CooperMania - Il forum

Pompa elettrica benzina

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viper_79
view post Posted on 7/11/2011, 17:58     +1   -1




Ciao vorrei esporvi un piccolo problema riguardante una modifica che vorrei fare sulla mia Mini Cooper 1.3 a carburatori del '91, cioè vorrei istallare la pompa elettrica della benzina, al posto di quella meccanica. Ho comprato il kit dal sito MiniSport che comprende la pompa, supporti in gomma, filtro di mandata e raccordino. Le istruzioni riportano che per l'alimentazione elettrica mi devo servire del bulbo dell'olio a 3 vie, ma il mio è ad una via sola "tipo quello della temperatura acqua"; quindi dove prendo l'alimentazione? E vorrei evitare che sia sempre alimentata, anche a motore spento. Inoltre secondo voi mi potete indicare il posto migliore per istallare tale pompa?

Grazie :)
 
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view post Posted on 7/11/2011, 18:05     +1   -1
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valtHella! 1997 Sportspack

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Ma la sua brava pompa meccanica non va bene?

E soprattutto..

cercanelforum
 
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view post Posted on 7/11/2011, 19:23     +1   -1
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Mini forever from 1969
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Ma davvero perche' la vuoi cambiare, mai avuto problemi con la pompa meccanica, nelle due precedenti Mini che ho avuto avevo la pompa elettrica e...un paio di volte sono rimasto a piedi, una volta per macchina. :wacko:
Cmq...auguri. :) vedrai che il trapianto sara' un successo. :cin:

C50
 
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view post Posted on 7/11/2011, 19:48     +1   -1
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metti la pompa sotto quadro e servita da un rele' , io fossi in te terrei be volentieri la pompa meccanica perche' praticamente ETERNA il posto piu' adatto e' dove era messa in origine , fissata su telaio dietro al longherone sinistro
 
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viper_79
view post Posted on 7/11/2011, 20:18     +1   -1




CITAZIONE (cooper50 @ 7/11/2011, 19:23) 
Ma davvero perche' la vuoi cambiare, mai avuto problemi con la pompa meccanica, nelle due precedenti Mini che ho avuto avevo la pompa elettrica e...un paio di volte sono rimasto a piedi, una volta per macchina. :wacko:
Cmq...auguri. :) vedrai che il trapianto sara' un successo. :cin:

C50

La cambio per una mia teoria....anche perché avevo un problema di alimentazione cioè il motore si accendeva e poi dopo pochi secondi spenta... e dato che la stiamo sistemando io e mio padre, ho voluto mettere questa soluzione. speriamo bene....
 
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viper_79
view post Posted on 7/11/2011, 23:33     +1   -1




CITAZIONE (solo repooc @ 7/11/2011, 19:48) 
metti la pompa sotto quadro e servita da un rele' , io fossi in te terrei be volentieri la pompa meccanica perche' praticamente ETERNA il posto piu' adatto e' dove era messa in origine , fissata su telaio dietro al longherone sinistro

Ok grazie, però ti devo chiedere un grosso favore, mi puoi spiegare quale filo devo prendere e come devo mettere il relé "a cosa mi serve?"; il longherone sinistro intendi nel vano motore?

Grazie
 
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miniturb
view post Posted on 8/11/2011, 01:32     +1   -1




Intende il longherone del telaio posteriore, in pratica sotto il serbatoio. Ma visto che non hai idea di cosa voglia dire "sotto quadro", ed a cosa serva un relè, secondo me faresti meglio a tenere quella meccanica.

Oltretutto, oltre a collegarla in maniera adeguata, devi scegliere una pompa elettrica adatta al "sistema" (senza ritorno), oppure, adattare il sistema alla pompa.

Esattamente quale pompa hai preso da Minisport?
 
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severino75
view post Posted on 8/11/2011, 07:40     +1   -1




salve ragazzi ,anche io avevo intenzione di fare quella modifica per via del fatto che quando l'auto ha poca benzina nel serbatoio se allungo è come se non arrivasse abbastanza benzina , ma un amico mi ha detto che se metto la pompa elettrica rischio che il galleggiante del carb. non chiude perchè c'è troppa pressione .a quel punto ho preso una nuova pompa meccanica.
sopra al serbatoio c'è una valvola di non ritorno ,io pensando che era un filtro,l' ho sostituita con un filtro benzina :huh: l'auto sembra che non dia problemi ,ditemi ho fatto una ca22ata????
 
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viper_79
view post Posted on 8/11/2011, 11:52     +1   -1




CITAZIONE (miniturb @ 8/11/2011, 01:32) 
Intende il longherone del telaio posteriore, in pratica sotto il serbatoio. Ma visto che non hai idea di cosa voglia dire "sotto quadro", ed a cosa serva un relè, secondo me faresti meglio a tenere quella meccanica.

