CooperMania - Il forum

Street Triple, .. mi hanno fregato..

« Older   Newer »
  Share  
Starless_85
view post Posted on 16/11/2007, 18:10     +1   -1




Passeggiavo per Parigi e sul ponte degli invalides ho notato un continuo passare di 2 moto ed un fotografo verso metà ponte che scattava foto ad ogni passaggio.. passando il ponte ho notato una nuova Hornet 600 e la nuova Triumph Street Triple 675.
Mi sono poi informato sul motore e sul prezzo della Street Triple e.. adesso cosa faccio??
Ho venduto la moto di mio padre 1 mesetto fa, già vedevo la Thruxton 900 in garage per i primi mesi del 2008 e questi mi mettono una moto molto bella, molto simile alla Speed Triple 1050, con 108 cv e con motore preso dalla Daytona 675, ad un prezzo inferiore rispetto alla Thruxton 900..!!
.. e adesso??

Adoro la Thruxton, veramente molto.. ma il divertimento che sa dare una moto come la Street mi fa mooooooolta gola..
Sono moto completamente diverse, proprio per questo la scelta mi mette in difficoltà..

Qualcuno di voi l'ha provata?
Qualche parere? Qualche consiglio?

image


image


image


image


 
Top
view post Posted on 16/11/2007, 18:28     +1   -1
Avatar

Viper1
Minista Virtuale
Minista da Balcone



Group:
Administrator
Posts:
22,304
Reputation:
+417
Location:
Roma

Status:


Io l'ho vista un mesetto fà, quando ho portato la mia a fare un tagliando. Ce ne erano di tutti i colori e l'ho molto apprezzata. Non mi piace molto il telaio che preferisco in stile Speed, ma per il resto è molto bella. Costa poco, nel senso che costa quanto una Hornet ma a mio parere è infinitamente più bella e più affascinante. Di pro ce ne sono tanti, non l'ho guidata ma sono sicuro che anche come motore andrà benissimo.
I contro però sono che altro non è che una copia della Speed, adatta ai principianti (addirittura ho sentito che faranno o hanno già fatto un modello con il motore depotenziato, per i neopatentati) e adatta a chi non vuole spendere 11mila e passa euro per la Speed. Non ha una sua personalità insomma...a prima vista sembra una Speed ma guardandola meglio le differenze ci sono. Se non sbaglio ha l'avantreno della prima Speed 1050 che su questa moto ha dato una infinità di problemi, sia a livello di sospensioni, e sia soprattutto a livello di freni, a dir poco ridicoli, non per la frenata in se che è potentissima ma per la leva che arriva a fine corsa e non è modulabile per niente (ho letto di gente che è caduta per il bloccaggio della ruota anteriore proprio a causa della leva che se la premi poco non frena e se premi ancora frena come se dovessi staccare a 200 all'ora...). Non per niente la nuova Speed 1050, che era anche "lei" in officina quando ho visto la Street, ha una nuova pompa e delle nuove pinze, stavolta Brembo e non roba giapponese. Non voglio dire che la Street abbia i freni che non funzionano bene, ma se hanno trapiantato pari pari la pompa e le pinze della vecchia Speed 1050 credo che sia difficile che il comportamento non sarà lo stesso. Informati comunque su questo fatto perchè le mie sono informazioni che potrebbero non essere corrette....magari l'impianto è quello ma è stato rivisto e ora funziona bene...non si sa mai.

In conclusione....se il budget è quello o se la 1050 è troppo potente, la Street è una bella moto e la prenderei ad occhi chiusi, lasciando al loro posto la concorrenza che non è all'altezza secondo me. Se invece il budget è superiore e la Speed la si riesce a guidare senza problemi, non prenderei la Street, che come ho già detto mi sa tanto di "vorrei ma non posso"...

La Truxthon è tutta un'altra moto...all'epoca anche io ero indeciso tra le due ma sono due moto completamente diverse. Non sono paragonabili in niente...
La nuova tra l'altro ha l'iniezione e dovrebbe andare un po' meglio della precedente, inquina meno (chi se ne frega dirai tu, ma intanto è euro 3 invece di euro 2...quindi in caso di blocchi delle euro 2 potrà circolare) ma hanno rialzato i manubri, cosa positiva per lo stress di guida (ne parlavo in un altro 3d riguardante proprio la Truxthon) ma non tanto positiva per l'estetica che mi pare ne abbia perso...
In conclusione...è una moto particolare, a me piace tantissimo, ma non va paragonata a nessun altra (forse solo alle Ducati delle linea Classic) e va comprata con il cuore perchè con il cervello non la compreresti mai :rolleyes:

