CooperMania - Il forum

Modifica 998, Testa 1300

« Older   Newer »
  Share  
sardosfish
view post Posted on 18/3/2018, 16:09 by: sardosfish     +1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,271
Reputation:
+83
Location:
latina

Status:


Era la domanda che mi facevo qualche anno fa. Giravo giravo su forum inglesi, tutti ne parlavano ma nessuno aveva indicazioni ne si vedeva un motore acceso, finito. Cosi me lo sono inventato e fino ad ora continua a girare senza problemi. Ho preso la una valvola di scarico e c’ho saldato un tagliente di fresa.l’ho molato fino a che non ho ottenuto uno sbalzo di 1.8 mm piu’sporgente della valvola.ho preso due misure ed era ideale, senza invadere troppo le pareti tra un cilindro e l’altro. Ho messo il basamento in fresa, con valvola montata sul primo cilindro( senza molle ecc ecc), con testa montata. Ho montato il gambo sul mandrino, sono sceso fresando il basamento di 3 mm. Ho ripetuto l’operazione su tutti i cilindri, rifacendo l’operazione con la stessa valvola, modificata ad utensile. Chiaramente misure ottenute tenendo conto dell’alzata del kent 296.finita l’operazione ho montato nuove valvole e rifatto la testa( camere, condotti ecc ecc) abbassandola fino ad ottenere l’rc che mi ero premesso( 11:1). Il gioco e’fatto.
 
Top
24 replies since 14/3/2018, 20:15   287 views
  Share