CooperMania - Il forum

Coopermania: cosa è successo in passato, per i "nuovi" curiosi e i "vecchi" litigiosi

« Older   Newer »
  Share  
*DrAmA*
view post Posted on 6/7/2005, 14:50     +1   -1




Le critiche sul nostro Forum sono state troncate sul nascere...Ma le tue reazione del tipo:"cancellatemi!!!, togliete la mia Mini!!!...le potevi anche risparmiare...le postate sul forum sono state solo due ed ecco la risposta che io fornito io dopo avere cancellato la discussione.
"La discussione è stata eliminata.
Posso capire il vostro risentimentimento, ma mi è sembrato eccessivo nei confronti di persone che cmq hanno permesso alla nostra community di crescere.

Sono convinto che se inviate un MP a Viper vi darà volentieri spiegazioni."


E cmq lo sfogo di quella persona, che se non sbaglio, no ha mai creato problemi, avrebbe dovuto farvi riflettere sulle modalità di"moderazione".

Infatti anche se il titolo era ben provocatorio, il testo evidenziava i problemi di moderazione, cancellazioni varie, di cancellazioni di post dove veniva evidenziato che vi erano dei problemi di OT da parte di moderatori.


Detto questo Andrea a te non dice nulla nessuno, la mia critica si rivolga in particolare sulle modalità di moderazione e non di amministrazione.
Rigurado al dire o non dire le cose, penso che se tot utenti da 10 msg al giorno ne inizino a scrivere una o due..beh qualche problema c'è.

Anche io ti avevo inviato un MP poche sett fa per chiederti la spiegazione del cancellamento di un mio post, la risposta mi è arrivata, non la condivido, ma pazienza decidi tu.


Templar: non ho allergie ad alcuna regola, se ben spiegata e valida per tutti, conosco altri moderatori di altri forum che fanno rispettare la legge, ma senza essere antipatici o un po' troppo approssimativi.
[/B]
 
Top
miniblu
view post Posted on 6/7/2005, 15:36     +1   -1




CITAZIONE (miniblu @ 6/7/2005, 15:40)
Ora è tutto rose e fiori in confronto a quei tempi .............................o mi sono persa qualcosa???

............mhhhhh...... ...........mi sono persa qualche cosa.....

Edited by miniblu - 6/7/2005, 16:37
 
Top
view post Posted on 6/7/2005, 15:37     +1   -1

Deus Ex Machina (machina virtuale, s'intende)

Group:
Member
Posts:
16,320
Reputation:
+122
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (scatulin del luster @ 6/7/2005, 15:34)
In periodi di "premackismomoderatico ®" il fatto di "cancellare" o modificare le postate alla prima parola fuori posto...di un utente generico poco simpatico...ad uno piuttosto che un altro moderatore....bè francamente non è stato il massimo esempio pratico di buon senso.
Però tant'è.
Cominciavano a venir fuori discussioni non solo motoristiche...intorno alle mini parcheggiate in un piazzale in uno piuttosto che nell'altro raduno.......ma sempre più spesso si ciarlava sul questo e su quello utente su uno piuttosto che l'altro moderatore...e singingcompany!

C'è da dire però che.....
farsi cancellare a piè pari una postata..in quanto utente non simpatico ad 1-2 mods.....e costringere a postare in aree non moderate dai mods succitati...il povero tapino utente medesinmo...per sfuggire alle grinfie di moderatori ostici...non è stato certo bello!
Non parlo in prima persona......ma ricordando fatti più volte accaduti di piccole diatribe tra mods e utenti....
Gli utenti hanno cominciato a capire che forse allargandosi a dismisura la stessa community....e trovandosi spiazzati in mods...che già avevano a che fare con i soliti trolls, spammattori e beautycompany.....cominciava a mettersi in crisi il sistema " modera in amicizia "....
Ricordo casi i cui addirittura vennero cancellati tutti i nick blu....o casi di MP di minacce a utenti e mods...o ricordo ancora che si vociferava di chiusure del forum stesso...e della vendita eventuale.....

Innanzitutto sarebbe bene che cominciaste a fare i nomi e ad essere meno "criptati"...Io non ho alcuna remora a farne, anche se qualcuno potrebbe pensare il contrario...

In secondo luogo, caro Lorenz, come fai a stabilire che un'utente del forum possa stare antipatico a uno o più moderatori, e perciò gli vengano cancellati messaggi a piè pari? Possiedi forse doti paranormali? Leggi il pensiero? Non può essere invece che l'utente di cui scrivi abbia semplicemente violato le regole del forum in modo continuativo e menefreghista? Ma questo forse fa parte del proverbiale discorso della trave e della pagliuzza...

CITAZIONE
Il fatto che io sia stato bannato per ben un mese...in periodo di organizzazione IMM....per un doppio nickaggio, al quale si riferiva templar....per dare l'esempio di una applicazione restrittiva delle regole esistenti...avrebbe dovuto far capire a molti che il "mackismomoderatico®" del rispetto di regole più ferree sarebbe stato impiegato da lì a poco....
Penso che l'episodio in questione sia stato visto da molti utenti come "raschiamento del fondo del barile" e molti, ricordo al tempo manifestarono amicizie parole di incoraggiamento nei miei confronti che....francamente non meritavo in quanto non ero particolarmente provato ed addolorato  e l'essere bannato non me cambiava certo la vita..e a dire il vero in quel  periodo  mi crava solamente un po' di problemini nell'aggiornare gli utents del forum sull'organizzazione dell'IMM.
Ergo certi  utenti "fuori alle mura" -come mi  hanno personalmente confessato poi-  hanno visto questo ennesimo piccolo e incidente... il martitrio di un utente....   ....e la chiarissima perdita di stile e scopo del  " modera in amicizia "....

che poi...personalmente io, come del resto dovrebbero fare tutti, abbia chiarito con tutto lo staff MODERATICO la questione del mio bannaggio e abbia sciolto ogni riserva fraintendiomento sia via MP e via telefono....la questione è comunque rimasta impressa nelle opinioni degli utents "fuori alle mura"....e catalogata " in cose da non fare" da parte dei mods.


