CooperMania - Il forum

Modifica 998, Testa 1300

« Older   Newer »
  Share  
sardosfish
view post Posted on 18/3/2018, 12:38 by: sardosfish     +2   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,271
Reputation:
+83
Location:
latina

Status:


Ho un motore 998 con testa 1300 inno 11 prigionieri(sezione w.p.)Nik dice bene riguardo il tappo sulla pompa(tubino un gomma con un tappo in metallo infilato tenuto da una fascetta va piu' che bene).
è necessaria la puleggia piccola,quella grande non ci va.
puoi montare la tua testa( e una 12g940 come scrivi) montando pero' la guarnizione del motore 1300.
E' un po disassata nelle forature del passaggio olio,specie quella di dx ma va uguale.Io l'ho adattara tramite una svasatura.
Puo' andare bene senza ulteriore modifiche a patto che voglia conservare la camma originale e il bilanciere.Infatti con qualunque accorgimento aumenti l'alzata delle valvole devi fresare il basamento altrimenti le valvole ci sbattono.Per esempio nel mio ho taschette profonde 3 mm adatte per la camma 296.sono fatte in modo da ospitare la vavola da 30 mm,quindi hanno raggio da 32 .
Penso che comunque è un controsenso adattare una testa 1300 se poi non si voglia montare una camma,normalmente sono cose fatte per farlo andare piu' possibile ma ha anche un risvolto hobbistico quindi magari hai piacere di smanettare in garage senza poi voler andare al massimo e quindi il lavoro risulta divertente.
 
Top
24 replies since 14/3/2018, 20:15   287 views
  Share