Io l'ho vista un mesetto fà, quando ho portato la mia a fare un tagliando. Ce ne erano di tutti i colori e l'ho molto apprezzata. Non mi piace molto il telaio che preferisco in stile Speed, ma per il resto è molto bella. Costa poco, nel senso che costa quanto una Hornet ma a mio parere è infinitamente più bella e più affascinante. Di pro ce ne sono tanti, non l'ho guidata ma sono sicuro che anche come motore andrà benissimo.
I contro però sono che altro non è che una copia della Speed, adatta ai principianti (addirittura ho sentito che faranno o hanno già fatto un modello con il motore depotenziato, per i neopatentati) e adatta a chi non vuole spendere 11mila e passa euro per la Speed. Non ha una sua personalità insomma...a prima vista sembra una Speed ma guardandola meglio le differenze ci sono. Se non sbaglio ha l'avantreno della prima Speed 1050 che su questa moto ha dato una infinità di problemi, sia a livello di sospensioni, e sia soprattutto a livello di freni, a dir poco ridicoli, non per la frenata in se che è potentissima ma per la leva che arriva a fine corsa e non è modulabile per niente (ho letto di gente che è caduta per il bloccaggio della ruota anteriore proprio a causa della leva che se la premi poco non frena e se premi ancora frena come se dovessi staccare a 200 all'ora...). Non per niente la nuova Speed 1050, che era anche "lei" in officina quando ho visto la Street, ha una nuova pompa e delle nuove pinze, stavolta Brembo e non roba giapponese. Non voglio dire che la Street abbia i freni che non funzionano bene, ma se hanno trapiantato pari pari la pompa e le pinze della vecchia Speed 1050 credo che sia difficile che il comportamento non sarà lo stesso. Informati comunque su questo fatto perchè le mie sono informazioni che potrebbero non essere corrette....magari l'impianto è quello ma è stato rivisto e ora funziona bene...non si sa mai.
In conclusione....se il budget è quello o se la 1050 è troppo potente, la Street è una bella moto e la prenderei ad occhi chiusi, lasciando al loro posto la concorrenza che non è all'altezza secondo me. Se invece il budget è superiore e la Speed la si riesce a guidare senza problemi, non prenderei la Street, che come ho già detto mi sa tanto di "vorrei ma non posso"...
La Truxthon è tutta un'altra moto...all'epoca anche io ero indeciso tra le due ma sono due moto completamente diverse. Non sono paragonabili in niente...
La nuova tra l'altro ha l'iniezione e dovrebbe andare un po' meglio della precedente, inquina meno (chi se ne frega dirai tu, ma intanto è euro 3 invece di euro 2...quindi in caso di blocchi delle euro 2 potrà circolare) ma hanno rialzato i manubri, cosa positiva per lo stress di guida (ne parlavo in un altro 3d riguardante proprio la Truxthon) ma non tanto positiva per l'estetica che mi pare ne abbia perso...
In conclusione...è una moto particolare, a me piace tantissimo, ma non va paragonata a nessun altra (forse solo alle Ducati delle linea Classic) e va comprata con il cuore perchè con il cervello non la compreresti mai
Valle a provare e vedi su quale ti trovi meglio