Una sola cosa: sai chi ha proposto il tuo "ban"? Credo di sì...Forse avresti dovuto dirglielo anche agli utenti "fuori dalle mura"...Mi pare abbia un accento "vagamente" settentrionale...

X Drama (ti chiamo per nick visto che tu continui a chiamarmici)

Tu dici

CITAZIONE
Le critiche sul nostro Forum sono state troncate sul nascere...Ma le tue reazione del tipo:"cancellatemi!!!, togliete la mia Mini!!!...le potevi anche risparmiare...le postate sul forum sono state solo due ed ecco la risposta che io fornito io dopo avere cancellato la discussione.


Ho apprezzato la tua imparzialità nella fattispecie, ma non mi riferivo solo a quell'episodio...Esiste anche una lavagnetta...cmq non mi frega granchè...cosa fatta, capo a!
Riguardo al fatto di poter risparmiarsi di chiedere una cosa legittima come farsi cancellare da un forum di cui evidentemente non gradivo l'iscrizione o togliere la macchina pubblicata su una pagina web, credo non spetti a te stabilirlo o giudicarlo...Credo sia un mio diritto no?

CITAZIONE
non ho allergie ad alcuna regola, se ben spiegata e valida per tutti, conosco altri moderatori di altri forum che fanno rispettare la legge, ma senza essere antipatici o un po' troppo approssimativi.


Ti posso assicurare che per quanto uno possa fare bene il lavoro di moderatore, ci sarà sempre qualcuno cui non va giù il suo operato...Me lo hanno fatto capire anni di frequentazioni di newsgroups e forum...Questo purtroppo lo hanno capito solo in pochi, e mi fa piacere constatare che Miniblu lo abbia fatto! Fortunatamente a numerosi utenti che sparano ad alzo zero sullo staff, corrisponde anche qualche utente che ci attribuisce meriti e non solo colpe...Del resto è facile accusare...meno facile farsi esami di coscienza...

Un'osservazione però vorrei farla: riflettendoci bene, vedrete come tutto l'ambaradan sia fondato essenzialmente sul...NULLA! Ed è questa la cosa di cui non mi capacito...Come si fa a stabilire come possa essere una persona attraverso un monitor?!? Come fanno a nascere antipatie tali, per colpa di uno stupido forum, ovvero senza motivazioni particolari (tranne alcuni casi in cui si è rasentata la richiesta d'ufficio di lobotomizzazione)? Io qui dentro onestamente non riesco a detestare nessuno...Posso farmi un'idea di come la pensi tizio o caio, che però può essere o non essere supportata dai fatti, ossia dalla conoscenza diretta e non frammentaria di quella persona...Il resto sono solo chiacchiere...




 
Top
scatulin del luster
view post Posted on 6/7/2005, 15:50     +1   -1





CITAZIONE
Il fatto che io sia stato bannato per ben un mese...in periodo di organizzazione IMM....per un doppio nickaggio, al quale si riferiva templar....per dare l'esempio di una applicazione restrittiva delle regole esistenti...avrebbe dovuto far capire a molti che il "mackismomoderatico®" del rispetto di regole più ferree sarebbe stato impiegato da lì a poco....

Penso che l'episodio in questione sia stato visto da molti utenti come "raschiamento del fondo del barile" e molti, ricordo al tempo manifestarono amicizie parole di incoraggiamento nei miei confronti che....francamente non meritavo in quanto non ero particolarmente provato ed addolorato  e l'essere bannato non me cambiava certo la vita..e a dire il vero in quel  periodo  mi crava solamente un po' di problemini nell'aggiornare gli utents del forum sull'organizzazione dell'IMM.
Ergo certi  utenti "fuori alle mura" -come mi  hanno personalmente confessato poi-  hanno visto questo ennesimo piccolo e incidente... il martitrio di un utente....   ....e la chiarissima perdita di stile e scopo del  " modera in amicizia "....che poi...personalmente io, come del resto dovrebbero fare tutti, abbia chiarito con tutto lo staff MODERATICO la questione del mio bannaggio e abbia sciolto ogni riserva fraintendiomento sia via MP e via telefono....la questione è comunque rimasta impressa nelle opinioni degli utents "fuori alle mura"....e catalogata " in cose da non fare" da parte dei mods.


Una sola cosa: sai chi ha proposto il tuo "ban"? Credo di sì...Forse avresti dovuto dirglielo anche agli utenti "fuori dalle mura"...Mi pare abbia un accento "vagamente" settentrionale...



MACKECCENTRA SIMONE!!!


.... e non fare il gatto silvestro che si arrampica sugli spekki insaponati!!

Comunque eccerto che lo sapevano....
ma è anche logico pensare che la cosa è stata proposta da UNO ma che all'epoca ben 6 mods erano annoverati nello staff! e se hanno (avevate ) preso quella decisione, e a mio parere ne avevate tutta la facoltà il titolo e le giuste motivazioni ,...la politica di coopermania "modera in amicizia" proprio con quell'episodio era finita.

