CooperMania - Il forum

Mini Tuning, Help

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Panoz
icon2  view post Posted on 2/1/2006, 00:45     +1   -1




Sono un felice possessore di una Mini mayfair 89, avendo una sfrenata voglia di spremere la mini fino al massimo volevo chiedere qualche informazione su un paio di modifiche ...

Vorrei comprare ed installare il mini kit stage 2 sulla mia mayfair 998, è possibile? Vale la pena? Perchè loro promettono il 50% di prestazioni in più ma a me dagli oggetti mostrati non sono del tutto deciso. Installando il kit devo ricollaudare la mini? Qualcuno mi può dare una mano con suggerimenti nel tuning...?

Poi vorrei cambiare gli ammortizzatori con degli spax regolabili, qualcuno mi consiglia di meglio ?


Grazie
Panoz
 
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Sulkygirl
view post Posted on 2/1/2006, 01:27     +1   -1




fai prima a trapiantare un 1300 e poia prepararlo wink.gif
dopo ogni modifica è meglio tenere sotto controllo la macchina,specialmente se si apre il motore è bene fare un po' di rodaggi senza tirare troppo
 
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view post Posted on 2/1/2006, 08:27     +1   -1
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Millenium Member

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ti prego...nn lo chiamare tuning sulla mini....sai ricorda quelle clio turbodiesel coi fari blu e gli alettoni anche sopra il cofano oppure quelle golf con le fiamme sulla fiancata.... smile.gif
 
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Rigons
view post Posted on 2/1/2006, 14:51     +1   -1




Bleah!
 
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Panoz
view post Posted on 2/1/2006, 15:23     +1   -1




scusate non intendevo tuning (tipo maragliata)... volevo sapere che modifiche potevo apportare alla mini per guadagnare qualche cv, tipo centralina scarichi e altre cose...
 
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Rigons
view post Posted on 2/1/2006, 15:25     +1   -1




No problem!Stavamo scherzando!Comunque quanto e' il tuo budget?
 
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Panoz
view post Posted on 2/1/2006, 16:04     +1   -1




Il budget è tra i 1000 e 2000 euro. Il motore funziona divinamente però è impregnato di olio... Volevo installare il mini stage kit 2 dal sito minisport ma poi ho letto sempre in questo forum che potevo risparmiare prendendomi i pezzi sfusi da minispares.
Volevo innanzitutto cambiare carburatore poi il resto... Please consigli sono graditi
 
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Sulkygirl
view post Posted on 2/1/2006, 16:35     +1   -1




hem...centralina su una mini mayfair:D?
di solito si fa scarico completo,filtro K&N
eventualmente cambiare bilancere e testa.ma devi vedere cosa ti conviene fare...elaborare un 1000 si da soddisfazioni,ma non aspettarti chissà che wink.gif verrà fuori bella cattivella,ma la velocità è pur sempre quella di un 1000 wink.gif
tu cosa vorresti?
 
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Panoz
view post Posted on 2/1/2006, 16:42     +1   -1




Velocità non mi importa più di tanto, speravo di tirare fuori più ripresa. Mi consigliate il mini stage kit 2 ?
 
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minimad jr.
view post Posted on 3/1/2006, 13:03     +1   -1




1)Metti un kit stage one. (senza la roba per il carb).
2)Metti una testata 12G940 da una mini cooper 1275 cc rifatto con delle valvole aftermarket.
3)Cambia il carb per una HIF44.
4)Metti un'albero a camme Kent 266

il tutto al di sotto di €1000 per i pezzi.

Edited by minimad jr. - 3/1/2006, 16:01
 
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minimad jr.
view post Posted on 3/1/2006, 13:56     +1   -1




Puoi spendere di più, volendo, ma IMHO i risultati non merittano la spesa.
 
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Panoz
view post Posted on 3/1/2006, 14:02     +1   -1




Di quanti cavalli dovrebbe aumentare la mini ?
Grazie



Ma la testata per la 1275 dovrebbe funzionare anche sul mio 998 ? in che senso con valvore aftermarket ?
 
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Panoz
view post Posted on 3/1/2006, 14:38     +1   -1




Please spiega meglio perchè io in questo settore sono ancora ignorante.
Devo sbrigarmi a trovare la soluzione migliore così inizio ad ordinarmi i pezzi

HELP
 
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minimad jr.
view post Posted on 3/1/2006, 15:58     +1   -1




Prima di ordinare cose che hanno un certo costo, io suggirerei di fare un bel po' di ricercha sulla materia in questione, così hia più di un idea del perchè di quello che stai facendo.

Tali modifiche hanno la tendenza di aumentare la "cattiveria" del motore, ma allo stesso tempo, se non fatta con precisione da uno in grado, perderai l'affidabilità della macchina.
Veramente è probabile la neccessità di portarla diverse volte a qualcuno specializzata per mettere a punto e tune tutte le cose che c'è da considerare.

Forse il carb HIF38 andrebbe meglio. La HIF44 e un po' grande per questo applicazione, ma tuned con precisione è pure una bestia. Non è facile da fare ne abbastanza affidabile per una macchina di uso quotidiano IMHO. Aumentano i consumi notevolmente pure.

Quanti CV? Nessuno puo dirti questo. Solo il banco a rulli(scusa se ho sbagliato) Se qualcuno ti garatisce certi CV per certi soldi spesi, io sarei il primo scettico.


Per quanto riguarda la testata/valvole, spero che capisci l'inglese. clicca qui.
Esistono diversi opinioni sulla da fare con le valvole. Suggerisco di prendere la testata 12G940 da una Metro che va bene già con la benzina verde. 1988 o più recente, se non sbaglio.

Una domanda. Perchè porti fretta?
 
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13 replies since 2/1/2006, 00:45   532 views
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