CooperMania - Il forum

Fermo Amministrativo, Aiuto..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2010, 13:10     +1   -1

SuperGuru Member

Group:
Member
Posts:
8,654
Reputation:
+109

Status:


CITAZIONE (solo repooc @ 24/3/2010, 13:05)
per quanto riguarda la messa all'asta del veicolo vivi sereno perche'per 200 euro nessuno mai si preoccupera' di mandartelo all'asta , unica cosa sorge il problema se tu volessi rivendere la macchina , ho hai il pelo sullo stomaco come lo hanno avuto i precedenti proprietari oppure ti conviene proprio sistemare la faccenda

Il veicolo può andare all'asta solo se viene sequestrato, quindi se lo beccano mentre circola...e devi dirgli sfiga, ma non si sa mai. Se becchi la volante che fa un controllo completo al PRA o dovecazzononso allora scoprono il fermo amministrativo....ANNI sono stato fermato da una pattuglia della polizia e mi hanno tenuto fermo circa mezz'ora, nel mentre loro smanettavano col portatile in qualche database :unsure:
 
Top
view post Posted on 24/3/2010, 13:36     +1   -1
Avatar

Gruppo: CASTA

Group:
Member
Posts:
11,544
Reputation:
+237
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (Karmann @ 24/3/2010, 13:10)
CITAZIONE (solo repooc @ 24/3/2010, 13:05)
per quanto riguarda la messa all'asta del veicolo vivi sereno perche'per 200 euro nessuno mai si preoccupera' di mandartelo all'asta , unica cosa sorge il problema se tu volessi rivendere la macchina , ho hai il pelo sullo stomaco come lo hanno avuto i precedenti proprietari oppure ti conviene proprio sistemare la faccenda

ANNI sono stato fermato da una pattuglia della polizia e mi hanno tenuto fermo circa mezz'ora, nel mentre loro smanettavano col portatile in qualche database :unsure:

anche io il primo gennaio son stato fermo mezz'ora ad aspettarli, in quella circostanza avrebbero potuto pure arrestarmi e sequestrare il mezzo, mi è andata bene :giapponesecheride: :giapponesecheride:
 
Top
view post Posted on 24/3/2010, 13:37     +1   -1

SuperGuru Member

Group:
Member
Posts:
8,654
Reputation:
+109

Status:


CITAZIONE (Plisky @ 24/3/2010, 13:36)
CITAZIONE (Karmann @ 24/3/2010, 13:10)
ANNI sono stato fermato da una pattuglia della polizia e mi hanno tenuto fermo circa mezz'ora, nel mentre loro smanettavano col portatile in qualche database :unsure:

anche io il primo gennaio son stato fermo mezz'ora ad aspettarli, in quella circostanza avrebbero potuto pure arrestarmi e sequestrare il mezzo, mi è andata bene :giapponesecheride: :giapponesecheride:

:giapponesecheride:
 
Top
view post Posted on 24/3/2010, 13:43     +1   -1
Avatar

Guru Member

Group:
Member
Posts:
7,874
Reputation:
+446

Status:


si e' verissimo cio' che dici , qui e' prassi che ti fermino e controllino scrupolosamente interfacciandosi con chissachi' (ogni volta che mi succede impreco perche' me ne sto' li come un pirla per quarti d'ora dentro la macchina ) chissa' che fanno e che tipo di controlli ... pero' poi mi ridanno i documenti di solito :lol: ... una volta si son tenuti la patente e neppure io in me ne ero accorto , poi me l'han portata sotto casa ....
 