Edited by scatulin del luster - 6/7/2005, 16:50
 
Top
scatulin del luster
view post Posted on 6/7/2005, 16:02     +1   -1




....
In secondo luogo, caro Lorenz, come fai a stabilire che un'utente del forum possa stare antipatico a uno o più moderatori, e perciò gli vengano cancellati messaggi a piè pari? Possiedi forse doti paranormali? Leggi il pensiero? ...

... ahò! a'c@rnut@.... eccome prima ti difendo a spada tratta....e ti acttaccano da tutte le parti.....emmò mi rispondi così???

...vabbuò, per stavolta passi ...comunque ricordati quello cheddici avanti ai bicchieri di birra, vino e cedrat-aperol!!!

Non può essere invece che l'utente di cui scrivi abbia semplicemente violato le regole del forum in modo continuativo e menefreghista?

...conoscendo il MINITpersonaggio di persona ....non mi sembra il tipo ...però all'epoca l'applicatore della legge eri tu...e quindi...
se scrivi così magari....
....forse andmk7....è uno che risponde per le rime....di Samba...e magari essendo di spirito libbertino....glie stavano strette certe cose...

nun me fà andare avanti coi casi...(e i vari nickeggian !) chesenò secapisce che non sono stati poi così tanto sporadici !


Ma questo forse fa parte del proverbiale discorso della trave e della pagliuzza

fai il bravo và ....sennò alimenti la polemisss

Edited by scatulin del luster - 6/7/2005, 17:05
 
Top
*DrAmA*
view post Posted on 6/7/2005, 16:08     +1   -1




Simone su due punti ti do totalmente ragione:
Sul fatto che voglia togliere la tua Mini e la tua utenza dal nostro forum è assolutamnete un tuo diritto. Però, guarda caso, la richiesta è avvenuta dopo il fattaccio...tra l'altro di una persona che non è neanche nostro socio e con cui non si è potuta chiarire la cosa di persona...mi è sembrato un po' un capriccio (ma ritengo che i Ministi siano capricciosi in generale, me compreso.
Cosa buffa eh? cerchiamo di fare delle comunità di radunarci e poi nell'intimo siamo molto egoisti e bambinosi, ma è anche la bellezza e la particolarità dei Ministi.

Punto due: che è tutto basato sul NULLA... in effetti non mi capacito neanche del perchè stia ancora qua a scriverne. Forse a causa del rammarico che prima mi sentivo "di casa" e ora invece no...che prima mi piaceva anche con tutti i litigi e gli skazzi, ora no.
Mi domando se ci sia ancora qualche cosa da dire o da fare...secondo me è tutto "a posto" così...io dico una cosa altri la negano è la normalità.
Quello che spero è che cmq questa nuova disciplina venga un po' presa sottogamba, anche per far capire ai nuovi utenti, che questo è solo un luogo per aprirsi alle amicizie VERE e non VIRTUALI tra ministi.

Penso di avere detto tutto...maancheno...ma non importa..c'è sempre tempo.

Ciao,
Andrea o meglio DRAMA CHE TI TAGLIA CON LA LAMA

 
Top
view post Posted on 6/7/2005, 16:11     +1   -1

Deus Ex Machina (machina virtuale, s'intende)

Group:
Member
Posts:
16,320
Reputation:
+122
Location:
Napoli

Status:


Se mi fai il discorso delle arrampicate sugli specchi, è inutile che sto a perdere tempo, tanto è chiaro come la pensi/ate...non posso farci nulla, non lo è mai stato nè sarà causa di problemi per me...

Solo una cosa, per dovere di cronaca, anche se continuo a credere che le azioni di moderazione non debbano essere giustificate: io non ero così "deciso" nell'azione nei tuoi confronti...e mi pare di avertelo pure detto "live" quando venisti a Napoli...se chiedi a Marco (Weenza per gli altri utenti che ci leggono, ai tempi il "solo" moderatore settentrionale) cmq, potrà confemartelo, se ricorda bene come andarono le cose...Il più deciso era proprio lui...Qui nessuno muore dalla voglia di bannare chicchessia...come nessuno cerca di mettere i bastoni tra le ruote di chi organizza qualcosa...

Sul discorso della moderazione in amicizia, lascio cadere...anzi una cosuccia-uccia-uccia la dico: tu sei proprio uno di quelli che hanno avuto sempre un trattamento di riguardo...quindi non mi sembra che tu sia il più indicato nel porre lamentele in questo senso...
 
Top
view post Posted on 6/7/2005, 16:24     +1   -1

Deus Ex Machina (machina virtuale, s'intende)

Group:
Member
Posts:
16,320
Reputation:
+122
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (scatulin del luster @ 6/7/2005, 17:02)
... ahò! a'c@rnut@.... eccome prima ti difendo a spada tratta....e ti acttaccano da tutte le parti.....emmò mi rispondi così???

Carissimo, non c'è bisogno (e non sto polemizando )

CITAZIONE
...vabbuò, per stavolta passi ...comunque ricordati quello cheddici   avanti ai bicchieri di birra, vino e cedrat-aperol!!!  


Secondo me (pensiero opinabilissimo il mio, per carità), una cosa sono i commenti scherzosi sulle cazzate che si leggono sul forum (credo lo facciano tutti), una cosa è lo "sparlare" velenosamente alle spalle...Davanti a quell'Apertass (si chiamava così ), non mi pare di aver gettato letame virtuale su qualcuno...

