CooperMania - Il forum

Assicurazione ridotta x Vespa ET3?, iscrizione Asi, ecc ecc..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2008, 12:14     +1   -1
Avatar

valtHella! 1997 Sportspack

Group:
Member
Posts:
8,036
Reputation:
+217
Location:
Valthella

Status:


Ciao a tutti, come avevo già avuto modo di scrivere in qs sezione, in garage accanto alla mia Sportpack, riposa sotto un lenzuolo anche il mio primo amore:
image

(spero che la foto si veda)

si parlava ieri con gli Omini -intervenuti perché mi s'è sminchiato un mozzo del rottame,EHM della mini.. :ph34r:- di come assicurare la mia ET3 come veicolo storico. qui a Sondrio mio cugino, che l'ha quasi identica, ha dovuto fare le varie foto, per registrarla ASI e quindi poterla assicurare come veicolo storico.

sono riuscito ad ottenere l'assicurazione ridotta anch'io, esibendo la tessera FMI e basta. ma mi hanno fatto un'eccezione, e nn credo succederà di nuovo, se nn gli porto anche 'sta certificazione ASI.

esiste un'alternativa? si diceva che dovrebbero esserci assicurazioni che te l'assicurano come storica mostrando solo la tessera di un club.
potreste darmi qualche altra delucidazione al riguardo?
grazie :cin:
 
Contacts  Top
minimiru
view post Posted on 5/3/2008, 20:33     +1   -1




CITAZIONE (Mastelloz @ 5/3/2008, 12:14)
esiste un'alternativa? si diceva che dovrebbero esserci assicurazioni che te l'assicurano come storica mostrando solo la tessera di un club.
potreste darmi qualche altra delucidazione al riguardo?
grazie :cin:

Ciao Mastelloz. Si ti hanno detto bene. Esistono diverse assicurazioni (anche se sono poche) che assicurano veicoli storici, auto o moto, a tariffe molto agevolate anche se non sei iscritto asi. Ad esempio per la mia mini spendo pochissimo per tutto l'anno senza essere iscritto.
 
Top
view post Posted on 6/3/2008, 15:04     +1   -1
Avatar

valtHella! 1997 Sportspack

Group:
Member
Posts:
8,036
Reputation:
+217
Location:
Valthella

Status:


CITAZIONE (minimiru @ 5/3/2008, 20:33)
Ciao Mastelloz. Si ti hanno detto bene. Esistono diverse assicurazioni (anche se sono poche) che assicurano veicoli storici, auto o moto, a tariffe molto agevolate anche se non sei iscritto asi. Ad esempio per la mia mini spendo pochissimo per tutto l'anno senza essere iscritto.

ok, grazie! mi sai dire di preciso qualche nome di case assicuratrici che facciano questo mestiere, così vado a chiedere? thanx
:miniredlamp:
 
Contacts  Top
minimiru
view post Posted on 6/3/2008, 19:52     +1   -1




Io la mini l'ho assicurata conla BPU assicurazioni di milano.
 
Top
losgaso
view post Posted on 11/3/2008, 14:42     +1   -1




Io ho la mia vespa dell'86 iscrittta solo FMI, e l'assicurazione, in questo caso l'AXA, non mi chiede altro se non l'attestazione all'iscrizione al club.
Il privilegio di avere la moto ASI è quella di non dover pagare il bollo, oltre (sembrerebbe) ad un valore economico aggiunto!

Ti preciso che in questo caso, almeno nel mio, l'assicurazione costa 130 euro l'anno (ass. RCA+ ass.VITA e per vita intendo che ti pagano se muori o se rimani invalido) ed è nominativa con l'aggiunta di un altro solo conducente.
Nel caso di incidente causato da altra persone, franchigia di 1.500 euro.
 
Top
4 replies since 5/3/2008, 12:14   677 views
  Share