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Problema serio, Estrazione bullone tampone passeggero

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view post Posted on 6/12/2021, 14:13     +1   -1
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Mejo 'na mini oggi che 'na bmw domani

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Salve, eccomi di nuovo a chiedere aiuto a chi ne sa più di me e magari ha avuto lo stesso problema.
Sto provando a cambiare i tamponi della mini, ma quello lato passeggero gira a vuoto. Non si svita. Qualcuno ha avuto la stesso problema o sa come risolvere?
La situazione è grave perché la ruota tocca ad ogni avvallamenti rischiando la ruota e intaccandola. Grazie ancora e attendo suggerimenti o aiuto.
 
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view post Posted on 6/12/2021, 15:33     +1   -1
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i tamponi in gomma non hanno alcun bullone sono "incastrati" e tenuti in sede nel telaio dal cono e il braccio superiore.. se parli del bullone dentro al cofano serve per tenere il telaietto ma non il tampone, se invece non è neanche quello allora.. non ho capito..il bullone :rolleyes:
 
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view post Posted on 6/12/2021, 15:36     +1   -1
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Mejo 'na mini oggi che 'na bmw domani

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Giustissimo, scusa è il bullone grosso e lungo che entra nel telaio...non viene su,credo spanato lui o il telaio...
 
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view post Posted on 6/12/2021, 16:03     +1   -1
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si certo se è quello nessun problema per far uscire i tamponi, in caso i problemi potrebbero sorgere dopo se non monti gli HiLo
 
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view post Posted on 6/12/2021, 16:44     +1   -1

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CITAZIONE (Minimia @ 6/12/2021, 14:13) 
Salve, eccomi di nuovo a chiedere aiuto a chi ne sa più di me e magari ha avuto lo stesso problema.
Sto provando a cambiare i tamponi della mini, ma quello lato passeggero gira a vuoto. Non si svita. Qualcuno ha avuto la stesso problema o sa come risolvere?
La situazione è grave perché la ruota tocca ad ogni avvallamenti rischiando la ruota e intaccandola. Grazie ancora e attendo suggerimenti o aiuto.

I due vitoni presenti all'interno del vano motore sono avvitati all'interno di una grossa boccola all'interno del telaietto, per togliere il tampone è necessario rimuoverlo per infilarci l'estrattore, qui vedi lo schema (nel disegno c'è il compressore a vite infilato)

TOOL07-3

Di tamponi ne esistono con filettatura metrica o imperiale (infatti esistono anche due tipi di compressore a vite)

FAM3968

Svitando il vitone è un po' salito ? Si riesce a farci leva sotto la testa ?

ALex.

Edited by alexbromo - 6/12/2021, 18:05
 
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view post Posted on 6/12/2021, 16:52     +1   -1
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macchè...mi dicevano di tagliare la guarnizione nera intorno e provare a fare leva mentre un altro svita

il vitone fa due giri morbidi e uno duro per poi ripassare a morbido, non prende la filettatura o ha la sua danneggiata...
 
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flamemegahate
view post Posted on 6/12/2021, 16:54     +1   -1




Taglia il cono e monta gli hilo
 
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view post Posted on 6/12/2021, 16:56     +1   -1
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Mejo 'na mini oggi che 'na bmw domani

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quali sono gli Hilo?
 
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view post Posted on 6/12/2021, 17:04     +1   -1

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CITAZIONE (Minimia @ 6/12/2021, 16:52) 
macchè...mi dicevano di tagliare la guarnizione nera intorno e provare a fare leva mentre un altro svita

il vitone fa due giri morbidi e uno duro per poi ripassare a morbido, non prende la filettatura o ha la sua danneggiata...

Ok, questa sarebbe una buona notizia perchè vuol dire che la filettatura danneggiata è quella della vite.

Si potrebbe provare a smontare i braccetti, rimuovere tutto (tampone compreso) e cercare di spingere forte il vitone da sotto con un crick idraulico mentre uno da sopra svita.

ALex.

CITAZIONE (flamemegahate @ 6/12/2021, 16:54) 
Taglia il cono e monta gli hilo

E cosa risolve ?
Il vitone tiene il telaietto alla carrozzeria, non è che puoi restare senza.
Poi gli hi-lo in questo caso a cosa giovano ?

ALex.
 
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flamemegahate
view post Posted on 6/12/2021, 17:20     +1   -1




Che senza che sta lì a smontare mezza macchina, taglia il cono così accede direttamente a vedere cosa c’è di incastrato sul tampone a quel punto lo può pure disintegrare tanto è un tampone vecchio che va sostituito…
Poi come fanno tutti sostituisce i coni con gli hilo(accessori che ti permettono di alzare e bassare l’altezza, praticamente indispensabili se non vuoi trovarti la mini tutta storta e con altezze diverse)

Inoltre credo che il suo problema sia che non riesce a comprimere il cono perché qualcosa è spanato, o ti è rimasto dentro la barra filettata del compressore?
 
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view post Posted on 6/12/2021, 17:24     +1   -1
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no...non lo svito...lato guidatore viene su, lato paggero va lento

rimane in sede
 
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flamemegahate
view post Posted on 6/12/2021, 17:27     +1   -1




Ma cosa stai svitando che non ho capito?
 
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view post Posted on 6/12/2021, 17:30     +1   -1

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CITAZIONE (flamemegahate @ 6/12/2021, 17:27) 
Ma cosa stai svitando che non ho capito?

Il vitone che sta dentro al cofano, col problema il tampone non c'entra nulla !

ALex.
 
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view post Posted on 6/12/2021, 17:44     +1   -1

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CITAZIONE (Minimia @ 6/12/2021, 17:24) 
no...non lo svito...lato guidatore viene su, lato paggero va lento

rimane in sede

Sai cosa ti toccherà fare ? Tagliare col flessibile la testa del vitone, svitare l'altro vitone e calare il telaietto con tutto il motore così da avere la possibilità di togliere la radice sfilettata del vitone rotto.

Sinceramente non vedo proprio altra soluzione. :cry:

ALex.
 
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view post Posted on 6/12/2021, 17:59     +1   -1
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Mejo 'na mini oggi che 'na bmw domani

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mi sa anche a me...grazie per i consigli e il tempo dedicato...
 
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24 replies since 6/12/2021, 14:13   387 views
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