CITAZIONE
Non può essere invece che l'utente di cui scrivi abbia semplicemente violato le regole del forum in modo continuativo e menefreghista?

...conoscendo il MINITpersonaggio di persona ....non mi sembra il tipo ...però all'epoca l'applicatore della legge eri tu...e quindi...
se scrivi così magari....
....forse andmk7....è uno che risponde per le rime....di Samba...e magari essendo di spirito libbertino....glie stavano strette certe cose...


Non credevo ti riferissi a loro, io neanche cmq...Non ho mai avuto problemi con questi utenti, con MiniT (Weber nei vecchi forum/chatrooms) ho testè chiarito il discorso del "senza palle" di cui nell'altro thread.

CITAZIONE
Ma questo forse fa parte del proverbiale discorso della trave e della pagliuzza

fai il bravo và ....sennò alimenti la polemisss


Eh eh...lo sapevo che alla fine ero io che alimentavo la polemica...

P.S.: io cmq una sorta di timido mea culpa l'ho recitato...ancora aspetto un utente che faccia altrettanto...
 
Top
scatulin del luster
view post Posted on 6/7/2005, 16:31     +1   -1




CITAZIONE (Templar @ 6/7/2005, 17:11)
Se mi fai il discorso delle arrampicate sugli specchi, è inutile che sto a perdere tempo, tanto è chiaro come la pensi/ate...non posso farci nulla, non lo è mai stato nè sarà causa di problemi per me...

Solo una cosa, per dovere di cronaca, anche se continuo a credere che le azioni di moderazione non debbano essere giustificate: io non ero così "deciso" nell'azione nei tuoi confronti...e mi pare di avertelo pure detto "live" quando venisti a Napoli...se chiedi a Marco (Weenza per gli altri utenti che ci leggono, ai tempi il "solo" moderatore settentrionale) cmq, potrà confemartelo, se ricorda bene come andarono le cose...Il più deciso era proprio lui...Qui nessuno muore dalla voglia di bannare chicchessia...come nessuno cerca di mettere i bastoni tra le ruote di chi organizza qualcosa...

Sul discorso della moderazione in amicizia, lascio cadere...anzi una cosuccia-uccia-uccia la dico: tu sei proprio uno di quelli che hanno avuto sempre un trattamento di riguardo...quindi non mi sembra che tu sia il più indicato nel porre lamentele in questo senso...



a simò, eddire che il mio de prima era un postaggio ilare...condito di faccine.

Mah sarà.
D'obbligo redarguirti:ripeto che non c'entra un po' nulla, il fatto che io sia stato bannato da chi o meno.....
ma forse si vuole indirizzare la discussione su questo per non prendersi le propire responsabilità avanti agli altri utenti che forse si devono levare qualche sassolino dalla scarpa....
....il fatto ha costituito di per se' agli occhi dei fuori alle mura...un cambiamento di tendenza di conduzione della famigghia.

...tutti quelli che leggeranno e hanno avuto motivo (chi a torto e chia a ragione) di lagnanze nei confronti "dei mei amici moderatori"...che io ho semprte difeso nonostante spessissimo non ce ne fosse il benchè minimo bisogno..non avranno difficoltà a riconoscersi e ad avere un pizzico di soddisfazione...ma comunque stà di fatto che io, te quando non eri moderatore,Lotr, Sulky, e compagnia bella che abbiamo modo di coltivare delle amicizie legate da una 7unica passione.....conoscendoci tra di noi e conoscendo bene i tuoi ex colleghi dell'epoca...avessimo un trattamento "Più amichevole" .... e quindi quando scrivi..
Sul discorso della moderazione in amicizia, lascio cadere...anzi una cosuccia-uccia-uccia la dico: tu sei proprio uno di quelli che hanno avuto sempre un trattamento di riguardo...quindi non mi sembra che tu sia il più indicato nel porre lamentele in questo senso... sei TU che sei seduto proprio dal lato diametralmente opposto alla logica.



 
Top
view post Posted on 6/7/2005, 16:34     +1   -1

Deus Ex Machina (machina virtuale, s'intende)

Group:
Member
Posts:
16,320
Reputation:
+122
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (*DrAmA* @ 6/7/2005, 17:08)
Sul fatto che voglia togliere la tua Mini e la tua utenza dal nostro forum è assolutamnete un tuo diritto. Però, guarda caso, la richiesta è avvenuta dopo il fattaccio...tra l'altro di una persona che non è neanche nostro socio e con cui non si è potuta chiarire la cosa di persona...mi è sembrato un po' un capriccio (ma ritengo che i Ministi siano capricciosi in generale, me compreso.

Andrè, mi stai ammazzando! Mi hai in pratica dato dell'antipatico, despota e mò pure bambino! Scherzi a parte, voorei precisare che quella richiesta non la feci per "capriccio" ma solo in quanto era caduta la famigerata "goccia"...Non mi riferisco solo a quanto accaduto sul vs. forum...
Diciamo che non mi sentivo "gradito", o meglio non mi sarei (dato che il mio apporto a quel forum è pressochè nullo) sentito gradito...O non mi faceva piacere la "convivenza" virtuale con certi utenti che non godono precisamente della mia stima...Non mi sembrano capricci...
 
Top
view post Posted on 6/7/2005, 18:15     +1   -1

SuperCar...retta!!!

