CooperMania - Il forum

Quanti sono "troppi km" per una Mini?

« Older   Newer »
  Share  
cooper50
view post Posted on 6/7/2015, 09:24 by: cooper50     +1   -1
Avatar

Mini forever from 1969
Mini Mayfair 1985

Group:
Member
Posts:
1,038
Reputation:
+8
Location:
Cuneo

Status:


Non esiste una soglia di km per un motore, qualunque sia. E' il modo in cui si tiene come manutenzione, cambi olio e filtri, come si tratta, tipo di uso stradale, se è prevalente la montagna o l' autostrata o la citta'. Insomma dipende dal buon senso del proprietario se e come tiene al bene che ha, nel ns. caso la Mini.
Il mio Mini Cooper MK3 del 1971 l'ho venduto a meta' anni 80 ed aveva passato di poco i 150.000 Km ed andava ancora benissimo si ciucciava un chilo d'olio ogni 5000Km venduto con la stessa frizione di quando l'ho comprato. Pero' la manutenzione regolare non gli lo fatta mai mancare, non mi ha mai lasciato a piedi e mi ha dato tante soddisfazioni. Tornassi indietro non ripeterei l'operazione di vendita di un'auto con 150.000 Km per acquistare una Mini nuova fiammante 1986 ed affrontare poi cmq un restauro radicale nel 2008-2009. Tanto valeva mettere a posto quella del 71, ma negli anni 60-70-80 purtroppo si ragionava in modo diverso.

Nel tuo caso dipende da chi ha tenuto la Mini. Il mio vecchio Cooperello, mi auguro sia ancora in circolazione, se il proprietario l'ha trattato come il sottoscritto poteva arrivare benissimo a 200.000 e oltre.
(Fra' l'altro di recente un mese fa', ho trovato in un cassetto in mezzo a tante scartoffie, tutta la documentazione originale, libretto di manutenzione Innocenti, libretto tagliandi, foglio di via che si usava all'epoca con la targa provvisoria, insomma un bel ricordo di documentazione personale d'epoca)

C50
 
Top
1 replies since 1/7/2015, 10:14   125 views
  Share