CooperMania - Il forum

quale comprereste con un budget di 5000€?

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view post Posted on 12/2/2018, 16:37     +1   -1
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Mini & mechanical watch enthusiast

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Grazie a tutti per le risposte. Per cui le 1000cc 44 cavalli scarteresti a priori? Considerate che io non cerco una performance ma affidabilità per la performance Possiedo un'altra auto Grazie

Inoltre volevo chiedervi sono andato a vederne uno oggi e ci sto dentro appena per cui dovrei prendere le staffe per allungare il posto guida Inoltre mi è sembrata molto bassa era una 998 degli anni 90 molto simile a quella che vorrei prendere

Mamma mia senza staffe ho paura di stare con le ginocchia troppo piegate...
 
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flamemegahate
view post Posted on 12/2/2018, 17:02     +1   -1




Sopratutto visto che é una seconda auto io punterei a un 1300! Almeno hai un po’ di brio!
 
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view post Posted on 12/2/2018, 17:04     +1   -1
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Le prestazioni le trovi lo stesso anche con poca cavalleria, considera che pesa cca 6,5 qli, e con 44 cv ci si diverte lo stesso.
Onestamente la mini, non avevndo ancora finito di restaurare la mia, non l'ho mai giuidata, ma personalmente con un fiestino 1100 con 53 cv per 750kg, mi diverto non poco.
Considera che in genere, nelle auto storiche, il vero problema non è tanto la tenuta di strada ma la frenata.
 
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flamemegahate
view post Posted on 12/2/2018, 17:18     +1   -1




Lo ripeterò sempre, la mini non è fatta per fare giri ma è fatta per tirare in basso! E li i cc fanno la differenza
 
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tine1985
view post Posted on 12/2/2018, 17:24     +1   +1   -1




Vai tranquillo per il fatto di starci,

il sottoscritto è 1.92 x 105 kg e ci sto dentro :rulez:

Ho le staffe arretra sedili,ho fatto tanti di quei fori che potrei stare con le gambe distese :lol: le ho fatte al lavoro ^_^ , eccole :



Alla fine ti consiglio anch'io un 1300...


Quella verde della foto a me non dispiace comunque!
 
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view post Posted on 13/2/2018, 00:34     +1   -1
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CITAZIONE (tine1985 @ 12/2/2018, 17:24) 
Vai tranquillo per il fatto di starci,

il sottoscritto è 1.92 x 105 kg e ci sto dentro :rulez:

Ho le staffe arretra sedili,ho fatto tanti di quei fori che potrei stare con le gambe distese :lol: le ho fatte al lavoro ^_^ , eccole :


Alla fine ti consiglio anch'io un 1300...


Quella verde della foto a me non dispiace comunque!

bellissime le staffe, con cosa le hai disegnate inventor? mi passi l'IPT? o lo step?


... tornando a noi, dopo aver parlato con un meccanico il quale mi ha consigliato il 1000 cc perchè più robusto, mentre il 1300 iniezione è molto complicato da "smontare" in caso di problemi, inoltre ho scoperto che anche le mini "moderne" (anni 90) mantengono le sospensioni sui tamponi!
 
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flamemegahate
view post Posted on 13/2/2018, 07:16     +1   -1




Si il sistema di sospensioni è quello... a riguardo del motore, prendere un 1000 rover o austin anni 80 non ne vale la pena... un Cooper 1000 o un 1000/1001 innocenti si... ma rover vai su 1300 Cooper magari!
 
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view post Posted on 13/2/2018, 08:18     +1   -1
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per restare in topic, cosa ne pensate di questa? www.subito.it/auto/rover-mini-1985...i-230328233.htm

non dice molto, mayfair, quindi 998cc

oppure questa, leggermente fuori budget:
https://www.subito.it/auto/mini-cooper-1-3...a-232800117.htm
 
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flamemegahate
view post Posted on 13/2/2018, 08:46     +1   -1




io punterei sempre al 1300 cooper, poi bisogna vederle da vero! io ti consiglio di fissarti su un modello e di puntare quello! l'occasione esce sempre!
 
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view post Posted on 13/2/2018, 10:35     +1   -1
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CITAZIONE (minorato @ 13/2/2018, 08:18) 
oppure questa, leggermente fuori budget:
www.subito.it/auto/mini-cooper-1-3...a-232800117.htm

5800 è forse un po’ troppo ma, se fosse uscita qnd la cercavo io, sarei comunque andato a vederla/provarla...
 
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view post Posted on 13/2/2018, 10:55     +1   -1
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oggi chiamo questo signore, se è come dice, credo che farò un salto
https://www.subito.it/auto/rover-mini-coop...i-233992141.htm
 
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view post Posted on 13/2/2018, 11:15     +1   -1
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CITAZIONE (minorato @ 13/2/2018, 10:55) 
oggi chiamo questo signore, se è come dice, credo che farò un salto
www.subito.it/auto/rover-mini-coop...i-233992141.htm

ho chiamato:
auto usata tutti i giorni (bene)
motore sistemato (manda foto)
interni stock con radica (manda foto)
fondi da rifare, è stato sincero.
tamponi sostituiti.
ammo ant. sostituiti.
 
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view post Posted on 13/2/2018, 11:17     +1   -1
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Viper1
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secondo me con un budget di 5000 euro è impossibile riuscire a soddisfare tutti e 7 i punti che hai elencato all'inizio...da qualche parte devi fare un compromesso... :unsure:
 
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view post Posted on 13/2/2018, 11:25     +1   -1
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CITAZIONE (cooper73 @ 13/2/2018, 11:17) 
secondo me con un budget di 5000 euro è impossibile riuscire a soddisfare tutti e 7 i punti che hai elencato all'inizio...da qualche parte devi fare un compromesso... :unsure:

si è vero, se cerchi un motore Cooper a carburatori è molto difficile. i 998 è più semplice, ed uno l'avrei già trovato... :D :D
 
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view post Posted on 13/2/2018, 11:46     +1   +1   -1
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A mio parere, tutto sta dal capire quanta manualità hai.
Se ti arrangi, puoi optare per qualcosa da sistemare da solo, se non te la cavi, metti in conto di spenderci qualche soldino, considera che poi, in auto di 30 anni e piu è difficile che sia tutto in ordine, pur usandola tutti i giorni.
Qualcosa da sistemare ci sarà, quindi mio consiglio, scegli quella che piu ti colpisce e poi verifica che sia il piu in ordine possibile, questo ti aiuterà a godertela nel breve.
Il resto secondo me viene in secondo piano.
 
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