CooperMania - Il forum

Motorino avviamento debole ...

« Older   Newer »
  Share  
alexbromo
view post Posted on 9/12/2021, 08:57 by: alexbromo     +1   -1

Millenium Member

Group:
Moderator
Posts:
3,255
Reputation:
+11
Location:
periferia fiorentina

Status:


Quando tre anni fa ho messo "momentaneamente" a riposo la Mini il motore si avviava regolarmente, adesso che ho quasi finito il (terzo) restauro ho montato la batteria nuova ma il motorino di avviamento non ce la fa a far girare il motore: ovvero il motorino č "debole" e riesce a far girare il motore solo se TOLGO LE CANDELE.

Praticamente il motorino gira ma molto lentamente, come se la batteria fosse esaurita, ma in realtą ad esempio le luci di cortesia e del cruscotto quando il motorino gira non si spengono (si abbassano soltanto un po'): li per li ho pensato ad un problema di cavi/massa, alla fine ho provato a collegare la batteria direttamente al motorino ma niente.

Ho provato con diverse batterie tutte perfettamente cariche, il motorino lo avevo gią revisionato quattro anni fa, montando spazzole nuove e lubrificando tutto e funzionava benissimo ... sarą un indotto bruciato ?

Ho aperto il motorino e sembra tutto a posto (spazzole, cavi, ecc...) prima di acquistare un motorino nuovo cosa altro potrei provare ?

ALex.
 
Top
15 replies since 9/12/2021, 08:57   426 views
  Share