CooperMania - Il forum

Piero da Torino alias RC30

« Older   Newer »
  Share  
guido reali2
view post Posted on 15/7/2014, 12:06     +1   -1




Per il colore (ultima spesa in ordine di lavori) se il "prugna" ti ricorda "momenti spiacevoli" che tonerebbero in mente ogni
volta che l'hai sottomano...beh!...il giallo senape è ok ....
comunque anche il verde British non è male no?
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 12:07     +1   -1
Avatar

LIPC:LEGA ITALIANA PROTEZIONE CUBI presidente perpetuo

Group:
Moderatore
Posts:
10,377
Reputation:
+387
Location:
Roma

Status:


il famoso brg innocenti :cinaq:
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 17:01     +1   -1
Avatar

Guru maddeche Member Gruppo: CASTAQ

Group:
Member
Posts:
10,164
Reputation:
+305

Status:


:cinaq: :cinaq: :cinaq:
 
Top
RC30
view post Posted on 15/7/2014, 20:37     +1   -1




CITAZIONE (ste.mini @ 15/7/2014, 08:52)
...Per il cambio colore... lascia perdere.

CITAZIONE (cooper73 @ 15/7/2014, 09:12)
beh perchè? Una macchina ferma da.............ma sinceramente a quel punto allora conviene non riverniciarla proprio... :unsure:

Quoto in toto cooper73, riga per riga.

Immaginavo che la mia affermazione avrebbe suscitato qualche perplessità, ho avuto modo di leggere in qualche thread del passato di diatribe legate alla liceità di cambiare colore alla propria anziana Mini.

Per questa macchina ho speso dei soldi in passato che sommati a quelli che spenderò in futuro nessuno mi ridarà mai, sia perchè dovrei chiedere cifre spropositate per rientrare degli esborsi, sia perchè proprio non ho intenzione di venderla.

Sono un accumulatore, ciò che mi entrà in casa poi non esce più (o quasi), pensate che ho ancora la mia prima Mini Austin del'82 incidentata sotto un telo a far ruggine...

A questo punto perchè castrare la voglia di avere qualcosa di unico quando sarò io e soltanto io a godermi il frutto delle fatiche di un lungo restauro?

I limiti credo siano solo nei gusti, negli Stati Uniti non si fanno troppe remore a stravolgere macchine di 50/60 anni facendone delle special che anche se non rientrano nei miei gusti trasmettono la voglia di saltarci su e guidare, guidare e guidare.

Non ho intenzione di arrivare a quegli estremi anche perchè in Italia sappiamo che non è possibile per vie legali se non preventivando notevoli esborsi economici.

Ed io voglio rimanere nella legalità e non svenarmi...

Espresso quello che è il mio pensiero continuo scrivendo che in realtà la macchina la smonterò fino alla nuda scocca, farò rimuovere tutto il colore (anche per capire se è sempre stata prugna) e la rivernicerò con un colore proprio delle Inno Cooper dell'epoca.

Il mio sogno (luuuungo sogno) è il giallo che aveva mio zio, dall'unica foto che ho e dal flebile ricordo che mi è rimasto credo fosse il giallo senape.

Da una parte c'è la volonta di averla gialla, dall'altra però c'è anche l'incognita della resa, una foto o un ricordo spesso possono diventare ingannevoli, da bambino l'albero di Natale che allestivamo in casa era grandissimo, in realta ora è una pianticella sintetica alta poco più di un metro...

Non so, dovrei vedere una senape dal vivo per convincermi completamente.

Poi c'è anche un'altra remora che mi fa dubitare, nonostante ciò che è la mia filosofia riguardo il ripristino di auto vecchie, sinceramente non vorrei un colore che non corrispondesse a quelli disponibili all'epoca della costruzione della mia e purtroppo credo che la Export del '75 non prevedesse il giallo senape.

Devo valutare bene la cosa è ho tutto il tempo (incrocio le dita e tocco...ferro) per farlo,
non nego che mi piacciono molto i pastelli di quelle British, che però la Innocenti non replicava, così come mi sfiziano parecchio l'arancio (credo rosso aragosta) o il verde acido visto in un'altro topic, però anche in questo caso dovrei essere sicuro che siano coevi con la mia piccola e che non fossero esclusiva della serie 300.

Insomma, non so ancora di preciso cosa farò, ma di sicuro qualcosa farò, far sparire il prugna!

CITAZIONE (guido reali2 @ 15/7/2014, 13:06)
Per il colore (ultima spesa in ordine di lavori) se il "prugna" ti ricorda "momenti spiacevoli" che tonerebbero in mente ogni
volta che l'hai sottomano...beh!...il giallo senape è ok ....
comunque anche il verde British non è male no?

Il British Racing Green lo adoro, però siccome ce l'ho già su un'altra macchinetta su questo lo escludo a priori, anche perchè credo che la Innocenti non lo facesse, o sbaglio?

