CooperMania - Il forum

perde qualche colpo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2019, 11:49     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,244
Reputation:
+41
Location:
Pisa

Status:


ciao raga.... scrivo per chiedere lumi riguardo ad un problema che sta facendo ultimamente la mia inno mk3... mi spiego subito: quando la accendo parte senza problemi, borbotta ma anche se a freddo se vado con calma a poco apoco va tranquilla , però se cerco di aumentare perde ogni tanto qualche colpo. uguale a caldo se ad esempio la faccio riprendere in 4 a velocità bassa capita che perde qualche colpo. quando poi si riprende non lo fa. consigli?
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 08:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
384
Reputation:
+2
Location:
cassino

Status:


Ciao, controlla la distanza delle punte platinate, controlla che i cavi candela non siano in perdita. Per il controllo dei cavi basta farlo al buio, se vedi scariche elettriche tra pipette e basamento, cambiali.

Controlla anche il distributore sullo spinterogeno
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 11:52     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,244
Reputation:
+41
Location:
Pisa

Status:


grazie centauro, ma ho l'accensione elettronica. per i cavi oggi ho provato i vecchi cavi con anima in rame e perdeva colpi, allora ho rimesso i cavi che ho preso da MS ( sono i C-27H7779) da poco ed è andata molto meglio. la carburazione l'ho riguardata ed è ok. ma a freddo mi perde sempre un colpo. per distributore sullo spinte intendi il rotore? la calotta è nuova.
inoltre se faccio la prova per vedere le candele( cioè levo una pipetta alla volta a motore acceso) la 1,2 e 4 si abbassa il regime del motore, ma con la 3 no. è una cosa che fa da tanto. normale? la prova con la scintilla o cambiando candela non varia nulla, lascintilla arriva .
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 18:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
112
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (pigrumbling @ 25/11/2019, 11:52) 
grazie centauro, ma ho l'accensione elettronica. per i cavi oggi ho provato i vecchi cavi con anima in rame e perdeva colpi, allora ho rimesso i cavi che ho preso da MS ( sono i C-27H7779) da poco ed è andata molto meglio. la carburazione l'ho riguardata ed è ok. ma a freddo mi perde sempre un colpo. per distributore sullo spinte intendi il rotore? la calotta è nuova.
inoltre se faccio la prova per vedere le candele( cioè levo una pipetta alla volta a motore acceso) la 1,2 e 4 si abbassa il regime del motore, ma con la 3 no. è una cosa che fa da tanto. normale? la prova con la scintilla o cambiando candela non varia nulla, lascintilla arriva .

E se smonti la terza candela in che condizioni la trovi??
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 21:11     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,244
Reputation:
+41
Location:
Pisa

Status:


oggi l'ho trovata nera, nerofumo diciamo per precisione...
 
Top
view post Posted on 25/11/2019, 23:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
384
Reputation:
+2
Location:
cassino

Status:


Mmmmmm. Non è un buon segno. Se sei sicuro che arrivi scintilla al terzo cilindro, controllerei il gioco valvole al cilindro incriminato
 
Top
view post Posted on 26/11/2019, 08:20     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,244
Reputation:
+41
Location:
Pisa

Status:


si la scintilla arriva. ho controllato anche il rapporto di compressione ed è perfetto su tutti e 4 ( d'altronde il motore ha pochi km). poi può essere che non arrivi sempre efficace.ma non posso continuare a cambiare cavi candele. quelli di ora sembrano lavorare bene.l'anticipo da quando me lo hanno regolato non l'ho mai toccato( e non mi sembra sia lui), ma non è facile su una vecchia inno regolarlo perfetto.

quindi prossima opzione di controllo gioco valvole, poi il rotore del distributore.
 
Top
view post Posted on 26/11/2019, 08:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
472
Reputation:
+27
Location:
Monselice (PD)

Status:


Mai pensato alla calotta?
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/11/2019, 13:37     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,244
Reputation:
+41
Location:
Pisa

Status:


l'ho cambiata apposta perchè pensavo fosse quella . ho messo quella ad innesto mentre prima avevo quella con i cavi che si avvitavano
 
Top
view post Posted on 28/11/2019, 12:22     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,244
Reputation:
+41
Location:
Pisa

Status:


oggi ho controllato tutto di nuovo. ho controllato il gioco valvole( e regolato il 3 cilindro per sicurezza), ho controllato la scintilla sulle 4 candele con il rilevatore preso da poco( 4 belle scintille viola), e dopo un bel giro ho ricontrollato colore candele ( un bel marrone saio frate ;) ). la macchina è quindi carburata ad hoc. unico dubbio è quando stacco la pipetta della 3 candela che il motore non va giu di giri come le altre, ma per il resto va bejne.non mi spiego perchè ma me la tengo cosi se qualcuno sa come mai sto fenomeno della 3 candela mi faccia sapere
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 12:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
83
Reputation:
+2

Status:


La mia 998 aveva lo stesso problema con il cilindro 2. Ho cambiato i fili delle candele mettendoli nuovi della bosch e va meglio
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 13:09     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,244
Reputation:
+41
Location:
Pisa

Status:


grazie ... come immaginavo alla fine sono sempre i fili delle candele.il problema per la mia è che è una inno 850 del 71 con accensione elettronica e quindi bisogna trovare proprio i cavi adatti a lei. la tua che anno è? che cavi hai messo della bosch?
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 13:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
83
Reputation:
+2

Status:


Cavi Bosch al silicone. Ho messo anche spinterogeno e bobina nuovi ma il problema si è risolto cambiando i fili
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 16:42     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,244
Reputation:
+41
Location:
Pisa

Status:


hai proprio il link o il nome o codice dei cavi?così li cerco . grazie
 
Top
view post Posted on 29/11/2019, 16:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
83
Reputation:
+2

Status:


Devo avere la scatola oppure guardo se c'è una sigla sui cavi. Ci aggiorniamo. Ciao
 
Top
15 replies since 21/11/2019, 11:49   302 views
  Share