CooperMania - Il forum

regolazione hi lo

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view post Posted on 8/11/2013, 18:09     +1   -1
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Viper1
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Il kit smootha ride di minisport è quello più confortevole, abbinato ad ammortizzatori non sportivi.
Montarlo da solo dietro è relativamente facile, davanti se non hia manualità e attrezzatura è meglio evitare.
 
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view post Posted on 8/1/2017, 17:39     +1   -1

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devo alzare la Mini di qualche cm sul anteriore utilizzando gli hilo

come posso fare? devo smontare le sospensioni o si riesce a farlo con tutto montato?

grazie
ciao
 
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view post Posted on 8/1/2017, 18:45     +1   -1
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tutto montato... naturalmente è piu' agevole se alzi e smonti anche la ruota, ricordati del rapporto 1/3......1/5
 
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view post Posted on 8/1/2017, 19:04     +1   -1

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grazie domani ci provo
 
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view post Posted on 9/1/2017, 20:57     +1   -1

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grazie Nik ci sono riuscito un po'scomodo più che altro perché si devono togliere le ruote anteriori mentre le posteriori non serve

non sono stato a fare le misure al mm in quanto prima devo fare un giro di assestamento
 
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view post Posted on 10/1/2017, 23:48     +1   -1

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La mia curiosità sta nel sapere quale sarebbe la misura cobsigliata all ant e posteriore. Magari da centro mozzo a parafango. Io ho i cerchi da 12
 
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view post Posted on 11/1/2017, 08:41     +1   -1

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io ho fatto a occhio ma mi hanno consigliato di lasciarla dietro più alta di 1cm
 
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view post Posted on 5/3/2017, 21:17     +1   -1

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ma perché davanti non scende più? ho l anteriore sx con l hilo tutto chiuso e nonostante tutto resta più alta che a destra
 
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view post Posted on 5/3/2017, 22:01     +1   -1
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GerOHHHH

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Non vanno in battuta gli ammortizzatori?
 
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view post Posted on 5/3/2017, 22:30     +1   -1

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in che senso vanno in battuta?
 
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view post Posted on 5/3/2017, 22:43     +1   -1

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dal lato dx passano 4 dita con hilo a metà mentre il sx 5 dita con hilo tutto corto

gli ammortizzatori lavorano e i coni paiono in sede
 
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view post Posted on 6/3/2017, 15:09     +1   -1

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predici quattro buche ... e magari si assesta tutto...

oppure hai i knuckle joint diversi !?

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view post Posted on 6/3/2017, 18:26     +1   -1

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no tutto nuovo... ci ho già fatto 250km compresi dossi.

lasciato riposare un giorno ed è scesa ora sto regolando in modo che tra il tampone finecorsa e il braccio ci sia 1cm 1,5 di spazio
 
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view post Posted on 7/3/2017, 09:24     +1   -1
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Viper1
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Secondo me non devi farla là la misurazione. Quello è un punto che a forza di prendere botte con gli anni si deforma e se non sono entrambi i lati perfettamente uguali avrai sempre altezze diverse.

Io di solito misuro l'hilo, la filettatura scoperta, come punto di inizio. Poi dopo qualche km modifico l'altezza da lato che mi piace di meno dopo aver misurato la distanza tra parafango e gomma nel punto centrale.

Comunque se con i due hilo regolati uguali hai altezze così diverse c'è qualcosa che non va: o un tampone è scoppiato, o hai knuckle diversi tra loro (quelli delle rover hanno un paio di mm di "distanziale" ma vendono anche quelli senza), oppure c'è qualcosa che è andato fuori sede
 
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view post Posted on 7/3/2017, 11:11     +1   -1

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è tutto nuovo acquistato su minispares,.. mi metti il dubbio sui knuckle joint che ho preso sempre su ma sono comunque cmq uguali lato dx e sx.

la misura l'ho fatta sul fine corsa solo per il discorso che non deve essere in battuta ed avere escursione libera ma se la abbasso tocca molto in fretta non me la fa abbassare molto.

ora la lascio assestare poi ritocco. io ho i cerchi sporgenti mi viene più comodo misurare tra arco e pneumatico
 
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