Oltretutto, oltre a collegarla in maniera adeguata, devi scegliere una pompa elettrica adatta al "sistema" (senza ritorno), oppure, adattare il sistema alla pompa.

Esattamente quale pompa hai preso da Minisport?

Sai quando ti cimenti per la prima volta in questi lavori, chiedi sempre mille info, anzi il più delle volte cadi nel banale, ma sono del parere che è meglio "prevenire che curare" :bolo: ed è anche lecito chiedere a cosa serve un relè dato che se mi si dici metti la pompa "sotto quadro" significa che quando giro la chiave la pompa è alimentata e viceversa... :D

Per la pompa ho preso questa www.minisport.com/mini-spare-parts/info_FAC40105K.html , ha la pressione giusta circa 3psi e quindi sostituisce in toto quella meccanica, in più è a solenoide per cui lunga vita...

Mi potete dare altre dritte?

Grazie
 
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view post Posted on 8/11/2011, 12:18     +1   -1
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CITAZIONE (severino75 @ 8/11/2011, 07:40) 
salve ragazzi ,anche io avevo intenzione di fare quella modifica per via del fatto che quando l'auto ha poca benzina nel serbatoio se allungo è come se non arrivasse abbastanza benzina , ma un amico mi ha detto che se metto la pompa elettrica rischio che il galleggiante del carb. non chiude perchè c'è troppa pressione .a quel punto ho preso una nuova pompa meccanica.
sopra al serbatoio c'è una valvola di non ritorno ,io pensando che era un filtro,l' ho sostituita con un filtro benzina :huh: l'auto sembra che non dia problemi ,ditemi ho fatto una ca22ata????

se prendevi una pompa elettrica a bassa pressione ad impulsi non avresti avuto problemi
tipo questa

www.minispares.com/Product.aspx?ty=pb&pid=34645&title=

CITAZIONE (viper_79 @ 8/11/2011, 11:52) 
CITAZIONE (miniturb @ 8/11/2011, 01:32) 
Intende il longherone del telaio posteriore, in pratica sotto il serbatoio. Ma visto che non hai idea di cosa voglia dire "sotto quadro", ed a cosa serva un relè, secondo me faresti meglio a tenere quella meccanica.

Oltretutto, oltre a collegarla in maniera adeguata, devi scegliere una pompa elettrica adatta al "sistema" (senza ritorno), oppure, adattare il sistema alla pompa.

Esattamente quale pompa hai preso da Minisport?

Sai quando ti cimenti per la prima volta in questi lavori, chiedi sempre mille info, anzi il più delle volte cadi nel banale, ma sono del parere che è meglio "prevenire che curare" :bolo: ed è anche lecito chiedere a cosa serve un relè dato che se mi si dici metti la pompa "sotto quadro" significa che quando giro la chiave la pompa è alimentata e viceversa... :D

Per la pompa ho preso questa www.minisport.com/mini-spare-parts/info_FAC40105K.html , ha la pressione giusta circa 3psi e quindi sostituisce in toto quella meccanica, in più è a solenoide per cui lunga vita...

Mi potete dare altre dritte?

Grazie

bastava prendere una pompa come l'originale,vedi il link sopra
la montavi senza problemi solo sottochiave....
 
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viper_79
view post Posted on 8/11/2011, 12:35     +1   -1




a saperlo avrei preso questo tipo di pompa.
ora però devo montare quella che ho comprato già.... :D
 
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view post Posted on 8/11/2011, 12:41     +1   -1
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e gia'....... :D
 
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miniturb
view post Posted on 8/11/2011, 13:16     +1   -1




Chiedere è più che lecito...solo ti sei complicato la vita.

Come ti ha detto Nik, avresti dovuto prendere una pompa ad impulsi, che una volta raggiunta una certa pressione, tipo a motore spento o al minimo, si ferma. Per poi ripartire quando c'è bisogno (cala la pressione nel tubo).

Per il tipo di pompa che hai preso, se spovvisto, dovrai dotare l'impianto di un ritorno. Quindi prendere tutto l'occorrente e modificare il serbatoio.
 
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view post Posted on 8/11/2011, 15:49     +1   -1
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non vorrei dire na stupidata ma per la pressione che manda quella pompa credo proprio non serva il ritorno , solamente che mi sembra un bussolotto bello grande , conveniva prendere la classica SU , pero' chiaramente costa un bel po' di piu'
 
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viper_79
view post Posted on 8/11/2011, 16:57     +1   -1




"un bussolotto bello grande , conveniva prendere la classica SU"

a cosa ti riferisci nel dire il "bussolotto bello grande" ? 29_1_15

speriamo bene.....
 
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28 replies since 7/11/2011, 17:58   1615 views
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