CooperMania - Il forum

Mini d'epoca..., info bollo e assicurazione ridotta

« Older   Newer »
  Share  
alenumero1
view post Posted on 22/4/2008, 17:18     +1   -1




Mi servirebbe sapere se qualcuno conosce club si occupino pure (anzi soprattutto) di iscrizione all'ASI per lo sgravio del bollo e dell'assicurazione.

Grazie, Alessio
 
Top
view post Posted on 22/4/2008, 22:11     +1   -1
Avatar

LIPC:LEGA ITALIANA PROTEZIONE CUBI presidente perpetuo

Group:
Moderatore
Posts:
10,377
Reputation:
+387
Location:
Roma

Status:


bhe a roma ce ne son parecchi...vai su www.asifed.it e cerchi quelli nel lazio...io son iscritto alla scuderia campidoglio
:cin:
 
Top
alenumero1
view post Posted on 23/4/2008, 01:17     +1   -1




anche un mio amico é iscritto lì e me ne parla benissimo



cmq il mio problema é che dove ho chiesto (non faccio nomi per non creare problemi al forum) mi hanno detto che originalmente non aveva né i cerchi in lega nè le due strisce sul cofano..... quindi secondo loro non passa..... che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 02:46     +1   -1
Avatar

LIPC:LEGA ITALIANA PROTEZIONE CUBI presidente perpetuo

Group:
Moderatore
Posts:
10,377
Reputation:
+387
Location:
Roma

Status:


mmm, non saprei...non passerebbe l'omologazione, ma l'iscrizione me pare strano dai...devi chiedere ai club
 
Top
Duchessa di York
view post Posted on 23/4/2008, 09:02     +1   -1




Anche l'Heritage Cooper Club è affiliato al registro RIVA e dovrebbe avere delle agevolazioni sulle assicurazioni per i propri soci. Come ti ha appena detto cubetto credo che per l'iscrizione non ci siano grossi vincoli sulla macchina....se parliamo di omologazione allora è tutta un'altra cosa. Cmq se vuoi sapere qualcosa sull'Heritage chiedi a utenti come class o muzio che sono soci ;)
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 11:08     +1   -1
Avatar

LIPC:LEGA ITALIANA PROTEZIONE CUBI presidente perpetuo

Group:
Moderatore
Posts:
10,377
Reputation:
+387
Location:
Roma

Status:


e ma per il bollo deve per forza asizzarsi...maledetti
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 11:43     +1   -1
Avatar

Gruppo: CASTA

Group:
Member
Posts:
11,544
Reputation:
+237
Location:
Mantova

Status:


CITAZIONE (cubetto celeste @ 23/4/2008, 12:08)
e ma per il bollo deve per forza asizzarsi...maledetti

ma non è vero...l'esenzione o riduzione del bollo segue gli anni della macchina (oltre a cambiare poi da regione a regione)....o no?

CITAZIONE (cubetto celeste @ 23/4/2008, 03:46)
mmm, non saprei...non passerebbe l'omologazione, ma l'iscrizione me pare strano dai...devi chiedere ai club

quoto nella maniera più assoluta...per l'iscrizione asi basta avere interni "decorosi" e motore e carrozzeria "conforme agli originali"...in pratica ti controllano i documenti, fanno 3 foto e basta...
 
Top
Duchessa di York
view post Posted on 23/4/2008, 11:45     +1   -1




A me risulta che il bollo su una macchina d'epoca è una tassa di circolazione e non di possesso per cui lo dovresti pagare solo se la vettura circola e non credo che sia legato all'omologazione ma credo basti l'iscrizione ASI...non vorrei dire una castroneria :unsure:




 
Top
gabrilalle
view post Posted on 23/4/2008, 13:08     +1   -1




Dunque:

Se l'auto ha l'attestazione di storicità o la certificazione o l'omologazione è esente dal pagameto del bollo, sia si tratti di tassa di circolazione che di tassa di possesso.

vero è che comunque la cosa non è conveniene, per esempio in Lombardia e questo perchè:

le auto con più di vent'anni non iscritte ASI pagano la tassa di circolazione ( 30 uro mi pare)

Le auto con più di vent'anni iscritte ASI sono esenti da bollo, ma l'associazione ASI costa tra tutto dai 90 ai 150 Euro l'anno, a seconda del club a cui sei affiliato.

Quindi iscriversi all'ASI non conviene per il mero discorso del bollo, a meno che non si possiede almeno 3 o 4 auto. Conviene invece per il discorso assicurativo delle auto tra i 20 e 30 anni, per cui le assicurazioni, per le agevolazionio richiedono l'ASI.

CITAZIONE (alenumero1 @ 23/4/2008, 02:17)
anche un mio amico é iscritto lì e me ne parla benissimo



cmq il mio problema é che dove ho chiesto (non faccio nomi per non creare problemi al forum) mi hanno detto che originalmente non aveva né i cerchi in lega nè le due strisce sul cofano..... quindi secondo loro non passa..... che ne pensate?

