CooperMania - Il forum

Altro dubbio su annuncio Mini Cooper, Sempre io, sempre con i miei dubbi

« Older   Newer »
  Share  
flamemegahate
view post Posted on 15/11/2017, 09:29     +1   -1




No di Carrozzeria te ne partono 6 non 3,5...
non è vero che a 9 non vanno vendute... le macchine belle vanno eccome...
le alfa avranno avuto un tracollo, ma parliamoci chiaro, un 1300 gt scalino si trovava a 12/15 3 anni fa ora chiedono 30k, forse hanno esagerato!
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 09:36     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,452
Reputation:
+255
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (cubetto celeste @ 15/11/2017, 09:14) 
Si trovano Bmw e9 a2000 da restauro, le gt alfa con l’ultima asta hanno subito un collasso di quotazioni, francamente non capisco come si possa vendere a 3,5 un Cooper da restaurare (e non un restauro conservativo) se solo per la carrozzeria, fatta bene, minimo partono altre 3.5, per dire che una perfetta con ricambi non riesci a venderla a 9, tra un frizzo e un lazzo in un restauro 5-7 partono più che volentieri ad essere ottimistici

E in Germania tanto scemi non sono, loro con top zunstand intendono davvero top

ti riquoto ancora alla grande!
In germania acquistano in italia solo per il discorso sale, ma per un motivo banale, meglio avere un'auto sana e pagarla 1000-2000 euro in piu, che buttarci soldi col badile in una marcia ...
I fiestini ad esempio partono tutti per la germania ... e non parlo di versioni sportive, parlo di banalissime utilitarie.
 
Web  Top
flamemegahate
view post Posted on 15/11/2017, 10:05     +1   -1




Te lo sei detto da solo, sarà una sfida o no, sarà questo o quello, ma tu sei disposto a buttare 10k euro su un 1000 export! Con gli stessi soldi prendevi un Cooper mk3 bello!
Stessa cosa sarà per quel Cooper, ci sarà sicuramente qualcuno disposto a buttarci 10k euro per rifarlo!
Un altro esempio, si trovi o no, un nuovo utente del forum ha acquistato un 1300 in asta lo ha pagato sicuro tra i 12 e i 14, e ora ha già speso 4500 euro solo di pezzi, più meccanico ecc alla fine ne ha spesi 20! Probabilmente è disposto a farlo! Se avesse trovato l’auto bella a 16 già apposto forse l’avrebbe comprata!
La gente è stufa di trovare auto pasticciate! O la comprano e se la rifanno da zero senza badare a spese, o mettono quei 2k 3k euro in più purché sia bella!

Nooo olciccio, io ne ho spesi molti di più di quello che è quotata la mia! Se posso venderla a 12k 13k visto che è in ordine, io ne ho spesi almeno 15!

E altra cosa tramite sotheby non fanno un granché perché chi compra compra sempre caro! Chi ci fa i soldi è chi compra in contanti da gente in crisi o da gente che non sa cos’ha, compra auto che valgono 30 a 20 e rivendono sottoprezzo a 28! Puliscono il nero e ci guadagnano...
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 10:33     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,452
Reputation:
+255
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (flamemegahate @ 15/11/2017, 10:05) 
E altra cosa tramite sotheby non fanno un granché perché chi compra compra sempre caro!

Pensi che sia questione di soldi? Non ti sei mai chiesto perchè battono carrette a cifre assurde? ... prestigio, ritorno d'immagine, pubblicità, nome scritto da qualche parte, auto tracciata, flussi di denaro che probabilmente girano il mondo e si perdono di vista ecc ecc.
Quando ho comprato la mia carretta, mi potevo permettere quella e non ho assolutamente vergogna a dirlo, avessi avuto i famosi 10000 euro, sicuramente avrei comprato altro e non mini...
In quel momento avevo in mente un progetto, volevo un'auto e mi sono innamorato di quella che ho preso nel suo annuncio, ho aperto il portafogli, guardato il poco che avevo in tasca e mi son detto, togliamoci uno sfizio.
Sapevo che avrei potuto farcela facendola un po' per volta, investendo piano piano, ma ... chiaro che se partiamo con un merccato drogato, nessuno potrà piu fare cose di questo tipo.
Con un mercato drogato inoltre alla lunga il parco auto rimarrà sempre piu scarno, complice anche la tecnologia inserita nelle auto anni 80 che rende impossibile sistemarle in casa.
Non capisco perchè poi tenti di buttare sempre il discorso sulla parte economica tralasciando quello che realmente è, e deve essere, questo "mondo", ovvero passione .
Io l'ho sempre visto e continuerò a vederlo cosi, e onestamente penso che lo facciano in molti, di contro, seguendo il tuo ragionamento, non ci sarebbero piu 1000 export in giro (tanto per citare un esempio) ...
Il paradosso sta proprio li, per fare un esempio non mini, trovami un cx 2000, il base non il pallas ... introvabile ... e si che era un'auto di poco valore ...
 
