minimatto |
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| Salve a tutti, come qualcuno di voi forse già saprà ho da poco acquistato una inno cooper 1300 del '73 al posto della mia vecchia 1001 che ho venduto, e presto ve la presenterò. La macchina purtroppo aveva dei grossi lavori di meccanica da fare tra cui, ahimè, il cambio. Praticamente mi succedeva che in prima e seconda, all'aumentare di giri, il cambio iniziava a fischiare e a fare rumore di ferraglia, e mi è stato detto che si trattava dei cuscinetti o dei due ingranaggi (in realtà nè io nè il mio meccanico riusciamo a capirlo neanche adesso che il cambio è smontato). Io però avevo a disposizione un cambio usato sempre di una inno 1300 che avevo in un primo momento venduto a dario82.pilot il quale l'aveva fatto controllare dal suo meccanico (Giulio Cosentino, forse qualcuno di voi lo conosce) che aveva detto che era buono. Quindi ho deciso di montare questo piuttosto che mettermi a riparare il mio dato che sarebbe stato di sicuro molto più oneroso. Ora tutti i lavori sono stati fatti, ovvero il cambio usato è stato montato. Purtroppo oggi provando la macchina mi sono accorto che gli innesti delle marce sono molto duri e il più delle volte non riesco a inserire le marce facilmente. Per contro, non ho sentito nessun fischio o raglio metallico. Ora mi chiedo: possibile che sia proprio il cambio che sia difettoso (spero proprio di no altrimenti sono nei guai ) o si tratta della frizione da regolare (è stato cambiato il disco e il cuscinetto ma non lo spingidisco e la pompa)? Oppure è solo il cambio che essendo stato per lungo tempo inutilizzato ha solo bisogno di "farsi" un po' e di prendere i giochi giusti? Non so, sono solo supposizioni, ma sinceramente non vedo molte altre alternative. Spero che qualche luminare del forum possa aiutarmi a capire quale sia il problema !!
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