CooperMania - Il forum

Revisione motore mini cooper 1300 export

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view post Posted on 16/6/2018, 19:29     +1   -1
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Leggo cose veramente, sinceramente fuori dal mondo. Riincamiciare e’una pratica dedicata a motori gia’con camicie, su motori senza era l’ultima spiaggia ma sempre antieconomica, gia’passata nei primi 80. Non mi viene facile capire perche’un motore funzionante( che fosse inno era facilmente intuibile da decimo e undicesimo prigioniero)sia stato aperto, innescando inutilmente una serie di spese non necessarie e di pippe mentali tese solo a far dimagrire il portafoglio e perche’a seguito di questo si faccia riferimento a pistoni presumibilmente diversi che innescherebbero fenomeni piu’comuni in una vespa faro basso dei ‘50 che a un motore 4 tempi.
 
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view post Posted on 16/6/2018, 19:42     +1   -1

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Tu cosa consigli?
 
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view post Posted on 16/6/2018, 19:44     +1   +1   -1
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La mia soluzione sarebbe stata quella di sostituire i paraoli valvola, che sono i responsabili del consumo d’olio nel 95% dei casi. Ho costruito un aggeggio anche per cambiarli senza smontare la testa e tanti utenti del forum, negli ultimi 15 anni hanno usufruito. Detto questo credo che il tuo problema sia solo quello, non ho mai visto dal 97 a oggi raschiaolio cosi’usurati da essere loro stessi la causa del consumo olio.non credo neanche che la potenza la trovi con 30 cc in piu’. Poi fa quello che vuoi, i soldi sono i tuoi....,
 
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view post Posted on 16/6/2018, 19:50     +1   -1

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I paraolii sono stati messi nuovi 2500km fa e non perdono

Mettendo in pressione il cilindro con aria sfiata da tutte le parti del basamento ma non dagli steli
Sono curioso vedere risultato autopsia
 
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view post Posted on 16/6/2018, 20:19     +1   -1

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Mi sono reso conto solo ora che sto rispondendo in un 3d non mio

Scusate
 
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view post Posted on 16/6/2018, 23:32     +1   -1

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Figurati nessun problema! ;)
Però vorrei sapere il da farsi sul mio! Al momento abbiamo staccato cambio e testa, e fatto controllare i cilindri in rettifica mi hanno detto che il consumo è "normale", e che bastano 3 decimi. Il motore era fermo da almeno 20 anni quindi non credo che basta soltanto cambiare qualche paraolio e via... o mi sbaglio?
 
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view post Posted on 17/6/2018, 13:45     +1   -1
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GerOHHHH

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Gli anni non significano molto... l'usura è dovuto dall'utilizzo e dalla manutenzione che è stata fatta o non fatta. Smonta misura e affidati su qualcuno che ha esperienza.
 
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view post Posted on 18/6/2018, 19:13     +1   -1

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Ho trovato questi ma non sono maggiorati purtroppo...
https://www.ebay.it/itm/SERIE-4-PISTONI-CO...p0AAOSw4CFYsHLL
 
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view post Posted on 18/6/2018, 20:15     +1   -1
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i pistoni de tomaso si possono montare ma sono diversi rispetto a innocenti..basta che sono marchiati Leyland innocenti o rover .chi vende fa di tutta l'erba un fascio
 
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view post Posted on 19/6/2018, 09:18     +1   -1

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Ok capito, grazie Nik ;)
 
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