Web  Top
flamemegahate
view post Posted on 15/11/2017, 10:46     +1   -1




qui non stiamo parlando di passione, la passione è un altra cosa, se non ci fosse la passione la mia macchina come la tua ecc sarebbero abbandonate al loro destino...
qui stiamo parlando di skei, baiocchi, din din... io dico solo che non potete criticare un prezzo di un auto Cooper 1300(3500 euro da restaurare) quando tu passione o non passione sei disposto a spenderne 10k(un po’ alla volta sia chiaro) per un 1000 export che non ne vale 4000...questo dico!
Mercato va in base a domanda e offerta come i ricambi originali che costano una follia perché non se ne trovano e chi li ha fa il prezzo che vuole!
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 11:28     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,452
Reputation:
+255
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (flamemegahate @ 15/11/2017, 10:46) 
io dico solo che non potete criticare un prezzo di un auto Cooper 1300(3500 euro da restaurare)

Perdonami ma non è cosi, 3500 euro per un "rottame" vuol dire pagarlo a peso d'oro, a 1000 o anche meno, puo valerne la pena.
ha botte ovunque, la lamiera è da ribattere in piu punti, probabilmente ha la classica ruggine passante nel baule e forse anche nei fondi ... a meno di trovare un flintstone è di difficile vendita a quella cifra, forse lavata ed igienizzata fa la sua porca figura, ma son sempre soldi ... e 1000+1000+500 ... hai un margine di 1000 che dipendono anche da quando li prendi ...
Suggerire di rivedendere i pezzi equivale a dire di smembrarla e anche per quello devi essere attrezzato, fra recupero, acquisto, e lavoro di smembramento nonavrebbe grossi margini.
Per fare un affare la devi acquistare a poco, per poi destinare la parte risparmiata in altro.
questo se vuoi parlare di soldi ...
se invece la guardi dal punto di vista della passione, tutto è fattibile, anche spendere soldi in un banale 1000
 
Web  Top
flamemegahate
view post Posted on 15/11/2017, 12:04     +1   -1




Vabbè pensala come vuoi, magari per te è comprarla a peso d’oro, per altri magari no...
in ogni caso valuterà Finnish cosa fare... se vuole rifarla ,se vuole venderla a pezzi, se vuole venderla intera, certo che se vuole rifarla ne butta una marea e non avendoli in tasca io glielo sconsiglierei vivamente...
Se poi vuole rinunciare all’acquisto, pazienza se non è un fake qualcun altro la piglierà...
ti dico però che conosco chi ci commercia, e queste mini le paga a occhi chiusi 1500 senza documenti, quindi un guadagno tra ricambi e vendita dell’auto lo fa di sicuro!
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 14:25     +1   +1   -1
Avatar

LIPC:LEGA ITALIANA PROTEZIONE CUBI presidente perpetuo

Group:
Moderatore
Posts:
10,377
Reputation:
+387
Location:
Roma

Status:


Ah certo, se la vuoi tenere in vendita un anno buoni puoi metterla a 10.
Conosco anche io chi commercia, e una Cooper da restauro a 3500 non la vende. I gt junior a 30 non li vendi, hanno venuto un bel gt 1750 ORA all’asta a 16mila. Un gt junior toccava prenderlo 7 anni fa che ancora li trovavo a 5000. Il più grande colpo della mia vita è stata una 635csi 11 anni fa, quando valeva un pacchetto di sigarette, ora te le vendono da restauro a 4, marce, ma se cerchi le trovi a 1200. La quotazione equa di un gt junior e poco più di una Fulvia coupè, quindi, appunto, sui 15

Sempre considerandola sopravvalutata se con una Fulvia le passi sopra, sotto, di lato....
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 14:43     +1   +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,243
Reputation:
+41
Location:
Pisa

Status:


bella bagarre... :D si,una bella discussione sulle auto storiche e il loro prezzo.... tanto siamo noi a farlo,in base a quanto vogliamo spendere... io la mia la dico confermando che per restaurare DA ME TOTALMENTE la mia ( e cioè rifare motore o km, carrozzeria fondi e verniciatura, freni nuovi tutto impianto, hydro tutto rifatto, interni tutti rifatti nuovi e cc ecc ecc ) ho speso alla mano 2300 euro . fosse stata qualsiasi tipo di inno non sarebbe cambiato nulla, perche avrei speso lo stesso.
tutti i pezzi che mi servivano ORIGINALI ( carello e caxx vari ) loi ho presi all'ESTERO e li ho pagati una segata, mentre in Italia per un pomello del cavolo vogliono 50 euro....
l'unica cosa che farebbe salire enormemente il prezzo sono le 600 e più ore di lavoro che ci ho messo sopra

e per buttare il carico di briscola ricordo che la mia l'ho pagata 900 euro con passaggio compreso, toh!!
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 14:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
472
Reputation:
+27
Location:
Monselice (PD)

Status:


CITAZIONE
e per buttare il carico di briscola ricordo che la mia l'ho pagata 900 euro con passaggio compreso, toh!!