Group:
Member
Posts:
7,055
Reputation:
+26
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Templar @ 6/7/2005, 17:24)


Secondo me una cosa sono i commenti scherzosi sulle cazzate che si leggono sul forum una cosa è lo "sparlare" velenosamente alle spalle...

Parole sante,peccato che in + occasioni non è stato fatto!Mi riferisco a me e TonyK ovviamente(fuggito dal forum da diverso tempo )..noto con piacere che è nata la "moda"del fare nomi...Di solito leggeva (e si sentiva)di "gente" e di "si è detto"...
 
Top
view post Posted on 6/7/2005, 18:19     +1   -1

Deus Ex Machina (machina virtuale, s'intende)

Group:
Member
Posts:
16,320
Reputation:
+122
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Fragoletta @ 6/7/2005, 19:15)
Parole sante,peccato che in + occasioni non è stato fatto!Mi riferisco a me e TonyK ovviamente(fuggito dal forum da diverso tempo )..noto con piacere che è nata la "moda"del fare nomi...Di solito leggeva (e si sentiva)di "gente" e di "si è detto"...

Ti rispondo quotando la mia risposta nell'altro thread

CITAZIONE
Dico solo che bisogna vedere i fatti per come sono...e non per come li si conosce...
 
Top
view post Posted on 6/7/2005, 18:20     +1   -1

SuperCar...retta!!!

Group:
Member
Posts:
7,055
Reputation:
+26
Location:
Napoli

Status:


Per come si è letto non è suffiente?
 
Top
view post Posted on 6/7/2005, 18:57     +1   -1

Deus Ex Machina (machina virtuale, s'intende)

Group:
Member
Posts:
16,320
Reputation:
+122
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Fragoletta @ 6/7/2005, 19:20)
Per come si è letto non è suffiente?

Non direi...dovresti conoscere per bene i retroscena...la prima stesura...
 
Top
view post Posted on 6/7/2005, 21:27     +1   -1
Avatar

Viper1
Minista Virtuale
Minista da Balcone



Group:
Administrator
Posts:
22,304
Reputation:
+417
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
scatulin
...CARO VIPER ...purtoppo io ho ben inteso cosa vorrebbe far capire HaIn (alias Drama) e a quali e quanti post siano stati cancellati e/o modificati in passato.

Io invece ancora non l'ho capito... Quali sono questi post cancellati o modificati (credo di non aver modificato mai post di nessuno, il primo l'ho modificato pochi giorni fa e l'ho fatto solo per eliminare l'ennesimo "spam pro raduno" di un certo utente)? Gli interventi dei moderatori ci sono stati senza dubbio, ci sono ora e c'erano prima, ma non mi pare di aver mai cancellato post o 3d, tanto per fare... Quindi ribadisco che sta cosa non la capisco...


CITAZIONE
Scatulin
In periodi  di "premackismomoderatico ®" il fatto di "cancellare" o modificare le postate alla prima parola fuori posto...di un utente generico poco simpatico...ad uno piuttosto che un altro  moderatore, bè francamente non è stato il massimo esempio pratico di buon senso.
Però tant'è.

Ripeto quanto già detto: modifiche ai post altrui credo di non averne mai fatte. Cancellazioni perchè tizio o caio mi erano antipatici, mi pare neanche. Cancellazioni perchè tizio o caio anadavano OT o scadevano in discussioni poco interessanti, dialoghi privati, insulti privati ecc... questo si, ma non direi che sono state fatte per antipatie ma per cercare di calmare le acque. A volte io stesso mi sono lasciato andare a sfottò e ho abboccato alle provocazioni di certi utenti, ok, lo ammetto e i 3d stanno là a testimoniarlo, ma questo è un altro discorso...


CITAZIONE
Scatulin
C'è da dire però che.....
So' di un paio di utenti che sono stati costretti a apritre tread in aree non moderate da certi moderatori coi quali erano in conflitto.
Infatti spesso a firma di questi utenti venivano cancellati in toto 3D o postate.
Non parlo in prima persona......ma ricordando fatti più volte accaduti di piccole diatribe tra mods e utenti....

Idem come sopra: non mi pare di aver mai sentito nessun moderatore dirmi "cancello il 3d di tizio o di caio perchè mi sta sulle balle", ne io ho mai fatto lo stesso. Ti assicuro che la voglia c'è stata varie volte, ma non l'abbiamo mai fatto...
Gli unici 3d e post cancellati senza motivazione riscontrabile nel 3d o post stesso, sono quelli di Cooperman. C'era la regola, e mi pare che ci sia ancora, per la quale, ogni volta che veniva fuori un post a nome dell'utente di cui sopra, doveva essere cancellato il suo post, o addirittura tutto il 3d. Questo perchè l'utente era bannato, non paretecipava pià al forum e aveva l'abitudine di usare firme e avatar di cattivo gusto, a sfondo politico ecc... Quindi, non potendo fare altro, decidemmo di cancellare tutti i suoi post, ogni volta che fossero tornati visibili a causa magari di un vecchio 3d riportato in evidenza da un post recente.


CITAZIONE
Scatulin
Ricordo casi in cui addirittura vennero cancellati tutti i nick blu....
o casi di MP di minacce a utenti e mods...
o ricordo ancora che si vociferava di chiusure del forum stesso...
e della vendita eventuale.....

