CooperMania - Il forum

Prova su strada auto d'epoca, (... qual'è il vostro sogno nel cassetto...)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2010, 19:39     +1   -1
Avatar

LIPC:LEGA ITALIANA PROTEZIONE CUBI presidente perpetuo

Group:
Moderatore
Posts:
10,377
Reputation:
+387
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ducatispare @ 17/2/2010, 13:49)
CITAZIONE (Mondo-In-Mini @ 17/2/2010, 13:44)
...al primo posto metto una 308 a carburatori.

La macchina di Magnum PI è rimasta nel cuore di parecchi di noi! :wub: :wub:

non nel mio... :lol:
 
Top
miniflò
view post Posted on 17/2/2010, 20:16     +1   -1




A proposito di Fulvia (magari HF)... qualcuno di voi l'ha provata...?
Impressioni????

Sì, diciamo che ci sono cresciuto :),adesso ogni tanto la porto a spasso (ma solo con babbo accanto!!! è geloso!) ...anche se da circa due mesi è ferma in garage, ti posso dire che come motore (è una Fulvia 1.3 coupè non HF del '71) non è male, ora non ti so dire dei 90 cv originali quanti ne siano scappati dal recinto, però mi pare molto regolare e con una buona progressione. IL CAMBIO è favoloso!!! (come quello della mini del resto.... :P ). Per quanto riguarda la guida è decisamente divertente e non ha problemi di sottosterzo, certo non è agile quanto una mini ma il comportamento, per quanto possano sembrare una l'opposto dell'altra, non è così diverso.
 
Top
coopermans
view post Posted on 17/2/2010, 20:45     +1   -1




CITAZIONE (cubetto celeste @ 17/2/2010, 19:39)
CITAZIONE (ducatispare @ 17/2/2010, 13:49)
La macchina di Magnum PI è rimasta nel cuore di parecchi di noi! :wub: :wub:

non nel mio... :lol:

le ferari non mi piacciono...
 
Top
ghnnrc
view post Posted on 17/2/2010, 20:57     +1   -1




CITAZIONE
CITAZIONE (ducatispare @ 17/2/2010, 13:49)
CITAZIONE (Mondo-In-Mini @ 17/2/2010, 13:44)
...al primo posto metto una 308 a carburatori.

La macchina di Magnum PI è rimasta nel cuore di parecchi di noi!

non nel mio...

... è ... ma tu sei giovine...

Comunque quella di Magnum, non era una 328...? :unsure:

CITAZIONE
Sì, diciamo che ci sono cresciuto ,adesso ogni tanto la porto a spasso (ma solo con babbo accanto!!! è geloso!) ...anche se da circa due mesi è ferma in garage, ti posso dire che come motore (è una Fulvia 1.3 coupè non HF del '71) non è male, ora non ti so dire dei 90 cv originali quanti ne siano scappati dal recinto, però mi pare molto regolare e con una buona progressione. IL CAMBIO è favoloso!!! (come quello della mini del resto.... ). Per quanto riguarda la guida è decisamente divertente e non ha problemi di sottosterzo, certo non è agile quanto una mini ma il comportamento, per quanto possano sembrare una l'opposto dell'altra, non è così diverso.

... se non sbaglio dovrebbero esserci circa dieci cavalli di differenza.
Comunque proverei volentieri anche una questa.
Della sua maneggevolezza e giudabilità ne ho sempre sentito parlare molto bene... per questo mi piacerebbe provarla... proprio per fare un raffronto con la mia mini, che grossomodo è contemporanea.
L'HF, ne aveva circa un centinaio... però c'era anche la Fulvia coupè 1.3 rally che aveva la stessa potenza... che differenze c'erano tra il 1.3rally e l'HF?
 
Top
miniflò
view post Posted on 17/2/2010, 21:09     +1   -1




CITAZIONE (ghnnrc @ 17/2/2010, 20:57)
CITAZIONE
CITAZIONE (ducatispare @ 17/2/2010, 13:49)
CITAZIONE (Mondo-In-Mini @ 17/2/2010, 13:44)
...al primo posto metto una 308 a carburatori.

