cooper73 |
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| CITAZIONE (Relentless @ 25/1/2018, 18:35) CITAZIONE (cooper73 @ 25/1/2018, 17:35) Per me hai problemi al tappo: l'acqua da là esce solo in condizioni particolari. Non è la norma che esca da là. Puoi metterci anche una vaschetta ma prima o poi scaricherai l'acqua dal radiatore, con le ovvie conseguenze. Avevo lo stesso problema con il tappo originale; ora monto un fah-ler da corsa... Escludo sia il tappo a questo punto. la marca del tappo o il fatto che sia originale non esclude che non funzioni bene. La molla che tiene chiuso il circuito ha una taratura, quindi se anche il tappo è nuovo se la taratura è sbagliata (troppo bassa) il tappo si apre troppo presto. Oppure il tappo è vecchio, la guarnizione non tiene e l'acqua esce. Se poi il tappo funziona perfettamente allora ci sono altri problemi che causano un aumento di pressione eccessivo e troppo frequente, causando l'apertura del tappo (che come detto è studiato per aprirsi oltre una certa pressione, altrimenti in caso di problemi esploderebbe letteralmente qualche manicotto o il radiatore stesso). Io sulla mia ho lo stesso sistema e ti assicuro che la vaschetta è sempre vuota, l'unico momento in cui ci va un po' d'acqua è quando il motore si surriscalda oltre il normale. Cosa che succede a ferragosto dopo mezz'ora di fila nel traffico, non certo d'inverno in salita/discesa.
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