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Mini MPI - carburazione Grassa, rover mini del 98

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Fabio_british98
view post Posted on 8/12/2017, 11:52     +1   -1




Il problema è: come lo controllo?
Con Il mio programma non riesco ad entrare nella centralina e non riesco a verificare nemmeno la temperatura motore se la legge correttamente.
Cmq è grassa in entrambi i casi.
 
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view post Posted on 8/12/2017, 17:12     +1   -1
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Fabio_british98
view post Posted on 8/12/2017, 17:22     +1   -1




A tempo perso lavoro in un officina meccanica..
Ma il nostro programma, essendo recente, non entra in centralina rover.
Se manualmente non posso fare altre prove, vedrò di chiedere a qualcun'altro.
 
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view post Posted on 8/12/2017, 17:44     +1   -1
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Se non hai valori di riferimento è chiaro che brancoli nel buio
 
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view post Posted on 9/12/2017, 11:42     +1   -1
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GerOHHHH

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La temperatura dell'acqua è la stessa che legge lo strumento sulla plancia. Se quello non è corretta, andrei a cercare il problema da un'altra parte.
 
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Fabio_british98
view post Posted on 10/12/2017, 14:39     +1   -1




Ciao
Nel quadro strumenti la temperatura si alza, ma nn sono convintissimo che sia corretta.
Per fare la verifica al cento per cento devo avere un attimo di tempo per cambiare la vaschetta dell'acqua perché ho notato che ha una piccola crepa e non vorrei che perda pressione.
Tra le varie prove del sensore di temperatura, ho notato che la ventola faticava a partire e l'acqua nella vaschetta iniziava a bollire.
C'è un modo per capire, con un tester, se la centralina rileva correttamente la temperatura del motore? Giustamente come dicevi tu, il quadro strumenti è comandato dalla centralina, e se rileva la temperatura dal sensore motore, lo trasmette al quadro, ci sono dei valori che posso misurare mettendomi con il tester, in parallelo al quadro strumenti?
Grazie mille
 
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view post Posted on 31/7/2020, 11:10     +1   -1

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Ciao Fabio.
Ma hai risolto?? la mia mini, sempre del 1998, ha lo stesso problema.
Se la temperatura esterna è bassa la mini va bene, ma con il caldo affoga, come se la miscela aria benzina fosse sbagliata... almeno la sensazione è quella.
 
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view post Posted on 29/10/2020, 09:32     +1   -1

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Alla fine ho risolto, scrivo nel caso possa essere utile a qualcuno.
Il problema era dato dal potenziometro del corpo farfallato, che essendo difettoso, non dava alla centralina la giusta informazione su come fosse posizionata la farfalla.
Ho risolto finalmente un problema di anni, con consumi esagerati e perdita di potenza!! (in alcuni casi anche le salite leggere le dovevo fare in prima).
 
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22 replies since 6/12/2017, 21:59   1785 views
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