I moderatori furon tolti per questioni nostre interne, di cui sinceramente ora neanche ricordo bene i motivi. Ci fu un qualche screzio tra noi e decisi che era meglio così. Poi tornarono tutti a moderare...fu una mia azione un po' avventata...un errore possiamo anche dire. In ogni caso erano e rimangono questioni interne, agli utenti non riguarda questo problema.
Il forum è a rischio chiusura da svariato tempo...dai tempi dei primi ban tanto per capirci. Dai tempi in cui alcuni utenti minacciavano, promettevano visite "punitive" e robe del genere... Lo è tutt'ora...e lo sarà sempre finchè non tornerà ad essere un luogo dove rilassarsi e distrarsi, invece che un luogo dove litigare e dove leggere insulti e minacce...


CITAZIONE
Scatulin
Anche il fatto che io sia stato bannato per ben un mese,in periodo di organizzazione IMM,per un doppio nickaggio, ( al quale si riferiva templar)....per poter dare l'esempio di una applicazione restrittiva delle regole esistenti; avrebbe dovuto far capire a molti che il "mackismomoderatico®" del rispetto di regole più ferree sarebbe stato impiegato da lì a poco.
Penso che l'episodio in questione sia stato visto da molti utenti come "raschiamento del fondo del barile" e molti, ricordo al tempo manifestarono parole di amicizia e cordoglio e di incoraggiamento nei miei confronti che,francamente, non meritavo in quanto non ero particolarmente provato ed addolorato  e l'essere bannato non me cambiava certo la vita.
A dire il vero in quel  periodo  mi crava solamente un po' di problemini nell'aggiornare gli utents del forum sull'organizzazione dell'IMM.
Ergo certi  utenti "fuori alle mura" -come mi  hanno personalmente confessato poi-  hanno visto questo ennesimo piccolo e incidente... il martitrio di un utente....   ....e la chiarissima perdita di stile e scopo del  " modera in amicizia "....

Nella fattispecie personalmente ho chiarito con tutto lo staff MODERATICO la questione del mio bannaggio e ho sciolto ogni riserva fraintendimento sia via MP e via telefono.

Stà di fatto che la questione è comunque rimasta impressa nelle opinioni degli utents "fuori alle mura"....e catalogata " in cose da non fare" da parte dei mods.

Eh...mi sa che la memoria non è il tuo forte... Se ben ricordi il motivo del tuo ban non è da ricercare nel doppio nick...che tra l'altro mi risulta tu abbia tutt'ora e che quindi giustificherebbe un altro ban, che invece non avviene e non avverrà mai per questo motivo. Il motivo del tuo ban è da ricercarsi in un tuo post, l'ultimo di una serie di post in cui ti esprimevi in maniera poco educata, usando termini censurabili e non carini da sentirsi dire. Ci fu un litigio virtuale tra te e un altro utente (cooperman? non ricordo sinceramente) e la tua uscita fu vista da tutti i moderatori come esagerata e troppo "esplicita" nei modi. Weenza propose il ban (ormai è inutile non fare i nomi, tanto si sapeva già) e se non sbaglio fu fatto anche un sondaggio tra noi mod, per stabilire se era giusto bannarti o no. Il sondaggio finì se non sbaglio, all'unanimità per il si. La motivazione era che troppe volte ti avevamo "protetto" e troppe volte avevamo lasciato perdere certe tue uscite poco carine...e siccome il clima al momento era "gli amici dei mod possono fare quello che vogliono, tanto nessuno gli dice nulla"...abbiamo pensato che potesse essere un gesto che gli altri avrebbero interpretato come "ma allora la legge è uguale per tutti, anche per gli amici". Fermo restando sempre il fatto che il ban era meritato per via del turpiloquio di cui sopra e per via del fatto che era l'ennesimo, non il primo.


CITAZIONE
Drama
Le critiche sul nostro Forum sono state troncate sul nascere...Ma le tue reazione del tipo:"cancellatemi!!!, togliete la mia Mini!!!...le potevi anche risparmiare...le postate sul forum sono state solo due ed ecco la risposta che io fornito io dopo avere cancellato la discussione.
"La discussione è stata eliminata.
Posso capire il vostro risentimentimento, ma mi è sembrato eccessivo nei confronti di persone che cmq hanno permesso alla nostra community di crescere.

Sono convinto che se inviate un MP a Viper vi darà volentieri spiegazioni."


E cmq lo sfogo di quella persona, che se non sbaglio, no ha mai creato problemi, avrebbe dovuto farvi riflettere sulle modalità di"moderazione".

Infatti anche se il titolo era ben provocatorio, il testo evidenziava i problemi di moderazione, cancellazioni varie, di cancellazioni di post dove veniva evidenziato che vi erano dei problemi di OT da parte di moderatori.

