anche più di uno (vedi BMW x5 e ora x3)....per cui anche la Porsche ha deciso di non privarsi di questa fetta di acquirenti e ha sfornato quella specie di Carrera 4 vitaminizzato e ingrassato...eheh....
In conclusione....la legge del mercato è quella che comanda...
 
Web  Top
view post Posted on 2/3/2004, 13:11     +1   -1
Avatar

Viper1
Minista Virtuale
Minista da Balcone



Group:
Administrator
Posts:
22,304
Reputation:
+417
Location:
Roma

Status:


riguardo al fatto che ha lo stesso telaio della Mondeo....anche questo è normale: è impensabile al giorno d'oggi produrre un telaio per ogni modello...a che scopo poi? Se Fiat facesse il telaio per la Punto e poi Alfa lo facesse per la 147 che differenza ci sarebbe? Nessuna. Tanto vale usare lo stesso!

X Scat: aborro il Diesel e quindi opterei per una benza-powered, ma sono pienamente d'accordo con te sulla scelta della A3....la nuova è, a mio parere, la più bella del suo segmento....mi piace tantissimo come carrozzeria e come interni...good choice insomma!! (anche la vecchia era bella ma la nuova è più bella )
 
Web  Top
LUCA ON THE ROAD
view post Posted on 4/3/2004, 11:49     +1   -1




Attached Image: Jaguar_E_Type_resize.JPG

Jaguar_E_Type_resize.JPG

 
Top
view post Posted on 4/3/2004, 19:32     +1   -1
Avatar

...

Group:
Member
Posts:
5,754
Reputation:
+751

Status:


Comunque qualche esempio di Daimler/Jaguar "StationWagon" esisteva gia...
... notare tuttavia le luci posteriori

Attached Image: JagDaim.jpg

JagDaim.jpg

 
Top
26 replies since 1/3/2004, 18:06   369 views
  Share