CooperMania - Il forum

Ordine tamponi..., ...mi è sorto un problema

« Older   Newer »
  Share  
tozoo
view post Posted on 6/3/2009, 15:15     +1   -1




salve a tutti, devo cambiare i tamponi alla mia mini ed avevo pensato di prendere i tamponi della moulton, gli smootha ride, da minisport e vi allego il link:

http://www.minisport.com/acatalog/info_MSLA318490018.html

leggendo fino alla fine la descrizione dell'articolo mi sono imbattuto in questa scritta però:

Replacement Moulton Smootha ride rubber suspension cone, only to be used in conjunction with Moulton Adjusta Ride Suspension.

ora vorrei capire, se io nn ho gli adjusta ride non posso usarli?????????? cioè cono costretto a comprare per forza i tamponi originali schifosi?

premetto che io uso già hli hi-lo sotto la mia mini, grazie della risposta

inoltre volevo chiedere se nell'ordine dei tamponi devo anche ordinare le eventuali guarnizioni per i 4 tamponi avanti e dietro? quali sono? mi potete mica postare il link di minisport se riuscite a trovarlo? grazie!!! :D
 
Top
view post Posted on 6/3/2009, 15:44     +1   -1
Avatar

valtHella! 1997 Sportspack

Group:
Member
Posts:
8,036
Reputation:
+217
Location:
Valthella

Status:


CITAZIONE
ora vorrei capire, se io nn ho gli adjusta ride non posso usarli??????????

A quanto dice il sito, no.

CITAZIONE
cioè cono costretto a comprare per forza i tamponi originali schifosi?

Questa mi è nuova.. non risulta, anche leggendo qua e là nel forum, che i tamponi standard siano 'schifosi' - gli originali Dunlop sono validi, certo le repliche sono tutt'altra storia.

Ad es, questi dovrebbero andare benone: http://www.minisport.com/acatalog/info_FAM3968.html

E' tutto quello che so :cin:
 
Contacts  Top
maurizio bonsignore
view post Posted on 6/3/2009, 15:47     +1   -1




Ma......IMHO, i tamponi oroginali Rover, quelli che minispares e altri vendono a circa 35/38 sterle (non mi va di cercare....), marcati Dunlop, mica sono "'na cacata"! Mica si parla di altri ,su ebay a metà o ancora meno, fatti in India, evidentemente con pneumatici squagliati sui focheracci per arrostire le vedove più o meno riluttanti.....! Gli Smootha Ride sono specifici per guida supermorbida, non è che vadano bene per qualcosa di più sportivo.....sarebbe come dire che per esempio i Koni rossi sono comunque "meglio" dei gialli, o che una 286 è "meglio" di una SW-5, o una Maserati é "meglio" del Defender.....DIPENDE CHE CI DEVI FARE.....
 
Top
tozoo
view post Posted on 6/3/2009, 16:25     +1   -1




CITAZIONE (maurizio bonsignore @ 6/3/2009, 15:47)
Ma......IMHO, i tamponi oroginali Rover, quelli che minispares e altri vendono a circa 35/38 sterle (non mi va di cercare....), marcati Dunlop, mica sono "'na cacata"! Mica si parla di altri ,su ebay a metà o ancora meno, fatti in India, evidentemente con pneumatici squagliati sui focheracci per arrostire le vedove più o meno riluttanti.....! Gli Smootha Ride sono specifici per guida supermorbida, non è che vadano bene per qualcosa di più sportivo.....sarebbe come dire che per esempio i Koni rossi sono comunque "meglio" dei gialli, o che una 286 è "meglio" di una SW-5, o una Maserati é "meglio" del Defender.....DIPENDE CHE CI DEVI FARE.....

ok ho capito! :D io ci devo andare in giro per le infinite buche di pescara! :D quindi circuito urbano dissestato :D un'altra domanda...ma quindi le guarnizioni le devo ordinare o no? e quali sarebbero su minisport? quindi i tamponi moulton funzionano solo con tutto il resto del kit smootha ride?
 
Top
view post Posted on 6/3/2009, 17:31     +1   -1

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
3,993
Reputation:
+38

Status:


i coni di gomma della dunlop sono i migliori.
secondo me.
 
Top
view post Posted on 6/3/2009, 17:57     +1   -1
Avatar

Viper1
Minista Virtuale
Minista da Balcone



Group:
Administrator
Posts:
22,304
Reputation:
+417
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (mikkee1982 @ 6/3/2009, 17:31)
i coni di gomma della dunlop sono i migliori.
secondo me.

ah beh, se non li monti sotto alla macchina si, sono d'accordo :giapponesecheride: :giapponesecheride: :giapponesecheride:
 
Web  Top
tozoo
view post Posted on 6/3/2009, 18:06     +1   -1




CITAZIONE (cooper73 @ 6/3/2009, 17:57)
CITAZIONE (mikkee1982 @ 6/3/2009, 17:31)
i coni di gomma della dunlop sono i migliori.
secondo me.

ah beh, se non li monti sotto alla macchina si, sono d'accordo :giapponesecheride: :giapponesecheride: :giapponesecheride:

oddio in che senso??? :D pauraaaaaaaaaaaaaaa :blink:
 