Valle a provare e vedi su quale ti trovi meglio ;)

:salut:
 
Web  Top
Starless_85
view post Posted on 16/11/2007, 18:50     +1   -1




Riguardo i freni ho sentito dire essere comunque buoni seppure basati su di un meccanismo datato che ora non ricordo.. forse quello che hai scritto tu. Il mio limite di spesa si aggirava sui 10mila quindi la Speed per ora deve aspettare.. anche se dipende tutto dal prezzo che mi faranno al momento dell'ordinazione: senza usato e tirando il prezzo magari riesco a stare sulla Speed.
Cmq.. tornando alla Street..
.. come linea mi piace meno della Speed, come telaio e come posteriore anche se è una bella moto che di estetica colpisce più della concorrenza. Però dai video che si trovano sul tubo sembra vada parecchio e parecchio bene.. altro che Hornet, Kawa e Suzuki! Devo proprio provarla.. il prezzo è davvero ottimo e potrebbe essere veramente un'ottimo acquisto..
 
Top
view post Posted on 16/11/2007, 18:56     +1   -1
Avatar

Viper1
Minista Virtuale
Minista da Balcone



Group:
Administrator
Posts:
22,304
Reputation:
+417
Location:
Roma

Status:


Per il prezzo...mi dispiace disilluderti ma quando andai io a chiedere, era fissato a 11500 (parlo della speed 955) e solo quando ormai era imminente l'uscita sul mercato della 1050 la Numero Tre mi avrebbe fatto un po' di sconto. La loro politica è quella che il prezzo di listino non si tocca, poi ti fanno lo sconto comunque regalandoti un casco o una giacca o altri accessori, ma non sono molto propensi a scendere sul prezzo... Calcola che anche io andavo senza permute e senza finanziamenti....ma non mi hanno dato molta soddisfazione a riguardo... :unsure:

Sono d'accordo con te sul fatto che la Street sia meglio della concorrenza giapponese, l'ho scritto prima e lo ribadisco. A mio parere tra l'altro va come un treno e non ci sarebbe neanche bisogno di prendersi la Speed per le prestazioni superiori....però c'è a chi 108 cv e 675 cc non bastano... Personalmente credo che se fosse uscita quando presi la mia Speed, non sono così sicuro che non l'avrei comprata...e oggi che conosco le prestazioni della Speed ne sono ancora più sicuro...eheh... ;)
 
Web  Top
KiwiKiwi
view post Posted on 16/11/2007, 19:26     +1   -1




Che io sono di parte ormai lo sai... :lol:
E che la mia motoretta non la paragono neanche con le altre, perchè la thrux è una MOTOCICLETTA, le altre sono semplici moto, anche questo lo sai... :lol:

però la street l'ha appena comprata un mio amico e ci si trova benissimo, e sicuramente come prestazioni e sicurezza è molto superiore.
il prezzo per quello che ne so dovrebbe essere intorno ai 7500 eurozzi; considera che ci sono quasi 1400 euro di differenza con la Thruxton (quella nuova costa 50 euro in più rispetto al modello che ho preso io).
Inoltre secondo me il nuovo modello ha perso molto; il manubrio "alto", il serbatoio leggermente più grande per farci stare la pompa della benza, la faccenda elettronica (che su quel motore in triumph ancora non è stata testata bene, mentre per le triple ormai è più che collaudata) ecc.
Se dovessi scegliere adesso fra il modello 2008 thruxton e la street, considerati bene pregi e "difetti" delle due, forse sceglierei la seconda.
 
Top
Starless_85
view post Posted on 16/11/2007, 19:45     +1   -1




Kiwi.. no.. no e no!! Almeno tu dovevi dirmi di scegliere la Thruxton!! :lol: Aspettavo il tuo commento..
Il manubrio alto non mi è piaciuto.. proprio no. Già sapevo che il modello 2008 sarebbe stato ad iniezione ma il manubrio alto proprio non me l'aspettavo.. che delusione!
La moto è sempre molto bella, ma i semimanubri stavano una meraviglia..
E' il prezzo della Street che mi frega! Io i 9mila per la Thruxton li avrei spesi più che volentieri, anzi fino a 3 giorni fa consideravo la Thruxton come una scelta sicura! Poi mi trovo una gran moto a 7500 euro, sempre Triumph quindi sempre inglese e che viaggia spedita come un treno.. azz..
Andrò a fare un salto al concessionario Triumph a Verona e mi farò un'idea.
Cmq ho visto che sulla Thruxton sono possibili mille personalizzazioni, penso che sia possibile anche montare il semimanubrio della precedente versione..
Mio padre preferisce la Street perchè dice che la Thruxton è troppo bassa e quindi va veloce.. l'esperto.. :lol:
 
