CooperMania - Il forum

Prova su strada auto d'epoca, (... qual'è il vostro sogno nel cassetto...)

« Older   Newer »
  Share  
coopersimo
view post Posted on 15/2/2010, 11:39     +1   -1




...io proverei la montreal....v8 alfa romeo tra l'altro lo stesso motore della 33.....
altre auto d'epoca che proverei...bè ce ne sono tante.....Ferrari f40, ford gt40, jaguar E,lancia delta s4, alfa romeo gtam....e poi la ACCLAIM DE CUOPPOMANS... :lol:
 
Top
ghnnrc
view post Posted on 16/2/2010, 11:07     +1   -1




CITAZIONE
La Jaguar E è bellissima da vedere ma da guidare è un'incubo!

CITAZIONE
Massimo la Jaguar E e' la quintessenza della goduria.... il dominio dell'uomo sul mezzo ostile (se ci si riesce a dominarla....)
Da uomini e piloti veri!!!!!

... nello specifico, che caratteristiche ha?... visto che voi l'avete provata... (modalità invidia ON) <_<
Comunque leggevo da qualche parte, che il punto forte della E, era l'impianto frenante (... paragonato alle auto pari-epoca)... è vero?
Come vi è sembrata la frenata?




CITAZIONE
pero' da qualche mese ho un chiodo fisso per il 155 Q4 turbo ... chissa'....

... ma la 155 Q4 turbo, era la derivazione commerciale della 155 V6 TI che fece anche il DTM?
 
Top
coopermans
view post Posted on 16/2/2010, 11:26     +1   -1




La E come frenata se a posto e' ottima (ovviamente in rapporto all'epoca...)
E' molto brusca nelle reazioni a causa del ridotto peso posteriore, alle gomme strette e al telaio dell'epoca... inoltre i tanti cavalli a disposizione non agevolano il compito di chi guida... ( se la si vuole fare andare forte ovviamnete)
Gia' le versioni modificate per competizioni sono un'altra cosa....
Sinceramente ne vorrei una.. rigorosamente 2 posti prima serie coupe....

Dimenticavo... sul bagnato un suicidio certo!
 
Top
view post Posted on 16/2/2010, 11:41     +1   -1
Avatar

Guru Member

Group:
Member
Posts:
7,874
Reputation:
+446

Status:


CITAZIONE (ghnnrc @ 16/2/2010, 11:07)
CITAZIONE
pero' da qualche mese ho un chiodo fisso per il 155 Q4 turbo ... chissa'....

... ma la 155 Q4 turbo, era la derivazione commerciale della 155 V6 TI che fece anche il DTM?

no nn ha nulla a che vedere , la cosa che attira di quella macchina che la trovi usa e costa poco che monta meccanica della delta integrale ed e' agevole da pompare fino alla soglia dei 250 cv con turbo che scarica potenza alla vecchia maniera stile scarpata nel sedere in pratica e'la versione commerciale piu' potente della 155 il v6 mi sembra non arrivasse ai 170 cv il turbo e' oltre i 190 cv
 
Top
view post Posted on 16/2/2010, 11:59     +1   -1

Deus Ex Machina (machina virtuale, s'intende)

Group:
Member
Posts:
16,320
Reputation:
+122
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (ghnnrc @ 16/2/2010, 11:07)
... ma la 155 Q4 turbo, era la derivazione commerciale della 155 V6 TI che fece anche il DTM?

Diciamo che era il corrispettivo stradale (ma ovviamente aveva ben poco a che vedere) della Q4 che correva nella classe 1 del Superturismo italiano di quegli anni...auto che si può ancora vedere nel campionato italiano velocità montagna, accanto alle sorelle ex DTM... ;)
 
Top
ghnnrc
view post Posted on 16/2/2010, 12:11     +1   -1




Ma se non sbaglio, anche le 155 V6 TI che correvano il DTM avevano la trazione integrale...
Motore 2500 da 490 CV... da 0 a 100 in 2,5 sec.... azz... :woot:

e comunque il motore derivava sempre dal V8 montato sul Montreal...
ovviamente con due cilindri in meno...
... altro punto a favore del coupè del biscione... ;)
 
Top
view post Posted on 16/2/2010, 12:13     +1   -1
Avatar

Guru Member

Group:
Member
Posts:
7,874
Reputation:
+446

Status:


il 155 v6 commerciale e' un v6 da 170 cv , se poi parli di dtm con preparazioni mostruose bhe .... :chapeau:
 
Top
view post Posted on 16/2/2010, 12:26     +1   -1

Deus Ex Machina (machina virtuale, s'intende)

Group:
Member
Posts:
16,320
Reputation:
+122
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (ghnnrc @ 16/2/2010, 12:11)
Ma se non sbaglio, anche le 155 V6 TI che correvano il DTM avevano la trazione integrale...
Motore 2500 da 490 CV... da 0 a 100 in 2,5 sec.... azz... :woot:

e comunque il motore derivava sempre dal V8 montato sul Montreal...
ovviamente con due cilindri in meno...
... altro punto a favore del coupè del biscione... ;)