Top
view post Posted on 6/3/2009, 18:09     +1   -1
Avatar

Viper1
Minista Virtuale
Minista da Balcone



Group:
Administrator
Posts:
22,304
Reputation:
+417
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (tozoo @ 6/3/2009, 18:06)
CITAZIONE (cooper73 @ 6/3/2009, 17:57)
ah beh, se non li monti sotto alla macchina si, sono d'accordo :giapponesecheride: :giapponesecheride: :giapponesecheride:

oddio in che senso??? :D pauraaaaaaaaaaaaaaa :blink:

boh, io mi sono trovato malissimo...si sono deformati subito e in modo differente tra un lato e l'altro.... Alla fine ho comprato altri 2 di quelli rinforzati e ho risolto così ;)
 
Web  Top
tozoo
view post Posted on 6/3/2009, 18:33     +1   -1




CITAZIONE (cooper73 @ 6/3/2009, 18:09)
CITAZIONE (tozoo @ 6/3/2009, 18:06)
oddio in che senso??? :D pauraaaaaaaaaaaaaaa :blink:

boh, io mi sono trovato malissimo...si sono deformati subito e in modo differente tra un lato e l'altro.... Alla fine ho comprato altri 2 di quelli rinforzati e ho risolto così ;)

azz....e quali sarebbero i tamponi rinforzati?
 
Top
view post Posted on 6/3/2009, 18:34     +1   -1
Avatar

Viper1
Minista Virtuale
Minista da Balcone



Group:
Administrator
Posts:
22,304
Reputation:
+417
Location:
Roma

Status:


 
Web  Top
tozoo
view post Posted on 6/3/2009, 18:36     +1   -1




e creano un assetto più duro e quindi più scomodo? o diciamo lo migliorano nel senso anche di tenuta di strada e di longevità del tampone stesso?
 
Top
view post Posted on 6/3/2009, 18:40     +1   -1
Avatar

Viper1
Minista Virtuale
Minista da Balcone



Group:
Administrator
Posts:
22,304
Reputation:
+417
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (tozoo @ 6/3/2009, 18:36)
e creano un assetto più duro e quindi più scomodo? o diciamo lo migliorano nel senso anche di tenuta di strada e di longevità del tampone stesso?

no, non sono più duri. Semplicemente la gomma è di migliore qualità e quindi si schiacciano meno rapidamente. Dalla descrizione dicono che sono anche più progressivi e quindi migliorano la tenuta di strada ma io non ho notato differenze e se anche fosse così parliamo di cose minime veramente. Io li monto per la durata e per non dover regolare gli hilo ogni 2 mesi ;)
 
Web  Top
tozoo
view post Posted on 6/3/2009, 18:42     +1   -1




CITAZIONE (cooper73 @ 6/3/2009, 18:40)
CITAZIONE (tozoo @ 6/3/2009, 18:36)
e creano un assetto più duro e quindi più scomodo? o diciamo lo migliorano nel senso anche di tenuta di strada e di longevità del tampone stesso?

no, non sono più duri. Semplicemente la gomma è di migliore qualità e quindi si schiacciano meno rapidamente. Dalla descrizione dicono che sono anche più progressivi e quindi migliorano la tenuta di strada ma io non ho notato differenze e se anche fosse così parliamo di cose minime veramente. Io li monto per la durata e per non dover regolare gli hilo ogni 2 mesi ;)

madonna infatti ocn gli hilo ogni due mesi a tirare su è una rottura!!!! ti capisco!!! e senti questi sono tutti e 4 uguali sia avanti che dietro? devo ordinare anche delle guarnizioni? se sì mi puoi postare il link? thanksssssssssss :D :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 6/3/2009, 18:48     +1   -1
Avatar

Viper1
Minista Virtuale
Minista da Balcone



Group:
Administrator
Posts:
22,304
Reputation:
+417
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (tozoo @ 6/3/2009, 18:42)
CITAZIONE (cooper73 @ 6/3/2009, 18:40)
no, non sono più duri. Semplicemente la gomma è di migliore qualità e quindi si schiacciano meno rapidamente. Dalla descrizione dicono che sono anche più progressivi e quindi migliorano la tenuta di strada ma io non ho notato differenze e se anche fosse così parliamo di cose minime veramente. Io li monto per la durata e per non dover regolare gli hilo ogni 2 mesi ;)

madonna infatti ocn gli hilo ogni due mesi a tirare su è una rottura!!!! ti capisco!!! e senti questi sono tutti e 4 uguali sia avanti che dietro? devo ordinare anche delle guarnizioni? se sì mi puoi postare il link? thanksssssssssss :D :abbraccio:

Si sono uguali avanti e dietro ma necessitano obbligatoriamente degli hilo, perchè non cedono neanche da nuovi come gli altri, quindi la macchina rimarrebbe troppo alta appena montati se non hai gli hilo.
Non ci sono guarnizioni ma soltanto i giunti sferici (se non li hai cambiati di recente conviene metterli nuovi): questi (ce ne vogliono 4, uno per tampone)
 
Web  Top
tozoo
view post Posted on 6/3/2009, 18:50     +1   -1




ok thank you!!!!!!!! sei stato utilissimo sul serio! un'altra ultima domanda, dato ke faccio l'ordine una volta ed ho bisogno di ricomprare anche le pasticche dei freni anteriori tu quali mi consigli che siano migliori delle originali ma che comunque non mi arrivino a costare 50 sterline? :D
 
Top
83 replies since 6/3/2009, 15:15   2096 views
  Share