Top
Starless_85
view post Posted on 16/11/2007, 20:22     +1   -1




Trovato ora su YouTube: Street Triple e concorrenza a confronto.

https://www.youtube.com/watch?v=CgiygC85tV4&feature=related
 
Top
ponchrello
view post Posted on 17/11/2007, 12:35     +1   -1




darti un consiglio è difficile entrambe bellissime moto ma diversissime l'una dall'altra la tuxhon o come cavolo si chiama è stupenda è una bellissima cafè racer che ha la linea identica alle moto inglesi tipo le bsa vecchie triunph ecc pero' penso che il suo piu' gran pregio sia questa linea favolosa, la street oltre ad essere bellissima è piu' moderna veloce potente ha piu' prestazioni...si non ho dubbi mi comprei la street triple al posto tuo senza pensarci su è da paura :salut:
 
Top
ilmagoditolfa
view post Posted on 17/11/2007, 14:10     +1   -1




è già stato sviscerato l'argomento quindi non mi dilungo oltre... street. image
 
Top
Starless_85
view post Posted on 17/11/2007, 19:09     +1   -1




Sono appena tornato dal concessionario Triumph di Verona.. ;) molto bella la Street!
Meglio dal vivo che in foto! .. e domani mattina vado per la prova! Appena di ritorno vi dirò la scelta definitiva..
Solo che i tempi di attesa per la consegna sono lunghissimi! Se ordino ora la moto mi arriverà verso marzo/aprile!
Non c'era invece la Thruxton 2008..
 
Top
ilmagoditolfa
view post Posted on 18/11/2007, 18:50     +1   -1




CITAZIONE (Starless_85 @ 17/11/2007, 19:09)
Sono appena tornato dal concessionario Triumph di Verona.. ;) molto bella la Street!
Meglio dal vivo che in foto! .. e domani mattina vado per la prova! Appena di ritorno vi dirò la scelta definitiva..
Solo che i tempi di attesa per la consegna sono lunghissimi! Se ordino ora la moto mi arriverà verso marzo/aprile!
Non c'era invece la Thruxton 2008..

marzo/aprile??? a però... non ti passa la voglia con tutta st'attesa???
 
Top
Starless_85
view post Posted on 19/11/2007, 16:53     +1   -1




Ieri ho provato la Street Triple e la Speed Triple.
Entrambe mi sono piaciute e con entrambe mi sono trovato veramente bene.
La Street l'ho trovata molto agile e maneggevole, dinamica e sempre pronta per correre. Molto buoni anche i freni, quello anteriore frena forte.. forse un pò troppo ma per la potenza della Street l'ho trovato adeguato.
Ha una bella coppia ed in città se la cava alla grande! Nel traffico e negli spostamenti da semaforo a semaforo si guida di coppia mentre lungo i vialoni si spalanca il gas e si usa tutto il tiro del motore. E' molto semplice da usare ed è estremamente divertente!
La Speed è molto più aggressiva e cattiva.. veramente ma veramente da paura come moto. Un pò di male alla mano a fine prova perchè aveva la frizione piuttosto dura.. ma in città è enormemente sacrificata! In città la si sfrutta per un 40%! In 10 minuti di prova ne ho passati 4 ai semafori.. :(
Cmq la migliore tra le due è la Speed.. :D .. ma la Street mi ha fatto un'ottima impressione e l'ho trovata forse più divertente da guidare, vuoi perchè più agile, vuoi perchè ti permette di utilizzare tutto il motore anche in città. I 7500/7600 euro sono veramente ben spesi ma questo è solo il prezzo di lancio: hanno già confermato un'aumento previsto per i primi mesi dell'anno.
Non era ancora disponibile la Thruxton 2008, arriverà a dicembre.
Però.. ...... .. mi sa che mi faccio la Street..
 
Top
KiwiKiwi
view post Posted on 8/12/2007, 19:31     +1   -1




allora? hai deciso? :cin:
 
Top
-Jimmy-
view post Posted on 18/12/2007, 23:10     +1   -1




un mio amico ha la speed...cmq ne ho letto bene su alcune riviste...fossi in te street al volo!dicono sia una moto da delinqenza, divertente e facile da guidare...
 
Top
Starless_85
view post Posted on 14/2/2008, 18:11     +1   -1




Eccomi.. tra 10 giorni arriva la moto ;)
.. farò delle foto appena mi arriva..
 
Top
15 replies since 16/11/2007, 18:10   454 views
  Share