La macchina di Magnum PI è rimasta nel cuore di parecchi di noi!

non nel mio...

... è ... ma tu sei giovine...

Comunque quella di Magnum, non era una 328...? :unsure:

CITAZIONE
Sì, diciamo che ci sono cresciuto ,adesso ogni tanto la porto a spasso (ma solo con babbo accanto!!! è geloso!) ...anche se da circa due mesi è ferma in garage, ti posso dire che come motore (è una Fulvia 1.3 coupè non HF del '71) non è male, ora non ti so dire dei 90 cv originali quanti ne siano scappati dal recinto, però mi pare molto regolare e con una buona progressione. IL CAMBIO è favoloso!!! (come quello della mini del resto.... ). Per quanto riguarda la guida è decisamente divertente e non ha problemi di sottosterzo, certo non è agile quanto una mini ma il comportamento, per quanto possano sembrare una l'opposto dell'altra, non è così diverso.

... se non sbaglio dovrebbero esserci circa dieci cavalli di differenza.
Comunque proverei volentieri anche una questa.
Della sua maneggevolezza e giudabilità ne ho sempre sentito parlare molto bene... per questo mi piacerebbe provarla... proprio per fare un raffronto con la mia mini, che grossomodo è contemporanea.
L'HF, ne aveva circa un centinaio... però c'era anche la Fulvia coupè 1.3 rally che aveva la stessa potenza... che differenze c'erano tra il 1.3rally e l'HF?

Se non ricordo male la 1.3 s fu fatta a fine anni 60, credo intorno al '68-'67, il motore era leggermente più potente (dovrebbero essere 91cv, ma mi pare che avesse più coppia ai bassi regimi), per quanto riguarda le versioni HF, le principali sono due: il 1.3 da 101 cv, e poi il 1.6 da 115cv che equipaggia le più famose (e costose! :D) versioni Fanalone/Fanalino
 
Top
ghnnrc
view post Posted on 17/2/2010, 21:09     +1   -1




CITAZIONE
le ferari non mi piacciono...

Guarda Luca... nemmeno io adoro il cavallino a prescindere...
certi modelli mi "garbano" (per dirla alla toscana :D )... altri no.
Però la 208/308/328, magari proprio GTS, è una delle mie preferite.
Forse come prestazioni non sarà il massimo, specie nelle versioni
più piccole... ma la linea... :wub: :wub: :wub:
forse l'auto più bella realizzata negli anni 70/80... un'icona!!!
 
Top
view post Posted on 17/2/2010, 22:50     +1   -1

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
3,993
Reputation:
+38

Status:


Io adoro le Ferrari,non tutte...ricordo una volta,andai a comprare le sigarette a piazza istria...per chi conosce la zona c'e' un tabacchi davvero carino...usendo vidi un signore chiudere una f40...

beh...mi sono acceso una sigaretta e me ne sono andato solo quando il signore,uscendo,e' andato via...


aivoglia frecce d'argento e tutto il resto.
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 02:27     +1   -1
Avatar

LIPC:LEGA ITALIANA PROTEZIONE CUBI presidente perpetuo

Group:
Moderatore
Posts:
10,377
Reputation:
+387
Location:
Roma

Status:


hf (1,2) 87 cv 1966-67
1,3 hf 101 cv 1967-70
1,3 rallye 87 1967-70
1,3 rallye s 93 1968-70
1,6 rallye hf 115 1968-70

1,3s 93 cv 1970-73
1,6 hf 1970-72

il cambio della s del 71, seconda serie è a 5 marce, cambia totalmente rispetto a quello della 1,3 hf (4 marce) e della 1,6 hf prima serie (5 marce con quinta riportata), come la frizione.
La differenza è notevole anche in frenata: l'impianto dunlop(duplex) delle prime serie è poco resistente ed efficace(te lo dice uno che è rimasto senza freni dopo un inchiodata), il girling delle seconda serie è un altra storia...ed è doppio (superduplex).

