CooperMania - Il forum

Vaschetta espansione liquido del radiatore

« Older   Newer »
  Share  
cooper73
view post Posted on 26/1/2018, 10:58 by: cooper73     +1   -1
Avatar

Viper1
Minista Virtuale
Minista da Balcone



Group:
Administrator
Posts:
22,304
Reputation:
+417
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Relentless @ 25/1/2018, 18:35) 
CITAZIONE (cooper73 @ 25/1/2018, 17:35) 
Per me hai problemi al tappo: l'acqua da là esce solo in condizioni particolari. Non è la norma che esca da là.

Puoi metterci anche una vaschetta ma prima o poi scaricherai l'acqua dal radiatore, con le ovvie conseguenze.

:byebye:

Avevo lo stesso problema con il tappo originale; ora monto un fah-ler da corsa... Escludo sia il tappo a questo punto.

la marca del tappo o il fatto che sia originale non esclude che non funzioni bene. La molla che tiene chiuso il circuito ha una taratura, quindi se anche il tappo è nuovo se la taratura è sbagliata (troppo bassa) il tappo si apre troppo presto. Oppure il tappo è vecchio, la guarnizione non tiene e l'acqua esce.
Se poi il tappo funziona perfettamente allora ci sono altri problemi che causano un aumento di pressione eccessivo e troppo frequente, causando l'apertura del tappo (che come detto è studiato per aprirsi oltre una certa pressione, altrimenti in caso di problemi esploderebbe letteralmente qualche manicotto o il radiatore stesso).

Io sulla mia ho lo stesso sistema e ti assicuro che la vaschetta è sempre vuota, l'unico momento in cui ci va un po' d'acqua è quando il motore si surriscalda oltre il normale. Cosa che succede a ferragosto dopo mezz'ora di fila nel traffico, non certo d'inverno in salita/discesa.
 
Web  Top
27 replies since 27/12/2017, 11:39   444 views
  Share