CooperMania - Il forum

Cruscotto 3 strumenti

« Older   Newer »
  Share  
cooper50
view post Posted on 23/9/2021, 08:27 by: cooper50     +1   -1
Avatar

Mini forever from 1969
Mini Mayfair 1985

Group:
Member
Posts:
1,038
Reputation:
+8
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (iphil @ 21/9/2021, 14:11) 
Ciao a tutti..
nel restauro volevo aggiornare il cruscotto a tre strumenti fronte volante con uno usato trovato su un annuncio visto che la scocca bianca del mio è molto danneggiata e non regge la copertura.
Sono indeciso però se i due strumenti sono compatibili.. il fondo scala del tachimetro di quello attuale è 140km/h mentre in quello "nuovo" è 180.. mentre giri e temperatura/carburante sembrano uguali!!
Se lo sostituisco può darmi qualche noia o sono compatibili??
Grazie

E' gia' un po' che non posto sul Forum, forse qualche anno... vediamo un po' d'aiutarti. Non so quale Mini hai se è una ante MK6 o post MK6 li fa la differenza sopratutto il contagiri, per quanto riguarda il contachilometri occorre vedere il pignoncino al cambio che trasmette il movimento della corda al contachilometri, ma prima di pensare a cercare il pignone per il tuo tachimetro fai la prova del gps. Va bene anche un cellulare e navigatore, puoi verificare la velocita' paragonandola allo strumento. Il contachilometri dovra' segnare in velocita' 5Km all'ora in piu' rispetto al gps se è cosi' anche il numeratore è giusto.
Per temperatura acqua e livello benzina non hai nessun problema gli strumenti Smith lavorano sia sui due clock o tre clock con lo stesso sistema e stessi sensori.
Il contagiri invece se è sbagliato te ne accorgi subito perche' se è di una MPI e lo monti su una a carburatore gli impulsi che gli arrivano gia' al minimo ti segna 3000 giri. Se così fosse te ne saresti gia' accorto, cmq in quel caso andrebbe modificato il condensatore al Tantalio in ingresso con uno a capacita' diversa.
 
Top
1 replies since 21/9/2021, 13:11   140 views
  Share