Molto probabilmente avresti qualche problema per l'omologazione ASI, ma se a te serve solo ai fini fiscali (bollo) ed assicurativi a te basta l'attestato di storicità, e quello te lo rilasciano senza problemi se la macchina è integra (senza ammaccature, ruggine e motore decente), anche se non proprio originale.
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 15:44     +1   -1
Avatar

LIPC:LEGA ITALIANA PROTEZIONE CUBI presidente perpetuo

Group:
Moderatore
Posts:
10,377
Reputation:
+387
Location:
Roma

Status:


gabri 2 correzioni

le auto tra i 20 e i 30anni almeno nel lazio se non sono iscritte asi il bollo lo pagano pieno, se sono iscritte lo pagano di 25 neuri...quindi per riduzione bollo per auto tra i 20 e i 30anni------------------------->asi

le auto sopra i 30anni esentate automaticamente(se circolano pagano i 25, se non circolano non lo pagano)
 
Top
alenumero1
view post Posted on 23/4/2008, 19:48     +1   -1




All'heritage sono stati motlo gentili e mi hanno detto che per le auto oltre 10 anni da iscrivere al RIVA non ci sono problemi anzi ci sono dei pacchetti full (iscriz+bollo+assicur) convenienti.

Uno della Scuderia Campidoglio mi ha detto che per l'iscriz all'ASI lì la fanno.... siccome ricevono lunedì e giovedì 17->19 domani ci passo e vediamo che dicono.

Grazie a tutti per l'interessamento.

P.S: ma perché in diverse regioni ci sono diverse modalità? mi pare una minchiata!
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 20:41     +1   -1

SuperCar...retta!!!

Group:
Member
Posts:
7,055
Reputation:
+26
Location:
Napoli

Status:


in italia le minchiate sono tante...
 
Top
view post Posted on 23/4/2008, 23:14     +1   -1
Avatar

Inno Mini Minor MK1 '68

Group:
Member
Posts:
1,249
Reputation:
+5
Location:
Pescara

Status:


Perchè vi fissate tutti con l'Asi?
Sapete che per gli articoli 60 ed 80 del Codice della Strada se l'auto è iscritta Asi siete obbligati alla REVISIONE ANNUALE e se ne vanno circa altri 70 euro all'anno? oltre a pagare cari i club federati Asi... :ph34r:
E se fate come molti che ignorano questo (tanto la polizia non lo sa...) se succede un incidente l'assicurazione si rivale sull'assicurato perchè l'auto non era revisionata!!!!!

Iscrivetevi all'AAVS www.aavs.it con auto a partire dai 20 anni di età, 30 euro annui di iscrizione e 20 Euro una tantum alla prima iscrizione della vettura per il rilascio del certificato.
Poi pagherete 125 euro annui con l'Antonveneta.
Oppure con Allianz/Lloyd Adriatico 67 Euro/anno se oltre 30 anni o 100 Euro/anno se tra 20 e 30 anni.

Altrimenti con molti club Mini il R.I.V.A. offre alle ultraventenni assicurazioni a 160 euro/anno.
Per le Mini da 10 a 20 anni va dai 370 ai 390 euro/anno senza limitazioni di età o conducenti!!!!

Non buttate soldi nell'Asi :sbrocco:

Il bollo è rimasta l'ultima spiaggia dell'Asi per le auto tra 20 e 30 ma per risparmiare 100 euro/anno li dovete pagare tra revisioni e club federati
 
Web  Top
view post Posted on 23/4/2008, 23:16     +1   -1

SuperCar...retta!!!

Group:
Member
Posts:
7,055
Reputation:
+26
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (MiniMinor @ 24/4/2008, 00:14)
Perchè vi fissate tutti con l'Asi?
Sapete che per gli articoli 60 ed 80 del Codice della Strada se l'auto è iscritta Asi siete obbligati alla REVISIONE ANNUALE e se ne vanno circa altri 70 euro all'anno? oltre a pagare cari i club federati Asi... :ph34r:
E se fate come molti che ignorano questo (tanto la polizia non lo sa...) se succede un incidente l'assicurazione si rivale sull'assicurato perchè l'auto non era revisionata!!!!!

Iscrivetevi all'AAVS www.aavs.it con auto a partire dai 20 anni di età, 30 euro annui di iscrizione e 20 Euro una tantum alla prima iscrizione della vettura per il rilascio del certificato.
Poi pagherete 125 euro annui con l'Antonveneta.
Oppure con Allianz/Lloyd Adriatico 67 Euro/anno se oltre 30 anni o 100 Euro/anno se tra 20 e 30 anni.

Altrimenti con molti club Mini il R.I.V.A. offre alle ultraventenni assicurazioni a 160 euro/anno.
Per le Mini da 10 a 20 anni va dai 370 ai 390 euro/anno senza limitazioni di età o conducenti!!!!

Non buttate soldi nell'Asi :sbrocco:

Il bollo è rimasta l'ultima spiaggia dell'Asi per le auto tra 20 e 30 ma per risparmiare 100 euro/anno li dovete pagare tra revisioni e club federati

:chapeau:
 
Top
view post Posted on 24/4/2008, 00:07     +1   -1
Avatar

LIPC:LEGA ITALIANA PROTEZIONE CUBI presidente perpetuo

Group:
Moderatore
Posts:
10,377
Reputation:
+387
Location:
Roma

Status:


con l'aavs nn so quale problema ci sia...il fatto è che è stata creata in base alla magnalbò-salvi, mai entrata in vigore...in effetti lo stato riconosce solo l'asi....

a me conviene, con 7 macchine, l'asi è
:cliff:
 
Top
507 replies since 10/3/2006, 18:43   10468 views
  Share