CooperMania - Il forum

Codice colore Inno

« Older   Newer »
  Share  
englishreligion
view post Posted on 9/6/2009, 19:23     +1   -1




Mi rivolgo ai grandi esperti di Inno (Vedi Steezo...)...devo riverniciare la mia...un'etichetta posta sul serbatoio parla di Rosso Etna ma questo colore non compare nella lista delle tinte Inno riportate sul sito Miniminor.com...di che colore parliamo allora? E poi il secondo e fondamentale punto:una volta che ho idividuato il codice a quale fabbrica di vernici posso rivolgermi? (vorrei portarla già al mio carrozziere per evitare che si inventi un rosso che non sia originale....)
 
Top
englishreligion
view post Posted on 9/6/2009, 20:36     +1   -1




Aggiungo un'altra domanda di carrozzeria (più o meno): dovrei far rimontare la griglia anteriore originale di plastica nera al posto di quella che monta ora (che è quella cromata), ma per fare questa sostituzione si può riutilizzare la cornice di quella montata o quella nera ne ha una sua che dovrei comprare?
 
Top
coopermans
view post Posted on 9/6/2009, 20:41     +1   -1




Rosso etna non e' mai esistito per la mini....
La mascherina nera (immagino tu abbia una cooper 1300 Inno) ha gia' rivettati i baffi laterali.
 
Top
view post Posted on 9/6/2009, 21:16     +1   -1
Avatar

Piedone...sull'acceleratore!
Innocenti Mini Cooper 1300 export - 1974

Group:
Member
Posts:
11,269
Reputation:
+20
Location:
Made in Soverato (CZ) - Hosted in Corciano (PG)

Status:


Ciao.
Preciso che sono un semplice appassionato e neanche da troppo tempo, sicuramente Coopermans è molto più qualificato di me per consigli e aiuti.

Il Rosso Etna è un colore utilizzato da Fiat negli anni tra il '93 e il '96 per alcune sue vetture. Probabilmente il periodo in cui è stata riverniciata la tua, e da qui l'etichetta applicatale.

Dei colori che ti servono ho le formule della Glasurit, azienda tedesca presente in tutta italia. Basta che trovi un rivednitore e ti fa il mix che ti dico.

La griglia è come dice Coopermans, sempre che non abbiano cambiato il lamierato frontale, quello Inno Cooper è specifico. Hai ancora il radiatore olio?

 
Top
englishreligion
view post Posted on 9/6/2009, 21:33     +1   -1




CITAZIONE (Steezo @ 9/6/2009, 22:16)
Ciao.
Preciso che sono un semplice appassionato e neanche da troppo tempo, sicuramente Coopermans è molto più qualificato di me per consigli e aiuti.

Il Rosso Etna è un colore utilizzato da Fiat negli anni tra il '93 e il '96 per alcune sue vetture. Probabilmente il periodo in cui è stata riverniciata la tua, e da qui l'etichetta applicatale.

Dei colori che ti servono ho le formule della Glasurit, azienda tedesca presente in tutta italia. Basta che trovi un rivednitore e ti fa il mix che ti dico.

La griglia è come dice Coopermans, sempre che non abbiano cambiato il lamierato frontale, quello Inno Cooper è specifico. Hai ancora il radiatore olio?

Quindi rispetto ai colori Innocenti il mio che rosso dovrebbe essere?
Per quanto riguarda la griglia non ho capito a quale lamierato frontale ti riferisci, e al momento non sò dirti se ho il radiatore olio comunque il motore è stato sostituito con uno post 1990 (ma non intuisco come il motore c'entri qualcosa con la griglia)...può aiutarti questo?
 
Top
view post Posted on 9/6/2009, 21:58     +1   -1
Avatar

Piedone...sull'acceleratore!
Innocenti Mini Cooper 1300 export - 1974

Group:
Member
Posts:
11,269
Reputation:
+20
Location:
Made in Soverato (CZ) - Hosted in Corciano (PG)

Status:


Dunque andiamo con ordine:

Di che anno è la tua? Se 1975 come ricordo allo dovrebbe essere Rosso74.

Il lamierato frontale chiamlo musetto o come ti pare è quello dove sta attaccata la griglia Inno, che ha i suoi attacchi specifici. Se lo hanno cambiato per botta o ruggine andrannno rifatti. Un metodo sbrigativo ma non infallibile per saperlo è vedre se hai il radiatore olio, che andava fissato ad una traversa sempre specifica del musetto, se non c'è il radiatore e la traversa verticale in questione manca probabile il muso sia Rover.

Ah per il motore, gran peccato....

 
Top
englishreligion
view post Posted on 10/6/2009, 02:48     +1   -1




perchè dici del motore? Per l'originalità o per altro? A livello di prestazioni è veramente un missile...penso che la sostituzione sia stata fatta per questo motivo...

CITAZIONE (Steezo @ 9/6/2009, 22:58)
Dunque andiamo con ordine:

Di che anno è la tua? Se 1975 come ricordo allo dovrebbe essere Rosso74.

Il lamierato frontale chiamlo musetto o come ti pare è quello dove sta attaccata la griglia Inno, che ha i suoi attacchi specifici. Se lo hanno cambiato per botta o ruggine andrannno rifatti. Un metodo sbrigativo ma non infallibile per saperlo è vedre se hai il radiatore olio, che andava fissato ad una traversa sempre specifica del musetto, se non c'è il radiatore e la traversa verticale in questione manca probabile il muso sia Rover.

Ah per il motore, gran peccato....

Come faccio a vedere questi attacchi? e se non ci fossero la situazione sarebbe comunque ripristinabile? (La mia è una fine 1974)
 
Top
view post Posted on 10/6/2009, 08:28     +1   -1
Avatar

Piedone...sull'acceleratore!
Innocenti Mini Cooper 1300 export - 1974

Group:
Member
Posts:
11,269
Reputation:
+20
Location:
Made in Soverato (CZ) - Hosted in Corciano (PG)

Status:


Gli attacchhi per la mascherina si possono rifare , dovrei avere un file da qualche parte.

Il motore dici che è un missile, paragonato a cosa?
 
Top
7 replies since 9/6/2009, 19:23   677 views
  Share