CooperMania - Il forum

retromarcia cambio automatico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2014, 14:54     +1   -1
Avatar

Uomo senza più un euro

Group:
Member
Posts:
326
Reputation:
+55
Location:
Milano

Status:


Per chi ha dimestichezza con l'inglese, segnalo la mail di un grande appassionato di Mini Automatiche inglese, Paul Taylor, del forum "Automatic mini register": [email protected]

Ha una raccolta personale di tutta la manualistica del cambio automatico, se gli mandate una mail vi risponde indicandovi il link del suo sito dove poter fare il download di qualsiasi tipo di manuale del cambio.
 
Top
schmitt
view post Posted on 26/11/2014, 16:35     +1   +1   -1




Grazie Dornier, se vuoi puoi spedirmi dei cd con il materiale che hai e provvederò a pagarti il materiale e la spedizione tramite ricarica Postepay
Se vuoi puoi rispondermi via mail
Grazie
Stefano
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 15:37     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+1

Status:


ciao dornier. ho deciso di revisionare il cambio e ho contattato diversi rivenditori di pezzi di ricambio per la mini trovati su riviste di auto d'epoca e sul web, ma nessuno ha la disponibilità del kit di revisione del cambio automatico. qualcuno ha solo i paraoli, altri mi hanno chiesto le misure dei dischi, altri vedono di ritiralo dall'inghilterra. vorrei un tuo suggerimento vista la tua esperienza, competenza e disponibilità su un rivenditore che mi possa mandare i pezzi necessari che, fondamentalmente dovrebbero essere i dischi frizione, i paraoli e le guarnizioni (almeno credo)...
aspetto una tua risposta. grazie!!!
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 16:01     +1   -1
Avatar

Uomo senza più un euro

Group:
Member
Posts:
326
Reputation:
+55
Location:
Milano

Status:


Ciao, ho risposto al tuo mp.
La ditta che ha il kit di revisione, che comprende tutto (guarnizioni, paraolio, dischi frizione ecc...), è : www.jpat.co.uk/

Il cambio si chiama AP2 ma basta dire quello della mini classica e loro sanno tutto.

Bisogna fare attenzione ai freni a nastro, che non esistono più come ricambio: bisogna spedire i propri che verranno ricostruiti con nuovo materiale d'attrito. Quindi all'atto dello smontaggio bisogna osservare attentamente lo stato di questi particolari, tuttavia visto la spesa in più esigua (meno di 100 euro) e la volontà di fare un lavoro a regola d'arte, io li ho sempre fatti rifare, anche se a causa della spedizione si perde un po' di tempo.

Attenzione all'estrattore del convertitore, che è specifico. Io ho delle quote disegnate a mano ma sufficientemente chiare per farselo costruire da un tornitore.
 
Top
view post Posted on 7/3/2015, 12:45     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+1

Status:


Salve. Scrivo per fare un ŕingraziamento a questo utilissimo sito e uno personale all'amico dornier che mi ha dato un fondamentale consiglio per riparare il cambio della mia minimatic del 73. Ho comprato il kit di revisione su un sito di un ricambista inglese da lui consigliato e ho risolto. Grazie ancora. Mi farebbe piacere conoscerti personalmente come ti ho detto al telefono. Se vengo dalle tue patti ti chiamo. Senza il tuo consiglio non so se sarei riuscito a riparare la mini!
 
Top
view post Posted on 7/3/2015, 12:59     +2   +1   -1
Avatar

Uomo senza più un euro

Group:
Member
Posts:
326
Reputation:
+55
Location:
Milano

Status:


Caro Giorgio, la più grande soddisfazione per me è la tua felicità e sapere che tutto è andato a buon fine. Questo mi riempie di gioia.
Se capiterai da Milano o dintorni fatti sentire senza timidezza, troveremo il modo di incontrarci e conoscerci.
Un caro saluto
Davide
 
Top
view post Posted on 7/3/2015, 15:49     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
2,909
Reputation:
+188
Location:
Roma

Status:


:chapeau: :chapeau:
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 21:45     +1   -1

New Member

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Buonasera io ho lo stesso problema con la mia fantastica Mini matic con le marcie avanti
Qualcuno mi può aiutare grazie 😢
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 21:53     +1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
2,909
Reputation:
+188
Location:
Roma

Status:


manda un messaggio privato a dornier 328, è il mago della minimatic :chapeau:
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 22:00     +1   -1

New Member

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Non so come si invia 😪sono nuovo su questo forum

Sono disperato se mi riesci ad aiutare mi faresti un gran piacere,
Ho letto che hai risolto se per te non è un problema mandami il tuo numero in privato grazie
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 22:28     +1   +1   -1
Avatar

un cialtr1 qualunque

Group:
Member
Posts:
721
Reputation:
+47
Location:
Torino

Status:


nik non ha la mini matic e non aveva problemi in tal senso (che poi, nik con le mini ha mai problemi che non sappia risolvere? :D).

clicca sui tre pallini a dx che trovi all’altezza di ogni messaggio di dornierjet e seleziona “invia messaggio privato” (potrebbe essere abbreviato in “invia pm”). un minimo di intraprendenza, su! anche perché se ti paralizzi davanti al finto problema di inviare un messaggio privato mi spieghi come pensi di risolvere il guasto al cambio della mini?
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 22:36     +1   -1

New Member

Group:
Member
Posts:
3
Reputation:
0

Status:


Non so come trovare pezzi di ricambio, praticamente non so come smontare il convertitore, è non so come sia composto 😰
Ho notato che il convertitore è sigillato non si riesce a riparare?
 
Top
26 replies since 16/11/2014, 21:32   2712 views
  Share