CooperMania - Il forum

Semiassi-giunti, Come si smonta?

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view post Posted on 14/11/2016, 21:52     +1   -1
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papurello ha fama di essere bravo ma..$$$$

facci sapere come va
 
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view post Posted on 15/11/2016, 11:11     +1   -1

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potresti provare a:

togliere la ruota
togliere il tappo della ruota
togliere la coppiglia del mozzo
rimettere la ruota
abbassare la macchina a terra
mettere freno a mano e una marcia
a questo punto provare a svitare il bullone con aiuto di un tubo innocente !

o la va'... o lo frullini !

cia'.
N.
 
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view post Posted on 15/11/2016, 11:30     +1   -1
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per smontare il dado centrale mi son costruito questo attrezzo, tiene fermo il mozzo mentre con la pistola del compressore svito.
In alternativa puoi prendere una bella chiave con prolunga.
IMG_20160505_214105_zpsivnid9zw

qui si vede meglio
B24A9731-94F6-4308-AA31-E3B11343E3F9_zpsgzt5smpu

in 30 minuti lo costruisci con 4 pezzi di tubo di scarto e un bullone
 
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view post Posted on 15/11/2016, 11:57     +1   -1
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si io avevo messo un piede di porco a contrasto sulla falsariga della tua foto, @olciccio. con sterzo bloccato e freni pigiati dal mio babbo. e, sul dadone, una dinamometrica messa a 800 (!!!) Nm lunga piu di un metro con un altro tubo di 50cm infilato per allungare la leva !! piu di cosi!!
domani in teoria dovrei fare un salto dal meccanico dove proveremo con la fiamma ossidrica a scaldarlo in un punto preciso e vedere se molla. L'idea sarebbe quella di non andare a sciupare il giunto esterno. Altrimenti, lo sacrificheremo sull'altare...
 
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danvic86
view post Posted on 15/11/2016, 12:14     +1   -1




Anche io stesso problema...provato a scaldare e con la pistola niente di fatto quindi tagliati e con l'occasione cambiato anche i 4 giunti
 
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view post Posted on 15/11/2016, 12:24     +1   -1
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La mia era ferma da 25 anni ... prova con il wd40, scalda un po' con il cannellino e poi vai di pistola pneumatica da gommista.
Ci ha messo un pochino ma alla fine han ceduto tutti e due.
Occhio che uno è sinistrorso è uno destrorso, guarda la filettatura per capire in che senso far sforzo per smollare.
 
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view post Posted on 15/11/2016, 14:08     +1   -1

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sicuro siano diverse le due filettature !?
 
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view post Posted on 15/11/2016, 14:14     +1   -1
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che io sappia il giunto esterno è uno solo, e la filettatura è quindi la stessa. semmai alle ruote posteriori, li si che sono filetti diversi
 
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view post Posted on 15/11/2016, 14:16     +1   -1
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No sono filettature diverse, almeno le mie lo erano.
 
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view post Posted on 15/11/2016, 14:19     +1   -1
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questo al posteriore

Attached Image: 20161115_141832

20161115_141832

 
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view post Posted on 15/11/2016, 14:22     +1   -1
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e questo all'anteriore. non fa differenze fra dx e sx, ne fra modelli con tamburi o dischi. non so come mai la tua era diversa

Attached Image: 20161115_142048

20161115_142048

 
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view post Posted on 15/11/2016, 14:59     +1   -1
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la mia è un 1974, probabilmente la differenza sta nell' "after".
 
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danvic86
view post Posted on 15/11/2016, 15:13     +1   -1




Infatti le "moderne" davanti hanno il giunto uguale e solo dietro mi pare di ricordare a lato guida c'è il filetto del mozzo alla rivescia
 
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view post Posted on 15/11/2016, 18:34     +1   -1
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Senza impazzire con flessibili o altro, prova con lo spaccadadi.
 
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view post Posted on 16/11/2016, 18:46     +1   +1   -1
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andato! ci voleva un pistolone pneumatico da 3/4!! li mortacci sua...
 
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