E poi vorrei il tetto nero. :D
 
Top
guido reali2
view post Posted on 15/7/2014, 21:41     +1   -1




a mia memoria (da settantenne) :( nella gamma di colori l'Innocenti c'era sicuramente un verde...
non so come definire....marcio (?)...bosco(?)...boh!...recentemente in edicola ne hanno venduto il modellino...
con tetto nero (che io poi alla mia ho modificato in bianco..) e le foto...puoi vederle qui sul forum...alla voce :"Mini in edicola"(mi pare)
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 13:19     +1   -1

God shave the Queen.

Group:
Member
Posts:
1,099
Reputation:
0
Location:
torino-lugano

Status:


io con la scusa dell'originalita cercavo da farti desistere da colorarla di un colore che non mi piace ;-)
io la inno la farei rossa... che è il colore piu bello per le mini dopo l'island blu(non inno, c'era carta da zucchero, ma è un po' smortino) IMHO.

In ogni caso prima mettila in uso, provala, risolvi le piccole magagne che verranno fuori, quando sara ok allora valuta x il colore ;-)

ps
dimenticavo, quando sara' in uso.. presentacela live almeno a noi torinesi ;-)
 
Web  Top
view post Posted on 16/7/2014, 18:47     +1   -1
Avatar

Guru maddeche Member Gruppo: CASTAQ

Group:
Member
Posts:
10,164
Reputation:
+305

Status:


se la vuoi con tetto nero allora bianca, verde o rossa...

@guido si c' erano verdi ma consultando la gamma colori Inno sembrerebbero esssercene diversi e comunque mai brg..
gamma colori inno
 
Top
RC30
view post Posted on 16/7/2014, 19:44     +1   -1




CITAZIONE (guido reali2 @ 15/7/2014, 22:41)
...nella gamma di colori l'Innocenti c'era sicuramente un verde...
non so come definire....marcio ...

Da rosso prugna a verde marcio non credo di fare un gran bel salto. :lol:

CITAZIONE (ste.mini @ 16/7/2014, 14:19)
io con la scusa dell'originalita cercavo da farti desistere da colorarla di un colore che non mi piace ;-)...

:lol:

Ho deciso di partire da zero, ogni singolo particolare verra revisionato quindi non è necessario provarla prima, anche perchè quando potrò riguidarla vorrei avere la sensazione che si ha solo quando si ritira una macchina nuova...

CITAZIONE (SportsPack741 @ 16/7/2014, 19:47) 
se la vuoi con tetto nero allora bianca, verde o rossa...

Oppure grigia.

Oppure sabbia.

Oppure...
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 20:30     +1   -1
Avatar

Guru maddeche Member Gruppo: CASTAQ

Group:
Member
Posts:
10,164
Reputation:
+305

Status:


oppue non saprei, nel 75 c'era grigia???

Edited by SportsPack741 - 16/7/2014, 21:43
 
Top
RC30
view post Posted on 16/7/2014, 20:39     +1   -1




Nella lista colori ho visto che c'è un Grigio 74 metallizzato.

Su una macchina così vecchia il metallizato però non ce lo vedo tanto bene.
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 20:47     +1   -1
Avatar

Guru maddeche Member Gruppo: CASTAQ

Group:
Member
Posts:
10,164
Reputation:
+305

Status:


io voto per il verde "acido" "mela", quella del modellino che diceva Guido...

Che poi dovrebbe esser questo, o anche bianca.
 
Top
RC30
view post Posted on 16/7/2014, 22:19     +1   -1




Bello, molto!
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 08:43     +1   -1
Avatar

Viper1
Minista Virtuale
Minista da Balcone



Group:
Administrator
Posts:
22,304
Reputation:
+417
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (RC30 @ 16/7/2014, 21:39) 
Nella lista colori ho visto che c'è un Grigio 74 metallizzato.

Su una macchina così vecchia il metallizato però non ce lo vedo tanto bene.

Sono d'accordo, il metallizzato non mi piace affatto su auto così vecchie...io rimarrei sui colori pastello e sulla gamma colori della Cooper 1300...

Comunque la scelta del colore dipende molto anche dagli interni che hai. Nel senso che, se non vuoi cambiarli completamente e vuoi mantenere l'originalità il più possibile, non puoi certo farla bianca se hai gli interni crema o blu scuro se hai gli interni neri... :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 17/7/2014, 16:04     +1   -1
Avatar

LIPC:LEGA ITALIANA PROTEZIONE CUBI presidente perpetuo

Group:
Moderatore
Posts:
10,377
Reputation:
+387
Location:
Roma

Status:


io trovassi una fulvia coupè prima serie metallizzata, ma subito la prenderei, bronzo, argento, una figata epica.

io però

per le INNO

dico




BLU
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 16:11     +1   -1
Avatar

Guru maddeche Member Gruppo: CASTAQ

Group:
Member
Posts:
10,164
Reputation:
+305

Status:


CITAZIONE (cubetto celeste @ 17/7/2014, 17:04) 
io trovassi una fulvia coupè prima serie metallizzata, ma subito la prenderei, bronzo, argento, una figata epica.

io però

per le INNO

dico




BLU

ma se non ha gli interni chiari??? -_-
 
Top
54 replies since 4/7/2014, 21:58   714 views
  Share