80, 60, 40, terza, seconda, 20, 0 km/h
ecco qua, sono arrivato in questo bel forum!
ciao a tutti mi chiamo emilio ho 35 anni e sono di roma.
appena patentato ho avuto in regalo una clubman estate del 1980 (1098cc), che ho usato allegramente per sette anni (fino al 99) consumando un paio di motori e vagonate di ganasce. poi un bel botto e lo sfasciacarrozze. Pentitissimo, mi piaceva molto.
Per qualche annetto ho risparmiato gli scossoni alla mia schiena (chi vive e guida a roma sa quanto siano confortevoli i sampietrini e le radici) usando una macchina grande comoda e anonima, poi il demone mini si è nuovamente impossessato di me e nel 2001 mi sono ricomprato una mini, faticosamente cercata e trovata. Niente di speciale, ma carinissima, mayfair 998cc automatica del 92. Mk5, credo, ma non ci ho mai capito un gran che, verde met e bianca, cerchi minilite.
Mi sono sempre ostinato in modo maniacale a mantenere l'originalità il più possibile, quindi niente stranezze: quando è stato il momento di cambiare i tamponi di gomma-e tutto il mondo sembrava gridare al miracolo della conversione alle sospensioni a molle-la mia ostinazione ha fatto si che la (allora esistente) rover ricambi mi spennasse forse più di minispèrs. E la schiena non ringraziava, eh.

Proprio qualche giorno fa ho provato a rimettere in moto la mini, che da quattro anni avevo smesso di usare sempre per il mal di schiena...
E' partita abbastanza prontamente(!) e funziona tutto ma... le ruote sono un po' "frenate" e l'indicatore della temp acqua non funziona.
Da dove comincio?
Grazie a tutti per aver letto fin qui e buone cose!!
emilio