CooperMania - Il forum

Fermo Amministrativo, Aiuto..

« Older   Newer »
  Share  
MrNiceCooper
view post Posted on 24/3/2010, 11:34 by: MrNiceCooper     +1   -1




dunque, ho una piccola delucidazione da parte di un ufficio pratiche auto, che riassumendo dice ciò :bolo: :

1) l Aci o l agenzia pratiche auto che ha fatto il passaggio di proprietà, doveva notare che c'era il fermo amministrativo e chiedermi conferma se volessi continuare il passaggio (perchè in questo caso , il compratore , richiede spesso uno "sconto " sul prezzo d acquisto pari al valore del fermo)

2) in teoria , la vecchia proprietaria è tenuta a pagare il fermo (tranne nel caso descritto sopra) , ma è anche vero che a Equitalia nongliene frega una mazza a chi è intestata l auto, e vuole solo i soldi, percui è consigliato mettersi d accordo con le buone oppure per via legale (ma costoso)

3) alla mia domanda : ma in questi anni che l auto ha circolato, la polizia ha fermato di sicuro la ex proprietaria ed ha fermato anche a me 1 volta.. perchè niente sequestro?
risposta : "eeehhh belin! sapessi quante ce ne sono in giro con il fermo amm. ( :huh: ), quando la police ti ferma , controlla patente , libretto e revisione + varie luci , gomme etc.. a meno che non si mettano li a richiedere in centrale una visura sull auto , a queste cose non ci fanno caso.."

ovviamente per me questa non è proprio una scusa per scorrazzare liberamente.. però appena posso , vado a pagare i miei bolli che non ho pagato, 2009 e 2010 , e poi passerò da Equitalia a chiedere quanto sangue bisogna versare.. sperando che appena vedono che risale a quasi 10 anni fa, non decidano di sequestrarla cmq.. :(

Grazie per il supporto morale

Edited by MrNiceCooper - 24/3/2010, 11:37
 
Top
46 replies since 22/3/2010, 16:11   3666 views
  Share