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Manometri, Come collegarli?

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solo repooc
view post Posted on 25/10/2017, 22:15 by: solo repooc     +1   -1
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CITAZIONE (flamemegahate @ 24/10/2017, 10:46) 
CITAZIONE (solo repooc @ 24/10/2017, 09:11) 
Allora facciamo un po' di chiarezza sul percorso dell'olio motore a scapito di dubbi , l'olio che è in coppa viene aspirato dalla pompa mediante l'addescante posto sul cambio , quindi passa attraverso la pompa stessa spinto verso il filtro esce dal filtro va nel radiatore dell'olio nel caso sia previsto entra nuovamente nel monoblocco passa attraverso il regolatore di pressione e di lì si ramifica, la maggior parte va verso l'albero motore e il manovellismo , l'asse a camme , il resto risale verso un condotto che lo manda fino alla testata , l'eccesso ricade per così dire in coppa , quindi l'olio più caldo che ha lavorato si rimescola con l'olio più freddo , la coppa qualcosa raffredda , non molto sinceramente perché la superficie che lo raffredda (massa radiante) non è poi così elevata rispetto alla quantità di olio che vi è all'interno , una coppa non è certo un radiatore , l'unico momento in cui vi è uno sbalzo discreto di temperatura è appunto dopo che l'olio ha attraversato una massa radiante è appunto il caso delle mini che siano provviste di radiatore d'olio , quello è il punto in cui l'olio a temperatura di esercizio è più freddo , il punto più caldo è la testata , ma per ovvi motivi è praticamente impossibile misurarne la temperatura in quel punto , spero di aver fatto chiarezza

Ale mi tocca darti torto, in realta l'olio segue questo percorso:
l'olio che è in coppa viene aspirato dalla pompa mediante l'addescante posto sul cambio , quindi passa attraverso la pompa stessa spinto verso il filtro, esce dal filtro va nel radiatore dell'olio nel caso sia previsto entra nuovamente nel monoblocco passa attraverso il regolatore di pressione e di lì esce dai vari paraoli, dal guarnizione del coperchio punterie e dallo scarico sotto forma di fumo azzurro per poi finire sul pavimento del garage, a questo punto il proprietario apre il tappo del coperchio punterie e ci butta dentro olio nuovo e il ciclo ricomincia... io consiglierei di mettre il sensore direttamente sulla latta castrol! :muttley: :muttley: :muttley:

:cinaq: :cinaq:
 
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23 replies since 10/10/2017, 11:51   345 views
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