CooperMania - Il forum

Restauro Mini Cooper 1300 Export

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flamemegahate
view post Posted on 15/6/2016, 19:54     +1   +1   -1




CITAZIONE (kawaninja72 @ 15/6/2016, 20:53) 
Rifatto i cablaggi dei fari anteriori con predisposizione di una nuova linea dei fendinebbia in parallelo agli abbaglianti.

Il lunotto termico ha qualche linea interrotta ad un analisi più approfondita, diciamo che non mi interessa sistemarlo tanto non lo userei mai

La cosa importante è che sia originale sicursiv racchiuso in un rettangolo tratteggiato o securit in un rombo!
 
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view post Posted on 15/6/2016, 21:02     +1   -1

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Yeeeeeeees
 
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view post Posted on 16/6/2016, 09:53     +1   -1

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Ieri ho fatto le derivazioni in parallelo agli abbaglianti per alimentare i faretti supplementari.
la linea è gia sotto rele ma non avendo intenzione di tirare una nuova linea separata per i fendi con relativo interruttore, preferisco averli in parallelo agli abbaglianti in modo che si attivino anche quando faccio il lampeggio.

A questo punto per non sovraccaricare eccessivamente i cavi originali avevo pensato a delle lampadine H3 a led ma non si trovano a luce calda per cui ho optato per delle H3 alogene da 25W in modo tale da più che dimezzare l'assorbimento di corrente aumentando di solo 2A il carico elettrico.
Anche queste lampadine non sono facilmente reperibili ma ho visto che in Cina si trovano a 2€ la coppia spedite ;)
 
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view post Posted on 17/6/2016, 19:43     +1   -1

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rimontato il carburatore dopo avere sistemato il cavo ed i leveraggi.

rimontato la vaschetta espansione del radiatore con il nuovo tubo di collegamento.

rimontato vaschetta lavavetri, la pompetta nonostante giri non pompa l'acqua, l'ho aperta ed ho riscontrato la girante in plastica rotta.

Edited by kawaninja72 - 18/6/2016, 20:12
 
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view post Posted on 18/6/2016, 18:40     +3   +1   -1

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Il vano motore incomincia a prendere sembianze quasi definitive

IMG_20160617_WA0006

Edited by kawaninja72 - 18/6/2016, 19:59
 
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view post Posted on 18/6/2016, 20:37     +1   -1

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Nuovi tubi del lavavetro in attesa della nuova pompetta

IMG_20160618_WA0008
 
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view post Posted on 20/6/2016, 12:46     +1   +1   -1
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Bel lavoro , ocio però perché temo tu abbia i carburatori del Cooper 1000
 
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view post Posted on 20/6/2016, 12:49     +1   -1
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CITAZIONE (solo repooc @ 20/6/2016, 13:46) 
Bel lavoro , ocio però perché temo tu abbia i carburatori del Cooper 1000

Aghi e molle a parte cosa cambia?
 
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view post Posted on 20/6/2016, 13:03     +1   -1
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La presa per gli sfiati sul corpo del carburatore , i pistoncini hanno l'ago a molla invece sul 1000 l'ago è rigido mi pare i getti ma dovrei verificare per quelli non ne sono sicuro , gli aghi sono molto più corti nel 1000
 
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view post Posted on 20/6/2016, 14:45     +1   -1

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Si hai ragione lo so che sono del 1000 ma gli ho messo i getti nuovi (che cmq sono uguali) e gli spilli (fissi) del 1300 più simili a quelli molleggiati del Export controllando con il software della SU

Praticamente il corrispondente dello spillo AAP molleggiato è il GY fisso, io per sicurezza ho preso l'M leggermente più grasso dato in alternativa sul manuale di officina dei vecchi 1275GT inglesi visto che io ho la prima maggiorazione dei pistoni e lo scarico sportivo ho preferito tenermi dalla parte della ragione con una carburazione piu grassa

Gli sfiati li convoglio sotto scocca con i filtrini
 
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view post Posted on 20/6/2016, 20:56     +1   -1
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Se posso darti un consiglio lo sfiato mettilo in aspirazione che già perdono di suo e con gli sfiati all'aria sicuro non lo aiuti quel povero motorello a contenere le perdite
 
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view post Posted on 21/6/2016, 05:54     +1   -1

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Ci ho pensato ma dovrei metterci la valvola PCV e convogliare sul collettore di aspirazione.

La valvola PCV originale costa 50€, adattare per adattare posso usarne una generica?

Edited by kawaninja72 - 21/6/2016, 08:43
 
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view post Posted on 21/6/2016, 07:02     +1   -1

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CITAZIONE (kawaninja72 @ 21/6/2016, 06:54) 
Ci ho pensato ma dovrei metterci la valvola PCV e convogliare sul collettore di aspirazione. Dove la trovo la valvola PCV adatta?

Qui è molto ben spiegato. a me servirebbe questa valvola PCV della MG o del Cooper 1000

http://mgaguru.com/mgtech/engine/cv103.htm

Cattura
 
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view post Posted on 21/6/2016, 10:03     +1   -1

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Forse il mio spacciatore Mini di Torino ne ha una di recupero usata stasera passo vedere il costo
 
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view post Posted on 21/6/2016, 13:24     +1   -1
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Si una buona alternativa sempre che abbia una sufficiente portata il 1000 ha uno sfiato motore il1300 due
 
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