Top
MrNiceCooper
view post Posted on 24/3/2010, 14:18     +1   -1




QUOTE (solo repooc @ 24/3/2010, 13:05)
.. anche se ti fermano per un controllo 99,9% non si preoccupano sul fermo amministrativo visto che le forze dell'ordine quanto controllano si guardano assicurazione gomme luci patente scaduta o meno e revisione del mezzo ....riguarda la messa all'asta del veicolo vivi sereno perche'per 200 euro nessuno mai si preoccupera' di mandartelo all'asta , unica cosa sorge il problema se tu volessi rivendere la macchina ....

son passato dalla paranoia piu grossa di ieri alla semi tranquillità di oggi nel sapere che bene o male la faccenda è risolvibile senza troppi liquidi da versare (per il momento) e che se mi dovessi spostare per forza di cose in macchina, c'è una buona possibilità di scamparla (specialmente in questo buco di città in cui vivo)

sicchè non ho intenzione di venderla, ma anzi vorrei metterla bene a posto (specialmente di carrozzeria) credo o temo -_- che non me ne sbarazzerò piu.. :rolleyes:

Grazie ancora :bow:
 
Top
view post Posted on 24/3/2010, 14:26     +1   -1
Avatar

Viper1
Minista Virtuale
Minista da Balcone



Group:
Administrator
Posts:
22,304
Reputation:
+417
Location:
Roma

Status:


Il problema principale mi sa che non è la circolazione della macchina, in quanto sul libretto non è riportato niente e il cdp non è obbligatorio portarlo in macchina, ma il fatto che al momento, se non vado errato, risulta essere il proprietario quello che ha il "debito" con il fisco, quindi potrebbe arrivare prima o poi una cartella esattoriale, con more, tasse, controtasse ecc.... In caso di mancato pagamento provvederà l'ufficiale giudiziario a pignorare qualcosa e non per forza la macchina ma qualcosa a scelta tra le proprietà del debitore, compreso il quinto dello stipendio, se c'è...
Se poi il debito rimane all'originario debitore allora non vedo il problema, ma penso che non sia così e che quando compri una macchina con un fermo amministrativo compri sia la macchina che il debito....
Informati bene, e non solo all'ACI ma anche da un avvocato magari ;)
 
Web  Top
scatulin del luster
view post Posted on 24/3/2010, 14:29     +1   -1




CITAZIONE (cooper73 @ 24/3/2010, 14:26)
Il problema principale mi sa che non è la circolazione della macchina, in quanto sul libretto non è riportato niente e il cdp non è obbligatorio portarlo in macchina, ma il fatto che al momento, se non vado errato, risulta essere il proprietario quello che ha il "debito" con il fisco, quindi potrebbe arrivare prima o poi una cartella esattoriale, con more, tasse, controtasse ecc.... In caso di mancato pagamento provvederà l'ufficiale giudiziario a pignorare qualcosa e non per forza la macchina ma qualcosa a scelta tra le proprietà del debitore, compreso il quinto dello stipendio, se c'è...
Se poi il debito rimane all'originario debitore allora non vedo il problema, ma penso che non sia così e che quando compri una macchina con un fermo amministrativo compri sia la macchina che il debito....
Informati bene, e non solo all'ACI ma anche da un avvocato magari ;)

minzega, andrè, nel leggerti me sembrà de sfoglià un libro stampato! :P
 
Top
miniTAURO
view post Posted on 24/3/2010, 16:26     +1   -1




CITAZIONE (scatulin del luster @ 24/3/2010, 14:29)
CITAZIONE (cooper73 @ 24/3/2010, 14:26)
Il problema principale mi sa che non è la circolazione della macchina, in quanto sul libretto non è riportato niente e il cdp non è obbligatorio portarlo in macchina, ma il fatto che al momento, se non vado errato, risulta essere il proprietario quello che ha il "debito" con il fisco, quindi potrebbe arrivare prima o poi una cartella esattoriale, con more, tasse, controtasse ecc.... In caso di mancato pagamento provvederà l'ufficiale giudiziario a pignorare qualcosa e non per forza la macchina ma qualcosa a scelta tra le proprietà del debitore, compreso il quinto dello stipendio, se c'è...
Se poi il debito rimane all'originario debitore allora non vedo il problema, ma penso che non sia così e che quando compri una macchina con un fermo amministrativo compri sia la macchina che il debito....
Informati bene, e non solo all'ACI ma anche da un avvocato magari ;)

minzega, andrè, nel leggerti me sembrà de sfoglià un libro stampato! :P

PS: come fai a comprare una macchina su cui c'è il fermo amministrativo? quando vai a fare la trascrizione al pra risulta e non te lo fanno
 