E a te è andata bene!

So che sto rompendo l'anima al venditore ma voglio comprare un'auto che posso assicurare revisionare e andare, senza ulteriori beghe.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2017, 14:54     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,243
Reputation:
+41
Location:
Pisa

Status:


allora devi prendere un'auto che puoi andare a vedere e provare... sono troppe le incognite. quando sei col sedere sul sedile e la macchina parte al primo colpo e va bene sia frizione che cambio, allora sei sicuro dell'acquisto. ieri mattina c'ho messo 30 minuti per carburarla a modo ( ti faccio l'es.)
meglio aspettare allora e non rischiare.
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 14:55     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,452
Reputation:
+255
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (pigrumbling @ 15/11/2017, 14:43) 
bella bagarre... :D si,una bella discussione sulle auto storiche e il loro prezzo.... tanto siamo noi a farlo,in base a quanto vogliamo spendere... io la mia la dico confermando che per restaurare DA ME TOTALMENTE la mia ( e cioè rifare motore o km, carrozzeria fondi e verniciatura, freni nuovi tutto impianto, hydro tutto rifatto, interni tutti rifatti nuovi e cc ecc ecc ) ho speso alla mano 2300 euro . fosse stata qualsiasi tipo di inno non sarebbe cambiato nulla, perche avrei speso lo stesso.
tutti i pezzi che mi servivano ORIGINALI ( carello e caxx vari ) loi ho presi all'ESTERO e li ho pagati una segata, mentre in Italia per un pomello del cavolo vogliono 50 euro....
l'unica cosa che farebbe salire enormemente il prezzo sono le 600 e più ore di lavoro che ci ho messo sopra

e per buttare il carico di briscola ricordo che la mia l'ho pagata 900 euro con passaggio compreso, toh!!

la mia l'ho pagata 76 cent/kg :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 15/11/2017, 14:58     +1   +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,243
Reputation:
+41
Location:
Pisa

Status:


ma te l'hanno incartata o no?!? :imfao:
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 15/11/2017, 15:05     +1   -1




CITAZIONE (cubetto celeste @ 15/11/2017, 14:25) 
Ah certo, se la vuoi tenere in vendita un anno buoni puoi metterla a 10.
Conosco anche io chi commercia, e una Cooper da restauro a 3500 non la vende. I gt junior a 30 non li vendi, hanno venuto un bel gt 1750 ORA all’asta a 16mila. Un gt junior toccava prenderlo 7 anni fa che ancora li trovavo a 5000. Il più grande colpo della mia vita è stata una 635csi 11 anni fa, quando valeva un pacchetto di sigarette, ora te le vendono da restauro a 4, marce, ma se cerchi le trovi a 1200. La quotazione equa di un gt junior e poco più di una Fulvia coupè, quindi, appunto, sui 15

Sempre considerandola sopravvalutata se con una Fulvia le passi sopra, sotto, di lato....

Il problema é che una scalino a 15 non la trovi più... magari la trovi, ma presa con le bombe...

CITAZIONE (olciccio @ 15/11/2017, 14:55) 
CITAZIONE (pigrumbling @ 15/11/2017, 14:43) 
bella bagarre... :D si,una bella discussione sulle auto storiche e il loro prezzo.... tanto siamo noi a farlo,in base a quanto vogliamo spendere... io la mia la dico confermando che per restaurare DA ME TOTALMENTE la mia ( e cioè rifare motore o km, carrozzeria fondi e verniciatura, freni nuovi tutto impianto, hydro tutto rifatto, interni tutti rifatti nuovi e cc ecc ecc ) ho speso alla mano 2300 euro . fosse stata qualsiasi tipo di inno non sarebbe cambiato nulla, perche avrei speso lo stesso.
tutti i pezzi che mi servivano ORIGINALI ( carello e caxx vari ) loi ho presi all'ESTERO e li ho pagati una segata, mentre in Italia per un pomello del cavolo vogliono 50 euro....
l'unica cosa che farebbe salire enormemente il prezzo sono le 600 e più ore di lavoro che ci ho messo sopra

e per buttare il carico di briscola ricordo che la mia l'ho pagata 900 euro con passaggio compreso, toh!!

la mia l'ho pagata 76 cent/kg :lol: :lol: :lol:

Te la possono anche aver regalata, ma con tutti quelli che spendi dopo non fai patta comunque...
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 15:26     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,452
Reputation:
+255
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (flamemegahate @ 15/11/2017, 15:05) 
Te la possono anche aver regalata, ma con tutti quelli che spendi dopo non fai patta comunque...

ti ribadisco il concetto ... Passione!
Non sono io che parlo di guadagni o speculazioni ;)

CITAZIONE (pigrumbling @ 15/11/2017, 14:58) 
ma te l'hanno incartata o no?!? :imfao:

mentra la incartava mi fa "son 10kg in piu che faccio lascio?" :lol: :lol:
 
Web  Top
165 replies since 1/11/2017, 11:23   1925 views
  Share