le seconda serie (come le 1,2 prima serie) NON hanno cofani e porte in peralluman.

la seconda serie e la 3 sono macchine decisamente più guidabili ogni giorno rispetto ad una prima serie
 
Top
the snob
view post Posted on 18/2/2010, 11:39     +1   -1




CITAZIONE (mikkee1982 @ 17/2/2010, 22:50)
Io adoro le Ferrari,non tutte...ricordo una volta,andai a comprare le sigarette a piazza istria...per chi conosce la zona c'e' un tabacchi davvero carino...usendo vidi un signore chiudere una f40...

beh...mi sono acceso una sigaretta e me ne sono andato solo quando il signore,uscendo,e' andato via...


aivoglia frecce d'argento e tutto il resto.

Sei di Roma???abito vicino piazza Istria anche io...quel F40 lo vidi tempo fa in zona piazza Vescovio girare qualche domenica,in orario aperitivo guidato da un signore sulla sessantina (almeno 60)...sicuramente sarà lo stesso....

cmq mi è venuta in mente un altra auto,molto bella (che però ricorda un pò troppo la Corvette) e dicono divertente:

Opel Gt 1900

Unico neo i 90cv che rispetto alla concorrenza italiana (vedi Fulvia e Alfa GT) sono un pò pochini rispetto la cilindrata

Non è un auto introvabile e costosissima:ergo è facile trovare qualche conoscente che la possiede,per cui è proprio a tema:
image
image
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 11:51     +1   -1
Avatar

Guru Member

Group:
Member
Posts:
5,236
Reputation:
+113
Location:
CIOCIALAND

Status:


 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2010, 11:51     +1   -1

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
3,993
Reputation:
+38

Status:


Abitavo a piazza Vescovio!

:)
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 11:56     +1   -1
Avatar

CafèMackiato® Racer


Group:
Administrator
Posts:
4,032
Reputation:
+19
Location:
Roma

Status:


l'Opel GT è fikissima... peccato che dietro non si apra (con rispetto parlando), il che la rende molto divertente in caso di foratura... specie se piove e hai un paio di borse a bordo... :ghgh:
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 11:58     +1   -1
Avatar

Piedone...sull'acceleratore!
Innocenti Mini Cooper 1300 export - 1974

Group:
Member
Posts:
11,269
Reputation:
+20
Location:
Made in Soverato (CZ) - Hosted in Corciano (PG)

Status:


Ed è noto che i proprietari di Opel GT avevano il braccio sinistro SPRUPURZIUNATO perchè si salutavano lampeggiando.
 
Top
view post Posted on 18/2/2010, 13:38     +1   -1
Avatar

Viper1
Minista Virtuale
Minista da Balcone



Group:
Administrator
Posts:
22,304
Reputation:
+417
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (the snob @ 18/2/2010, 11:39)
è facile trovare qualche conoscente che la possiede

beh si, nella mia famiglia ce l'hanno un po' tutti sta macchina, per non parlare dei miei amici...alcuni ne hanno anche due o tre... :giapponesecheride: :giapponesecheride: :giapponesecheride: :giapponesecheride: :giapponesecheride:
 
Web  Top
the snob
view post Posted on 18/2/2010, 15:36     +1   -1




beh io ne ho conosciute un paio:
mio nonno
mio padre
mio zio
mio amico
mio amico 2..eheheheheh :afrappè: :afrappè:

beh cmq ne hanno vendute oltre 100000 di queste opel,certo quasi tutte in germania,ma se tu mangi crauti e wurstel a colazione e bevi solo birra e sei krukko nell'animo ne vedi molti di coupè!!! :maancheno:

ps mikkee1982 io sto a Batteria Nomentana,a piazza vescovio ci sto tutti i giorni!!!!quanto tempo è che non ci abiti più???
cmq a questo punto abbiamo visto la stessa F40!!!
 
Top
67 replies since 14/2/2010, 21:03   1081 views
  Share