Il vostro forum, scusa se mi permetto di dire la mia a riguardo, è molto ben fatto, graficamente e "tecnicamente", ci sono un po' di info tecniche e fin qua tutto ok, però mi pare che se qua la moderazione è troppo presente, di là è quasi completamente assente.
Il 3d a cui fai riferimento tu si intitolava "Coopermania=mafia" se non vado errato, e già sul titolo direi che c'è poco da commentare. Non ricordo esattamente i fatti ma l'utente in questione si lamentava di qualche nostro intervento all'interno di un 3d nel quale stava partecipando. Fatto sta che, anche lui, è venuto a lamentarsi e a gettare fango sul forum e sullo staff, in un altro forum, dove nessuno di noi ha mai partecipato a discussioni. In ogni caso non ricordo i fatti e non ricordo neanche se ho letto in prima persona quel 3d...fatto sta che Templar non si riferiva a questo 3d, ne all'altro di cui parli e di cui credo di essere all'oscuro. Il riferimento di Templar era alla lavagna o tagboard, dove alcuni vostri utenti si permettono di insultare e dire qualunque cosa passi loro per la testa, senza che nessuno gli dica niente. C'è stato un bel teatrino che ha seguito alcuni post miei e di Templar, nei quali "smascheravamo" il solito utente fantasma che tutti sanno chi è ma che ancora crede di potersi fingere qualcun'altro... Il teatrino si è svolto sulla vostra lavagna, con frasi del tipo "hanno liberato i maiali su coopermania" o cose del genere, per non parlare di insulti del tutto gratuiti di un certo personaggio, per il quale essere romani evidentemente è un segno di inferiorità e che non ha risparmiato, diluite nel tempo, le sue solite offese e battutine, oggi perchè la Juve vinceva lo scudetto, domani perchè Totti diceva "a" invece che "b" ecc... Purtroppo quando leggo quelle cose e vedo che vengono lasciate là, poi mi viene da ridere quando invece leggo che su Coopermania i moderatori sono razzisti, prediligono il centro sud e snobbano il nord con tutti gli utenti che ne fanno parte...


CITAZIONE
Drama
Detto questo Andrea a te non dice nulla nessuno, la mia critica si rivolga in particolare sulle modalità di moderazione e non di amministrazione.
Rigurado al dire o non dire le cose, penso che se tot utenti da 10 msg al giorno ne inizino a scrivere una o due..beh qualche problema c'è.

Io sono l'aministratore ma sono anche moderatore, quindi direi che la critica mi riguarda da vicino. Ora siamo tutti admi proprio per evitare questa distinzione ed evitare che la gente pensi che il mio ruolo sia diverso da quello degli altri dello staff.
Da 10 a 1 messaggio il problema c'è, ma io preferisco che le cose mi vengano dette, piuttosto che capirle da solo. Non vedo che problema c'è nel dialogo, come quello che si sta avando adesso ad esempio. Se la tua ragazza non ti risponde più al telefono, cambia casa e non riesci più a rintracciare, diciamo che lo capisci da te che ti ha lasciato....ma io mi chiedo: non era meglio se ti chiamava e te lo diceva il primo giorno invece di fartelo capire dopo 1 anno che la stai cercando? (è il primo esempio che mi è venuto...niente di personale ovviamente )


CITAZIONE
Drama
Anche io ti avevo inviato un MP poche sett fa per chiederti la spiegazione del cancellamento di un mio post, la risposta mi è arrivata, non la condivido, ma pazienza decidi tu.

Il tuo mp ha causato la cancellazione di innumerevoli post in quel 3d, ovvero mi hai fatto giustamente capire che in quel caso c'era stato un errore nel moderare, visto che non era stato usato lo stesso metro di giudizio per tutti. Tra l'altro mi ha causato anche più di una discussione con altri utenti perchè si sono sentiti a loro volta offesi dalle mie cancellazioni...ecc.. Insomma, non mi pare di averti dato torto... Ti ho spiegato quale era la politica riguardo a quella sezione ma ti ho dato anche ragione, visto che ho cancellato molti OT.


CITAZIONE
Scatulin
Comunque eccerto che lo sapevano....
ma è anche logico pensare che la cosa è stata proposta da UNO ma  che all'epoca ben 6 mods  erano annoverati nello staff! e se hanno (avevate ) preso quella decisione, e a mio parere ne avevate tutta la facoltà il titolo e le giuste motivazioni ,...la politica di coopermania "modera in amicizia" proprio con quell'episodio era finita.

Modera in amicizia che cosa starebbe a significare? Modera chi non conosci e fai fare quello che vuole a chi è amico tuo? No perchè se è questo il siginificato, mi sa che non è finita con il tuo ban questa politica...non c'è mai stata. Il tuo ban è stato deciso perchè dopo quell'ennesimo episodio, è stato chiaro a tutti che ti stavi un po' approfittando del fatto che eri amico di tutto lo staff e che, tanto per dirne una, alcuni tuoi post non venivano cancellati, o altri venivano "ripuliti" da interventi a te non graditi. Ebbi delle lamentele ai "bei tempi" proprio a questo riguardo e fui accusato di farti fare il bello e il cattivo tempo, soprattutto in sezioni dove moderava Weenza, che ti era vicino.


CITAZIONE
Scatulin
...conoscendo il MINITpersonaggio di persona ....non mi sembra il tipo ...però all'epoca l'applicatore della legge eri tu...e quindi...
se scrivi così magari....
....forse andmk7....è uno che risponde per le rime....di Samba...e magari essendo di spirito libbertino....glie stavano strette certe cose...

MiniT l'ho cnosciuto anche io, a casa di Stefano un giorno...non mi sembra il tipo neanche a me e soprattutto non ricordo nessun episodio negativo nei suoi confronti...sarà che c'ho altro per la testa ma qua molti dei problemi da voi citati a me non risultano...boh?
Riguardo a andmk7...purtroppo continuo a non ricordare il fatto in se, quindi non posso dire se siamo stati noi troppo severi o troppo di parte o se sia stato lui a non sopportare le regole e ad andarci contro... Ricordatemi la cosa e forse riuscirò a darvi una spiegazione in merito...ma così è inutile che ne parli perchè direi cose inventate in quanto non ricordo i fatti.