Il primo V6 DTM no...ricalcava lo schema del V6 stradale...Solo successivamente, per sfruttare al meglio il regolamento, optarono per la soluzione del V8 "mozzato"... :)

Cmq ho avuto modo, a suo tempo (circa 14 anni fa) di guidare sia la v6 che la q4 a Varano...e devo dire che quest'ultima era divertentissima...non quanto la Delta, ma quasi... :bow:
 
Top
ducatispare
view post Posted on 16/2/2010, 12:49     +1   -1




CITAZIONE (ghnnrc @ 16/2/2010, 11:07)
... nello specifico, che caratteristiche ha?... visto che voi l'avete provata... (modalità invidia ON) <_<
Comunque leggevo da qualche parte, che il punto forte della E, era l'impianto frenante (... paragonato alle auto pari-epoca)... è vero?
Come vi è sembrata la frenata?

Confermo quello che ha scritto Coopermans.
Anche solo guardandola di lato si capisce, da come sono ripartiti i volumi/pesi su quella macchina, cosa potrebbe succedere aprendo il gas in uscita da una curva, magari bagnata :woot:
Ricordo che quelle che provavo io, che erano tutte stradali e quindi con assetti e gomme di serie, erano da paura se solo l'asfalto non era perfettamente asciutto.


@Luca
Lo sai che nella vetrinetta del salotto, quella dove la Bea custodisce le porcellane, i cristalli e tutte le altre chincaglierie di pseudovalore, io posso esibire i il bottoncione ORIGINALE del clacson della E?!
Quello con il giaguaro dorato su sfondo a scacchi :wub: :wub:
image
 
Top
coopermans
view post Posted on 16/2/2010, 13:11     +1   -1




Bello!|
 
Top
view post Posted on 16/2/2010, 13:32     +1   -1
Avatar

LIPC:LEGA ITALIANA PROTEZIONE CUBI presidente perpetuo

Group:
Moderatore
Posts:
10,377
Reputation:
+387
Location:
Roma

Status:


allora ne ho guidata una con i freni un po così :unsure:
 
Top
view post Posted on 16/2/2010, 14:06     +1   -1

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
3,993
Reputation:
+38

Status:


Punto s 55 del 99.
 
Top
utr
view post Posted on 16/2/2010, 15:58     +1   -1




io vorei provarne di divrese ...

1° Kadet gr.5
2° ford capri 2600 rs
3° BMW 2002 Turbo and Gr5
4° Fiat Ritmo GrA atilio bettega Montecarlo
5° opel manta Gr B

saro un po tamarro nelle mie scelte??? image
 
Top
x-mater
view post Posted on 16/2/2010, 17:00     +1   -1




CITAZIONE (ducatispare @ 16/2/2010, 12:49)
CITAZIONE (ghnnrc @ 16/2/2010, 11:07)
... nello specifico, che caratteristiche ha?... visto che voi l'avete provata... (modalità invidia ON) <_<
Comunque leggevo da qualche parte, che il punto forte della E, era l'impianto frenante (... paragonato alle auto pari-epoca)... è vero?
Come vi è sembrata la frenata?

Confermo quello che ha scritto Coopermans.
Anche solo guardandola di lato si capisce, da come sono ripartiti i volumi/pesi su quella macchina, cosa potrebbe succedere aprendo il gas in uscita da una curva, magari bagnata :woot:
Ricordo che quelle che provavo io, che erano tutte stradali e quindi con assetti e gomme di serie, erano da paura se solo l'asfalto non era perfettamente asciutto.


@Luca
Lo sai che nella vetrinetta del salotto, quella dove la Bea custodisce le porcellane, i cristalli e tutte le altre chincaglierie di pseudovalore, io posso esibire i il bottoncione ORIGINALE del clacson della E?!
Quello con il giaguaro dorato su sfondo a scacchi :wub: :wub:
(IMG:http://img2.photographersdirect.com/img/13...m/pd2470009.jpg)

...e pensare che DIABOLIK CIAVEVA 1000 trucchi su quella velocissima jaguar :giapponesecheride:
 
Top
the snob
view post Posted on 16/2/2010, 18:31     +1   -1




Se parliamo di storiche dai prezzi "irrangiugibili" e quindi difficilissime da reperire (non ho amici che a 20 anni spendono 2/300 mila euro per le auto) sicuramente al primo posto:
Lamborghini Miura!!!

Mio padre negli anni '70 aveva un amico che la possedeva,un mostro,la Pontina dovientava un vero e proprio incubo...


cmq restando con i piedi per terra:
mi piacerebbe provare una Porsche 911 Turbo prima serie o al max la 3300
una Fulvia HF
Giulietta Sprint
Giulia GT 2000
Jaguar E-type
Fiat 124 Abarth
 
Top
67 replies since 14/2/2010, 21:03   1081 views
  Share