Top
MrNiceCooper
view post Posted on 24/3/2010, 17:00     +1   -1




QUOTE (miniTAURO @ 24/3/2010, 16:26)
QUOTE (scatulin del luster @ 24/3/2010, 14:29)
minzega, andrè, nel leggerti me sembrà de sfoglià un libro stampato! :P

PS: come fai a comprare una macchina su cui c'è il fermo amministrativo? quando vai a fare la trascrizione al pra risulta e non te lo fanno

ehm.. non proprio visto che ha fatto 2 passaggi la mini in questione e adesso tocca a me menarmelo.. :ph34r:

 
Top
Replicooper
view post Posted on 24/3/2010, 17:06     +1   -1




Infatti,al PRA il fermo amministrativo risulta,ma il passaggio te lo fanno lo stesso.
Semmai é chi compra che dovrebbe far caso alla cosa,ma si sa,a volte a certe cose non ci si pensa.

A conferma di tale tesi,riporto uno stralcio di comunicazione apparsa in un forum
CITAZIONE
nel 2002 la mia autovettura è stata sottoposta a causa di insolvenza di multe a fermo amministrativo, nel 2004 ho venduto la mia auto ad un concessionario con regolare passaggio di proprietà e iscrizione nel PRA dal quale risultava il fermo.L'auto è stata utilizzata per il periodo 2004/2007 come vettura di autonoleggio dal medesimo concessionario il quale 15gg fa ha rivenduto l'auto ad un terzo sempre con regolare passaggio di proprietà e iscrizione al PRA dal quale risultava lo stesso fermo amministrativo. il terzo, per poter fare il bollo si è ritrovato a dover pagare se vuole il riscatto dell' auto € 2.800.

Il topic finisce con la classica domanda chi dovrebbe pagare,ma non ha trovato risposte.

Qui ci sono tanti problemi simili al tuo :unsure:
 
Top
MrNiceCooper
view post Posted on 24/3/2010, 17:22     +1   -1




grazie Replic ;)

è che purtroppo non c'è gran chiarezza in materia e ho visto , leggendo anche su forum come quello che hai postato, che spesso il tutto varia a seconda dei casi..

ora, il mio fermo è di 191 euro, e mi auguro che non abbia preso degli zeri nel frattempo.. se così fosse riporto una frase che c'era nel forum che mi hai linkato

uno dei pochi modi perrottamare un'auto con F.A. e quello di farla sparire e poi denunciare il furto :ph34r:

 
Top
max_cooper
view post Posted on 24/3/2010, 17:25     +1   -1




il fermo amministrativo è un intervento a seguito di posizione esattoriale debitoria e quindi legato alla persona che contrae il debito e di conseguenza trasferito su un bene di sua proprietà

un primo step verso il pignoramento, per semplificare

una volta che hai importo e periodo di rieferimento sarà + facile dimostrare la tua estraneità ai fatti per rivalerti

 
Top
MrNiceCooper
view post Posted on 24/3/2010, 17:26     +1   -1




grazie max, sul foglio del Pra c'è la data e l importo contestato e quindi grazie a quello io sono già chiamato fuori.. ora devo "solo " risalire alla ex ex proprietaria .. che abita ammilano :S
 
Top
Replicooper
view post Posted on 24/3/2010, 17:30     +1   -1




Io le spedirei una testa di cavallo -_-
 
Top
view post Posted on 24/3/2010, 17:34     +1   -1
Avatar

Guru Member

Group:
Member
Posts:
7,874
Reputation:
+446

Status:


.... antrace no?
 
Top
46 replies since 22/3/2010, 16:11   3665 views
  Share