CooperMania - Il forum

Ipotesi di ricostruzione, Mettiamo una sera una Mini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2018, 00:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
472
Reputation:
+27
Location:
Monselice (PD)

Status:


Ciao a tutti, eccomi che torno alla carica con le mie domande assurde.
Mettiamo che io abbia una scocca sabbiata di una Inno Cooper 1300 e dato il fondo da poco, quindi pronta per la verniciatura.
Mettiamo che abbia tutti (e dico tutti) i pezzi per riassemblarla.
Affidandola a professionisti:
A-Quanto ci metterei a rimontarla e riverniciarla?
B-Quanto mi costerebbe la verniciatura?
C-Quanto mi costerebbe rimontare la meccanica?
D-Vi prego non prendetemi per ebete, sono solo disperato.

Grazie a chi vorrà dare una risposta.

Sciaooo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2018, 08:32     +1   -1




se il lavoro non lo fai tu...
mi sembra ovvio chiedere ad un meccanico disposto a fare quel lavoro......e poi ad un carrozziere...no?
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 08:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
472
Reputation:
+27
Location:
Monselice (PD)

Status:


CITAZIONE (guidoreali@libero.it @ 17/1/2018, 08:32) 
se il lavoro non lo fai tu...
mi sembra ovvio chiedere ad un meccanico disposto a fare quel lavoro......e poi ad un carrozziere...no?

Certo, tutto affidato a chi lo fa di mestiere. I fronzoli posso attaccarli io, ma ovviamente meccanica e carrozzeria affidata ad esperti.
 
Contacts  Top
flamemegahate
view post Posted on 17/1/2018, 08:52     +1   -1




CITAZIONE (finnishstyle @ 17/1/2018, 00:05) 
Ciao a tutti, eccomi che torno alla carica con le mie domande assurde.
Mettiamo che io abbia una scocca sabbiata di una Inno Cooper 1300 e dato il fondo da poco, quindi pronta per la verniciatura.
Mettiamo che abbia tutti (e dico tutti) i pezzi per riassemblarla.
Affidandola a professionisti:
A-Quanto ci metterei a rimontarla e riverniciarla?
B-Quanto mi costerebbe la verniciatura?
C-Quanto mi costerebbe rimontare la meccanica?
D-Vi prego non prendetemi per ebete, sono solo disperato.

Grazie a chi vorrà dare una risposta.

Sciaooo.

allora verniciatura sei sui 3000 con colore originale di qualità sperando che sia davvero pronta da verniciare...
che i pezzi ci sono tutti non ci credo, e se ci sono metà saranno da buttare, calcola poi che per un meccanico rimontare una macchina smontata da chissà chi è un lavoraccio e probabile che ti costi un botto... poi sai che se devi rifare il motore e cambio sono 3000 secchi solo di quello... è una bella spesa che ti richiederà molto tempo...
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 08:57     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,243
Reputation:
+41
Location:
Pisa

Status:


A-Quanto ci metterei a rimontarla e riverniciarla?
B-Quanto mi costerebbe la verniciatura?
C-Quanto mi costerebbe rimontare la meccanica?
D-Vi prego non prendetemi per ebete, sono solo disperato.

Grazie a chi vorrà dare una risposta.
ti rispondo volentieri visto che è quello che ho fatto con la mia.
A: se la fai verniciare da un carrozziere non ci vuole molto,ma considera che spendi un po di millini, se lo vuoi fare tu devi avere un ambiente consono, la possibilita di mettere la macchina su un " girarrosto " o un sistema per poterti muoovere con la pistola senza problemi, poi ci devi mettere i tempi di verniciatura del fondo e delle mani di vernice( almenjo 2 ) e di trasparente, e infine il sottoscocca con l'antirombo ideale. a tempo perso è TANTO TEMPO ( e non sto contemplando il fattoc he ci sia parti di carrozzeria da sostitruire per ruggine, quindi tagliare e risaldare nuove). poi la devi rimontare ( se hai tutti i pezzi e esatti) allora anche li devi decidere se farlo fare da un meccanico ( e altri millini che partono) o se lo fai tu(a tempo perso si parla di mesi, molti mesi.
B) chiedi a chi lo ha fatto fare, ma almeno un 3000 penso tutti
c) dipende dal meccanico, e dipende se devi solo rimontare solo le parti meccaniche ma il motore è già comlpeto o se devi rimontarte anche tutto il motore ( e qui si va sulle mille a perdere)
ti dico solo che facendo tutto da solo io ci ho speso poco( in tutto sulle 2000 euro) ma ho dovuto lavorare per 2 anni nel temp0o libero e circa 750 ore di lavoro. ma la mia intenzione era quella.
ah, naturalmente devi avere tutte le attrezzature che servono e se non le hai altri soldi per comprarle....

come già rimarcato da altri, se devi spendere tanti soldi conviene prendere una inno in buone condizioni già dalla vendita e ce l'hai subito pronta, tanto spenderesti lo stesso....
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 09:25     +1   -1
Avatar

Viper1
Minista Virtuale
Minista da Balcone



Group:
Administrator
Posts:
22,304
Reputation:
+417
Location:
Roma

Status:


Scusa, vai dai professionisti a cui vorresti rivolgerti e chiedi loro un preventivo... Che senso ha ad esempio che qualcuno ti dica che per riverniciarla ti chiederanno 1000 euro quando poi te ne chiederanno 4000 o viceversa? :blink:
 
Web  Top
view post Posted on 19/1/2018, 14:20     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,243
Reputation:
+41
Location:
Pisa

Status:


questa è la cosa più semplice infatti, e se hai culo trovi un prezzo buono. ma stai attento che non sempre chi fa un buon prezzo lavora bene. consiglio di andare a chiedere a qualcuno delle tue parti che ha già portato auto come le nostre dove si è trovato bene. meglio spendere un po di più e guadagnare qualche anno di resistenza che no.
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 08:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+37

Status:


Se vuoi affidare tutto a professionisti devi essere disposto a spendere parecchio...facilmente più del valore dell'auto.
Poi considera che i " professionisti" sono persone come noi e sbagliano pure loro e soprattutto il loro obbiettivo è guadagnare quindi non aspettarti lavori curati e meticolosi come magari faresti tu .
Ergo io preferisco chi fa da sè fa x3 su gran parte dei lavori e quello che si risparmia in mano d'opera si investe in ricambi.
Per la questione tempo conosco molti conoscenti che hanno auto sotto chili di polvere in officine e carrozzerie , e non per soldi ma per procrastinazione dei "professionisti" <_<
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 20/1/2018, 09:29     +1   -1




CITAZIONE (Mk_96 @ 20/1/2018, 08:41) 
Se vuoi affidare tutto a professionisti devi essere disposto a spendere parecchio...facilmente più del valore dell'auto.
Poi considera che i " professionisti" sono persone come noi e sbagliano pure loro e soprattutto il loro obbiettivo è guadagnare quindi non aspettarti lavori curati e meticolosi come magari faresti tu .
Ergo io preferisco chi fa da sè fa x3 su gran parte dei lavori e quello che si risparmia in mano d'opera si investe in ricambi.
Per la questione tempo conosco molti conoscenti che hanno auto sotto chili di polvere in officine e carrozzerie , e non per soldi ma per procrastinazione dei "professionisti" <_<

Io non sono d’accordo... dipende sempre a chi ti rivolgi, in più per fare un lavoro devi avere competenze e attrezzature... non puoi verniciare un auto in casa e fare la meccanica non è poi così semplice...
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 13:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+37

Status:


Concordo pienamente che non è semplice ma se si ha i requisiti necessari e voglia di fare qualcosa qualcosa si riesce sempre a fare ,ed è un risparmio.
A chi ci si rivolge purtroppo non è sempre la persona giusta e trovarla è spesso difficile soprattutto perchè si cerca sempre il risparmio e un bravo meccanico giustamente si paga.
Stessa cosa per i carrozzieri,Anche il miglior carrozziere con la pistola da mille euro e il forno ti fa la buccia d'arancia e gli sporchini.

Nei panni di finnish non lo farei di affidare tutto a terzi a meno che non avessi il portafogli a fisarmonica o di spalmare la spesa dei lavori nel tempo.
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 13:58     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,243
Reputation:
+41
Location:
Pisa

Status:


ognuno di noi ha la sua opinione come vedi , e ognuno fa in base alle sue capacita, ai soldi che vuole investire e alla passione. non sempre i pofessionisti sono persone che pensano solo al soldo come c'è gente capace di fare i lavori da solo a casa....
dipende dalle capacità. se qualcosa sei capace di farla e decente falla da solo altrimenti ti rivolgi a chi lo fa da più di te.
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 14:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+37

Status:


:bow: :bow:
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 20/1/2018, 15:36     +1   -1




Io vedo che tanti che fanno i lavori in casa fanno delle castronerie, poi vanno dal professionista e finisce che spendono il doppio... io non consiglierei mai a un Finnish che probabilmente non ha mai cambiato una ruota in vita sua di restaurasi un auto in casa...
poi tante volte l’imprevisto capita pure sulle cose più semplici vedi il buon sermk che cambiando l’olio gli si è sbriciolato il filetto del tappo...
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 17:11     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,243
Reputation:
+41
Location:
Pisa

Status:


si , anche questo è vero, ma come detto devi essere capace sia di fare i lavori, sia di ammetterea te stesso che non lo sai fare e farti aiutare... io quando ho fatto i lavori sulla mia se avevo edi dubbi chiedevo consigli a chi ne sapeva molto più di me,ma non ho avuto grossi problemi

ma come ho gia detto se non sei capace e non hai esperienza e ti imbarchi in un'avventura di restauro devi sapere che se sbagli devi andare da chi lo sa fare...
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 20/1/2018, 17:33     +1   -1




Poi se ti servono consigli devi pure trovare chi te lo da corretti! Perché non sempre trovi il professionista disponibile a darti un aiuto in termini di consigli... potrebbe dirti arrangiati e i impara da solo o dai manuali oppure portami l’auto!
 
Top
16 replies since 17/1/2018, 00:05   273 views
  Share