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Problema serio, Estrazione bullone tampone passeggero

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flamemegahate
view post Posted on 6/12/2021, 18:14     +1   -1




Ma questo vitone che funzione ha?
 
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view post Posted on 6/12/2021, 18:25     +1   -1

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CITAZIONE (flamemegahate @ 6/12/2021, 18:14) 
Ma questo vitone che funzione ha?

Ancorare il telaietto anteriore alla carrozzeria.

ALex.
 
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flamemegahate
view post Posted on 6/12/2021, 19:21     +1   -1




AllAFC3CE35-4EF4-4A07-A23A-E605E9D9FB55

Queste sono le viti che tengono il telaio… in mezzo non ci sono vitoni… se qualcuno ci ha messo una vite probabilmente è ancorata al tampone, probabilmente questa arrugginita e fissata al tampone sfondato e quando prova a svitarla gira pure il tampone…

Edited by flamemegahate - 6/12/2021, 19:53
 
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view post Posted on 6/12/2021, 21:27     +1   -1

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Vedo, ma normalmente gli attacchi del telaietto non hanno codesti due bulloni aggiuntivi, sono fatti così:


ALex.

Attached Image: Bulloni telaietto

Bulloni telaietto

 
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view post Posted on 6/12/2021, 21:50     +1   -1

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Attached Image: Foro ancoraggio

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flamemegahate
view post Posted on 6/12/2021, 21:58     +1   -1




Ok, quindi le rover sono diverse, ad ogni modo non blocca il tampone quindi anche se non lo comprime non dovrebbe essere un gran problema levarli visto che saranno spessì come hamburger, logico se ha spanato la vite che fissa il telaietto forse meglio darci un occhio prima che gli si smonti la macchina in corsa…
 
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view post Posted on 6/12/2021, 22:59     +1   -1
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Attenzione che prima del 76 avevano la torre con 4 viti lunghe (foto di Flame)... poi sono passati alla vitona grossa come la Rover.

Per il problema di Minimia, non sarei così drastico... probabilmente si è arrugginita tutta la filettatura... sparerei 2L di svitol, poi con pistola ad aria da gommista, aiutandosi con 2 leverini, facendo leva sotto la testa della vite.
 
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view post Posted on 7/12/2021, 16:05     +1   -1
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Mejo 'na mini oggi che 'na bmw domani

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Ci avevo pensato allo svitol, solo che quando vado a girare fa due giri morbidi e uno un pò più duro per poi tornare a morbido, come se al momento di prendere la filettatura scivoli.
Purtroppo era molto che non li cambiavo e credo che il tampone sia talmente schiacciato che il vitone non riesce a salire e prendere la spirale...
ho parlato con Angelo di classic auto e anche lui mi ha consigliato di fare leva mentre giro per vedere se riesce a prendere il giro.
Il fatto è che il vitone non si discosta dalla carrozzeria e doveri tagliare la guarnizione e sperare di inserirmi in quel piccolo spazio...

un altro meccanico mi ha parlato di dissaldare un lato, ma non ho capito se lo vuole fare internamente o esternamente..
 
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view post Posted on 7/12/2021, 19:47     +1   -1
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potresti togliere il tampone e lavorare da sotto...lo metti in tiro verso l'alto con un cric e prolunghe varie o qualsiasi altro attrezzo, secondo me ..si svita
 
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view post Posted on 10/12/2021, 13:00     +1   -1
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Concordo con lo smontare il braccio superiore e provare ad agire da sotto togliendo il tampone.
 
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