CooperMania - Il forum

Assicurazione d'epoca, Alternative all'asi

« Older   Newer »
  Share  
josto
view post Posted on 21/1/2004, 00:47     +1   -1




SONO CONTENTO CHE L'OPERAZIONE SIA ANDATA IN PORTO.
POTREBBE SERVIRE ANCHE AME LA TUA ASS VISTO CHE AD APRILE MI SCADE.
TIENITI PRONTO PER UN PROSSIMO RADUNO
 
Top
brunoabate
icon1  view post Posted on 12/2/2004, 17:14     +1   -1




posto qua questa notizia perche mi sembra utile per tutti.

QUOTE
RC auto - OCCHIO ALLE COMPAGNIE FANTASMA
La Mutua Sardegna Assicurazioni è solo l'ultima impresa, in ordine di tempo, segnalata dall'Isvap (l'Istituto di vigilanza sulle assicurazioni) come non autorizzata a operare nel territorio italiano.

Come fare per evitare di essere raggirati? Se vi offrono una polizza dal prezzo molto allettante e avete qualche dubbio, prima di firmare fate una telefonata all'Isvap (via del Quirinale, 21 – 00187 Roma – tel 06/421331 – fax: 06/42133206) e chiedete notizie sulla società, oppure consultate il sito www.isvap.it .

Le imprese che trovate cliccando sulla voce qui sopra sono nella quasi totalità invenzioni di gente senza scrupoli, che ha venduto polizze false o contraffatte. Ma ci sono anche Compagnie vere. Per esempio, la British Marine Mutuall esisteva davvero, ma è fallita e la Edile SPA aveva rinunciato a offrire coperture per il ramo auto.
Altre volte addirittura ci sono agenti assicurativi veri che però continuano a vendere polizze nonostante sia stato loro revocato il mandato.
 
Top
Pitti
view post Posted on 6/4/2004, 14:37     +1   -1




sull'argomento ASSICURAZIONE AUTO STORICHE...dall'ultimo messaggio scritto (novembre '03) è cambiato qualcosa in termini di legge?
es. Io devo assicurare la mia INNOCENTI MINI COOPER del '71, devo fare tutta la trafila come sopra x trovare un'assicurazione?
grazie
 
Top
barbagianni
view post Posted on 14/4/2004, 21:36     +1   -1




Un 'opportunità trovata su internet per l'assicurazione storica senza l'ASI.
www.ruoteretro.altervista.org
Da provare!!!
 
Top
view post Posted on 15/6/2004, 10:53     +1   -1

SuperCar...retta!!!

Group:
Member
Posts:
7,055
Reputation:
+26
Location:
Napoli

Status:


su Ruoteclassiche di questo mese è stato pubblicato un servizio che elenca tutte le assicurazioni che si occupano di "auto storiche",mettendo in luce tutti gli oneri del proprietario e del conducente inerenti alle iscrizioni nei famigerati registri auto storiche e asi...inoltre sono stati riportati tutti i limiti che comporta questo tipo di assicurazione ,società per società... .
 
Top
Pitti
view post Posted on 27/6/2004, 11:05     +1   -1




Sto sentendo varie compagnie assicurative x la mia Mini Cooper Innocenti mk3 '71.

1)la userà la mia ragazza...che sarà anche l'intestataria della Mini.
2)molte assicurazioni auto storiche, vincolano l'assicurazione ad uso esclusivo del proprietario ( o solo a un conducente)
3) quindi io non potro' mai usarla?

Qualcuno riesce a darmi qualche indicazione in più?
grazie.ciaoooooo
*Andrea*
 
Top
view post Posted on 27/6/2004, 11:14     +1   -1

SuperCar...retta!!!

Group:
Member
Posts:
7,055
Reputation:
+26
Location:
Napoli

Status:


Ci sono dei link alla prima ed alla seconda pagina di questa discussione che ti posso essere utili..in + posso solo dirti che molte compagnie ,a seconda delle agenzie,offrono trattamenti differenti...leggi un pò tutta la discussione,troverai ciò che cerchi
 
Top
view post Posted on 27/6/2004, 11:17     +1   -1

SuperCar...retta!!!

Group:
Member
Posts:
7,055
Reputation:
+26
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Pitti @ 27/6/2004, 12:05)

2)molte assicurazioni auto storiche, vincolano l'assicurazione ad uso esclusivo del proprietario ( o solo a un conducente)
3) quindi io non potro' mai usarla?


dipende dalla casa assicuratrice che scegli,non tutte hanno questo tipo di limitazione(molte si però),altre per esempio hanno un kilometraggio annuo molto basso,oppure permettono che la macchina venga usata solo per mostre o raduni..devi cercare bene!
 
Top
Pitti
view post Posted on 27/6/2004, 11:22     +1   -1




Grazie mille....!!
Qualcuno di voi ha già acquistato l'ultimo numero di ruoteclassiche?
Ho sentito che c'è un bel articolo su le varie assicurazioni auto d'epoca!!
Qualche nome...buono di compagnie assicurative?!
Grazie mille.
 
Top
view post Posted on 27/6/2004, 11:29     +1   -1

SuperCar...retta!!!

Group:
Member
Posts:
7,055
Reputation:
+26
Location:
Napoli

Status:


non è l'ultimo numero di ruoteclassiche che contiene quella lista ma quello di giugno!(adesso in edicola si trova già quello di luglio)..ti ripeto,si parla in linea generale,in agenzie differenti della stessa compagnia le cose differiscono : potrei dirti che la sai-fondiaria fa questo tipo di pratiche,ma ti direi una bugia,perchè dipende dall'agenzia a cui tu ti rivolgerai nella tua città...utilizza il link che ho postato alla prima pagina della discussione(tra l'altro ne ho messo uno che porta al forum di ruoteclassiche,dove sono molto informati a riguardo)...qualcuno ha assicurato la sua mini utilizzando uno di quei link sul forum...

Edited by Fragoletta - 27/6/2004, 12:33
 
Top
54 replies since 18/11/2003, 21:44   4596 views
  Share