CooperMania - Il forum

Meccanico zona Parma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2010, 23:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,375
Reputation:
0
Location:
Varsi City-Parma

Status:


Aiuto!!!!!!! :P :P
Dovrei sostituire i coni degli ammortizzatori, sia posteriori che anteriori, chi sa indicarmi un buon meccanico in grado di fare tale operazione??Dimenticavo possiedo Mini Cooper 1300 anno 1991!!!
No ladroni!!!! :ph34r:
Dimenticavo!!Un amico mia ha detto di controllare il livello olio del carburatore :blink: :blink: di cosa si tratta!!! :o: :o:
 
Top
view post Posted on 14/2/2010, 14:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,375
Reputation:
0
Location:
Varsi City-Parma

Status:


Aiuto!!!!!!!
 
Top
coopermans
view post Posted on 14/2/2010, 16:26     +1   -1




Alla Dallasta Racing di Varano de Melegari mi son sempre trovato bene!
 
Top
Guesstimator
view post Posted on 14/2/2010, 16:37     +1   -1




ci passo spesso (ho 2 mini e viso a Ramiola)....ma solo per chiacchiere e consigli...mai fatto fare un lavoro....solo una volta ho utilizzato il suo banco a rulli..... ha tanta tanta esperienza!!!
 
Top
ghnnrc
view post Posted on 14/2/2010, 20:25     +1   -1




CITAZIONE
Un amico mia ha detto di controllare il livello olio del carburatore di cosa si tratta!!!

Svita il tappino nero che c'è sul carburatore e controlla che al suo interno ci sia olio.
Se così non è, basta mettere un pò di olio motore, fino ad arrivare a circa un paio di cm
dalla filettatura del tappo stesso.
 
Top
coopermans
view post Posted on 14/2/2010, 21:48     +1   -1




Esiste un olio specifico per i carburatori... sarebbe meglio che usare quello motore.
 
Top
view post Posted on 14/2/2010, 22:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,375
Reputation:
0
Location:
Varsi City-Parma

Status:


Ok Grazie!!Provero a passare a Varano!!!Ma un amico mi ha detto che era abbastanza caro!!Sapete circa quanto si spende per la sostituzione dei coni(Li ho io di ricambio)!solo manodopera quindi?
E poi volevo sapere, se la mancanza d'olio nel carburatore puo condizionare l'accensione dell'auto?Una volta accesa poi si spegne quando accelero,ma quando riesco a mandarla su di giri sembra tutto s posto!!
Grazie a tutti!!!
:calloro:
 
Top
view post Posted on 14/2/2010, 22:56     +1   -1
Avatar

Piedone...sull'acceleratore!
Innocenti Mini Cooper 1300 export - 1974

Group:
Member
Posts:
11,269
Reputation:
+20
Location:
Made in Soverato (CZ) - Hosted in Corciano (PG)

Status:


Potrebbe essere, l'olio smorza la corsa del pistoncino per evitare aperture troppo repentine che potrebbero riempire di troppa benzina il motore.

Dall'Asta non è economico.
 
Top
coopermans
view post Posted on 15/2/2010, 08:38     +1   -1




Ste parli per esperienza personale?
La qualita' e' ovvio si paga.. ma di certo non lavora a 60 neuri all'ora.....
 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 08:45     +1   -1
Avatar

Piedone...sull'acceleratore!
Innocenti Mini Cooper 1300 export - 1974

Group:
Member
Posts:
11,269
Reputation:
+20
Location:
Made in Soverato (CZ) - Hosted in Corciano (PG)

Status:


Dell'olio nel pistoncino si! :lol:

Dell'economicità del sovracitato meccanico "preparatore" no. Ma ho fonti attendibili. ;)
 
Top
ghnnrc
view post Posted on 15/2/2010, 09:13     +1   -1




CITAZIONE
Esiste un olio specifico per i carburatori... sarebbe meglio che usare quello motore.

davvero???? :blink: io c'ho sempre messo quello motore...
comunque a titolo informativo si potrebbe sapere di che tipo di olio si tratta?
 
Top
coopermans
view post Posted on 15/2/2010, 09:46     +1   -1




www.aptfast.com/

qui trovi l'olio per i carbs Su codice SU-OIL e c'e' anche la foto...

Di solito lo prendo alla Burlen ma non ho trovato il link...
 
Top
bat0010
view post Posted on 15/2/2010, 09:51     +1   -1




VI metto a posto io la mini..ci penso io.. :giapponesecheride: :giapponesecheride:


Comunque non so quanto sia bravo e che prezzi abbia..

Pero c'è un posto nell area ex salamini dove c'è questo meccanico che ha alcune mini, ogni tanto qualcuna gli arriva...(ha anche la pompa per gli hydro)
 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 11:44     +1   -1
Avatar

Guru Member

Group:
Member
Posts:
6,163
Reputation:
+120
Location:
Casciago (VA)

Status:


devi solo cambiare i tamponi? non c'è bisogno del "preparatore" per un lavoro del genere
 
Top
view post Posted on 15/2/2010, 12:05     +1   -1
Avatar

Gruppo: CASTA

Group:
Member
Posts:
11,544
Reputation:
+237
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (Sulkyman @ 15/2/2010, 11:44)
devi solo cambiare i tamponi? non c'è bisogno del "preparatore" per un lavoro del genere

è vero
però teoricamente un meccanico che lavora sempre sulle mini la sostituzione dei tamponi te la fa in metà del tempo di un meccanico che non la conosce, e senza fare casini, senza guardarti male quando torni a prenderla e senza farti pagare eccessi per le bestemmie che ha tirato..

senza contare la gente (mi viene in mente un gemin e un'altro utente di recente) che s'è fatta fare il lavoro e s'è trovato la mini più bassa di prima col meccanico che non sa cosa dirgli :wacko:

insomma se devo far sostituire i tamponi ad un meccanico magari non vado dal "preparatore" ma sicuramente vado da uno che so che la mini la conosce bene

da Dall'Asta poi se hai modo di passare sono convinto che ti dice il prezzo e quello sarà, io non ci sono mai stato, c'era passato mio padre per curiosità s'era messo a parlare con lui ed era stato disponibilissimo

poi io non lo conosco, non so se sia un ladro o meno, generalmente mi fido di quello che dice cooperman che avrà il naso lungo, sarà omosessuale ma per queste cose non è proprio l'ultimo dei cretini... :cliff:
 
Top
51 replies since 13/2/2010, 23:04   693 views
  Share