polifemo57 |
|
| Motore 1275 A+ (ora 1293), cam 276, volano alleggerito, castelletto MED 1.5, spinterogeno 123 programmabile, testa mini metro elaborata stage 3.
Ho da poco montato n. 2 HS4 (spillo ABK) al posto dell'IF44 che, comunque, non andava male ed ero riuscito ad ottenere una discreta carburazione.
Teoricamente ho ottenuto anche con i due HS4 la carb perfetta (candele color nocciola e verifica della carb con i pistoncini laterali in maniera che, una volta pigiati, il minimo accellera leggermente per poi tornare al minimo regolare) PERO' quando sono in forte accellerazione, specialmente dopo aver TIRATO la 3^ marcia e metto la 4^ marcia, la macchina borbotta e rallenta come se non arrivasse benzina. Inoltre accellerando poco per volta non si avverte questa mancanza di carburante, ma solo agli alti regimi e in accellerazione.
Mi domandavo se la causa poteva essere la limitazione di benzina rilasciata dalla pompa meccanica che invece vorrei sostituire con una elettrica con un po' di pompaggio maggiore rispetto a quella meccanica, dato per certo che n. 2 HS4 avranno più sete di un HIF44.
Attendo lumi da chi ha avuto problemi di questo tipo e sul come installare (in maniera sicura per viaggiare) una pompa elettrica al posto di quella meccanica.
|
| |