miniflò |
|
| CITAZIONE (ghnnrc @ 17/2/2010, 20:57) CITAZIONE CITAZIONE (ducatispare @ 17/2/2010, 13:49) CITAZIONE (Mondo-In-Mini @ 17/2/2010, 13:44) ...al primo posto metto una 308 a carburatori.
La macchina di Magnum PI è rimasta nel cuore di parecchi di noi!
non nel mio... ... è ... ma tu sei giovine... Comunque quella di Magnum, non era una 328...? CITAZIONE Sì, diciamo che ci sono cresciuto ,adesso ogni tanto la porto a spasso (ma solo con babbo accanto!!! è geloso!) ...anche se da circa due mesi è ferma in garage, ti posso dire che come motore (è una Fulvia 1.3 coupè non HF del '71) non è male, ora non ti so dire dei 90 cv originali quanti ne siano scappati dal recinto, però mi pare molto regolare e con una buona progressione. IL CAMBIO è favoloso!!! (come quello della mini del resto.... ). Per quanto riguarda la guida è decisamente divertente e non ha problemi di sottosterzo, certo non è agile quanto una mini ma il comportamento, per quanto possano sembrare una l'opposto dell'altra, non è così diverso. ... se non sbaglio dovrebbero esserci circa dieci cavalli di differenza. Comunque proverei volentieri anche una questa. Della sua maneggevolezza e giudabilità ne ho sempre sentito parlare molto bene... per questo mi piacerebbe provarla... proprio per fare un raffronto con la mia mini, che grossomodo è contemporanea. L'HF, ne aveva circa un centinaio... però c'era anche la Fulvia coupè 1.3 rally che aveva la stessa potenza... che differenze c'erano tra il 1.3rally e l'HF? Se non ricordo male la 1.3 s fu fatta a fine anni 60, credo intorno al '68-'67, il motore era leggermente più potente (dovrebbero essere 91cv, ma mi pare che avesse più coppia ai bassi regimi), per quanto riguarda le versioni HF, le principali sono due: il 1.3 da 101 cv, e poi il 1.6 da 115cv che equipaggia le più famose (e costose! ) versioni Fanalone/Fanalino
|
| |