CITAZIONE
Drama
Quello che spero è che cmq questa nuova disciplina venga un po' presa sottogamba, anche per far capire ai nuovi utenti, che questo è solo un luogo per aprirsi alle amicizie VERE e non VIRTUALI tra ministi.

Le regole che abbiamo inserito siamo noi stessi a non farle rispettare alla lettera... Purtroppo però siamo stati costretti ad inserirle (e mi riferisco soprattutto al primo regolamento) perchè i soliti utenti altrimenti facevano quello che volevano, insultando, postando foto oscene, mettendo avatar provocatori ecc... e si attaccavano al fatto che "non è vietato da nessuna parte" "il regolamento non parla di questa cosa" "quest'altra è permessa"....cioè...quando hai a che fare con gente poco intelligente, non pretendi che capisca, ti limiti a dirgli che certe cose si possono fare e altre no. Fortunatamente quei personaggi al momento non ci sono più, ma le regole le abbiamo messe lo stesso, per evitare che tornino a fare come gli pare o che qualche nuovo utente imiti i loro modi di fare.
Io l'ho detto e lo ripeterò all'infinito: i regolamenti non servono, basta il rispetto reciproco e l'educazione per scrivere in un forum. Purtroppo ad alcuni manca sia uno che l'altra ed è per loro che esistono le regole.
Stiamo comunque valutando l'idea di modificarle perchè forse in alcune sezioni non c'è la necessità di moderare come in altre.


CITAZIONE
Scatulin
...tutti quelli che leggeranno e hanno avuto motivo (chi a torto e chia a ragione) di lagnanze nei confronti "dei mei amici moderatori"...che io ho semprte difeso nonostante spessissimo non ce ne fosse il benchè minimo bisogno..non avranno difficoltà a riconoscersi e ad avere un pizzico di soddisfazione...ma comunque stà di fatto che io, te quando non eri moderatore,Lotr, Sulky, e compagnia bella che abbiamo modo di coltivare delle amicizie legate da una 7unica passione.....conoscendoci tra di noi e conoscendo bene i tuoi ex colleghi dell'epoca...avessimo un trattamento "Più amichevole"

Guarda...il "trattamento amichevole" forse c'è stato nei confronti di alcuni e forse non c'è stato nei confronti di altri...fatto sta che non è una cosa tanto buona. Ovvero noi, in qualità di moderatori o gestori di questo forum, non dovremmo trattare amichevolmente tizio e freddamente caio. Quindi se ci sono stati trattamenti diversi tra te e altri utenti, è stato un errore, non una cosa giusta. Chiaro che quando leggo un tuo post sono consapevole che frequenti il forum da anni e quando leggo il post di un nuovo iscritto sono consapevole che è appena entrato...questo è ovvio, ma non dovrebbero esserci diversità di trattamento, questo intendo e mi riallaccio al discorso del ban di prima. Chiaro anche che si parla di forum e non di vita reale...il trattamento amichevole te lo riserverò volentieri quando ci vedremo di persona davanti ad una birra...o quando ti farò provare la moto...anzi no...la moto no, che tu sei abituato a robetta poco potente e con 2 tempi e 1 cilindro di meno del normale...


CITAZIONE
Fragoletta
CITAZIONE
Templar
Secondo me  una cosa sono i commenti scherzosi sulle cazzate che si leggono sul forum una cosa è lo "sparlare" velenosamente alle spalle...

Parole sante,peccato che in + occasioni non è stato fatto!Mi riferisco a me e TonyK ovviamente(fuggito dal forum da diverso tempo )..noto con piacere che è nata la "moda"del fare nomi...Di solito leggeva (e si sentiva)di "gente" e di "si è detto"...

CITAZIONE
Templar
Dico solo che bisogna vedere i fatti per come sono...e non per come li si conosce...

CITAZIONE
Fragoletta
Per come  si è letto non è suffiente?

CITAZIONE
Templar
Non direi...dovresti conoscere per bene i retroscena...la prima stesura...

Valeria, io ho capito perfettamente a cosa ti riferisci, come l'ha capito Templar e alcune altre persone. Il problema però è che qua si parla del forum, non di fatit personali. Io credo che questi fatti a cui fai riferimento sono del tutto estranei alle argomentazioni che sono state scritte fino ad ora, ovvero i problemi che ci sono stati con Marco (Tonik) non nascono da fatti del forum ma da altre cose.
Tra l'altro il tuo risentimento è dovuto alla versione dei fatti che ti ha dato una persona che ne io ne molti altri hanno nessuna intenzione di invitare qui a discutere. Quindi io direi che questa problematica sia meglio risolverla dal vivo (all'IMM l'occasione c'era ma non entro nel merito del perchè non sia stata affrontata tra i diretti interessati presenti) e in mancanza di possibilità, risolverla da qualche altra parte, magari più privata di questo forum, visto che sono effettivamente cose che non riguardano nessun altro che i diretti interessati.
Ovviamente sono d'accordo anche io che la "prima stesura" citata da Templar, non ti sia stata raccontata nel modo più veritiero possibile, ma che anzi siano stati tralasciati alcuni piccoli ma importanti particolari...


PS: spero di non essere sembrato arrogante con questo mio post e di non aver infastidito più di tanto nessuno degli utenti che ho citato... Il mio è un post che spiega il mio punto di vista, senza polemiche (spero) e senza che il sottoscritto ce l'abbia con qualcuno degli interessati...

PPS: sono stato un po' prolisso...non ci posso fare niente, sorry
 
Web  Top
91 replies since 5/7/2005, 00:39   4397 views
  Share