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| CITAZIONE (miniturb @ 12/10/2011, 23:14) Grazie mille per il link!! Stavo giusto pensando ad una soluzione simile. Mettere uno spessore tra filtro e monoblocco ed attaccare li la turbina. Dovevo solo verificare se la cosa era fattibile, dal tuo link direi proprio che lo sia. Se ho abbastanza posto, sotto il mio cofano c'è veramente di tutto. E vedere di realizzare poi un tubo tipo aeronautico, che vada da spessore a turbina. In fine, farmi realizzare lo spessore al tornio, ma dal tuo link vedo che lo producono. In questo modo non avrei solo l'olio filtrato che va alla turbina, ma anche "raffreddato" dal radiatore!! Non solo lo hai raffreddato l'olio, ma con un raccordo a T messo vicino alla turbina puoi mettere un bulbo con contatto che ti tiene sotto controllo la min. pressione dell'olio e ti accenda una spia nel cruscotto nel caso si intasi il filtro o condizione piu' remota il radiatorino. Sai io la vedo sempre dal punto di vista della strumentazione e del controllo e se c'e' l'occasione e puo' essere utile questa condizione mi pare sia in sintonia. Per quanto riguarda la flangia è fatta molto bene, arrivi da li' alla turbina con un tubo ad alta pressione tipo aereonautico proprio come hai specificato. C50
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