CooperMania - Il forum

Inno Cooper 1.3 Frankenstein

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2022, 21:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (flamemegahate @ 4/2/2022, 20:27) 
...il 1300 innocenti è rimasto l’ultimo 1275 pre rover ad un prezzo abbordabile! E logicamente tutti lo cercano e di conseguenza si alza il prezzo!

Anche le de tomaso stanno prendendo il volo...
 
Top
view post Posted on 4/2/2022, 21:23     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
3,720
Reputation:
+322
Location:
MIANE(TV)

Status:


Le turbo si, più che altro i ricambi sono impossibili da trovare come pure le gomme
 
Top
view post Posted on 4/2/2022, 21:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+37

Status:


Non si trovano mica a poco le 1300 :D
 
Top
view post Posted on 5/2/2022, 10:54     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,649
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Flame i prezzi degli annunci di vendita sono una cosa, il prezzo di vendita concreto realizzato un'altra cosa.
Almeno due di quelle inno le vedo da almeno due anni inserzionate, una all'asta ha fatto 14.000 mi pare e non venduta.
Comunque concordo con te all'estero valgono di più, ma tutte le macchine.
Ti faccio due esempi, così tanto per cazzeggiare in merito agli annunci.
Da tre anni c'è una lotus elan plus2 come la mia, solo che è guida a sinistra, la mia guida a destra, inserzionata su autoscout a 50.000 euro. Se perfetta vale 33.000 e infatti resta lì. Un mio amico che conosce questa macchina come le sue tasche ( ha 6 lotus, esprit s1 due europa, una plus 2S 130, una elan type 26 s2, una elise s1) per curiosità ha scritto al venditore. Non scendeva di un euro. Contento lui. E la Elan Plus 2 LHD ( mercato europeo non americano) è rarissima ma vale sempre massimo 33.000 euro.
Altro esempio.
Tre anni fa volevo acquistare una TVR Vixen S2 del 69, la più sfigata delle TVR, valore massimo 23.000 perfetta.
La portavo via completamente restaurata di meccanica e carrozzeria per 14.000 , era solo da rimontare, cosa non difficile considerato che il corpo è imbullonato al telaio non saldato come le precedenti TVR. Con 3.000 euro un carrozziere mi faceva il lavoro. Non l'ho presa solo per il colore giallo della mini bmw e perchè il venditore ( un privato) mi stava sulle palle. Naturalmente è stata venduta, ora è a Torino inserzionata da tre anni a 69.000 euro. Neppure una Griffith 200 o 400 o una Tuscan ha quel prezzo. ( parlo di quelle anni 60/70). Neppure se scende di 50.000 euro la vende anche perchè è una convertita con molte parti sbagliate.

https://www.autoscout24.it/annunci/tvr-oth...ldtsrc=listPage

In Portogallo c'è credo la inno cooper 1300 più cara del mondo , 32.000 euro, l'annuncio è lì da almeno tre anni.

Francamente tu pensi che una inno cooper 1300 anche perfetta valga più di 17.000 euro? In sincerità.
Io credo di no, ma è solo la mia opinione e poi giustamente il valore è dato da tanti fattori .
Sul fatto che gli americani non capiscano un tubo sono totalmente concorde con te.
Stesso discorso per la de tomaso turbo, vale secondo voi 18.500 euro?
Io adoro la de tomaso turbo, l'ho anche scritto una volta. ma non credo proprio che questo sia il suo valore.
In ogni caso in bocca al lupo per la vendita della tua che francamente tra quelle che ho visto inserzionate in Italia è decisamente per me la più bella, anche perchè le altre sono rosse...!!! No scherzo, la tua è bella.
 
Top
view post Posted on 5/2/2022, 11:11     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,649
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Questa dei nostri amici di Rogat, Cooperworld, presentata più volte nel corso degli anni non ha mai fatto più di 15.000..l'ho ancora segnato perchè mi piaceva capire il valore delle inno..

https://www.catawiki.com/it/l/42708013-min...300-export-1974

Infatti è ancora lì in vendita a 22.000

https://cooperworld.nl/project/mini-cooper-1300-1974/

Qualcuno mi dice qualcosa di quella morris cooper mk2 venduta all'asta a 12.500 che era a Foggia ?
Fa schifo o è scemo il venditore?
 
Top
view post Posted on 5/2/2022, 11:25     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
3,720
Reputation:
+322
Location:
MIANE(TV)

Status:


Quella mini 1300 innocenti non ha nulla di innocenti! Dai fari davanti dietro fanalini interni… è na macchina che qui se hai fortuna la vendi a 9…

Morris mk2 a 12 non l’ho vista

Certo tra chiedere e vendere ci sta il mare di mezzo, ma sai perché le rolls le espongono nei saloni nautici? Perché vicino a una barca da 20 milioni una macchina da 350k euro ti sembra economica!
Stessa cosa succede qui! Se hai 10 macchine inserzionate a 20, appena ne esce una a 16 si vende subito!
Perché anche se cara sembra sempre più economica delle altre!
Per dire della mia mi hanno già offerto 14 senza nemmeno vederla dal vero… ma a quella cifra non la cedo!
 
Top
view post Posted on 5/2/2022, 12:30     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,649
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Giusto come ragionamento, meno cara delle altre .....

Vuoi un consiglio per fare il botto. ?
Proponila a ruote da sogno a Reggio Emilia, hanno clientela da tutto il mondo e prezzi folli. La vendi come minimo a 17.000..
Avevano una B del 64 iris blue piena di errori a 38.000, prezzo folle. ( la mia anche se smontata è un capolavoro a confronto). Venduta in una settimana a 33.000,prezzo oltre il valore di una b del 64 prima serie da concorso.( 30.000). Ho telefonato fingendomi interessato, quando ho chiesto a quanto mi hanno detto venduta a 33.000. Cazzo ho risposto, siete bravi considerato che era un concentrato di errori !!!
Prova, non so come facciano ma vendono macchine a prezzi veramente alti.
Della Lotus a me hanno offerto 20.000, buon prezzo considerato che è un cesso, ma ho deciso di tenerla e come ti ho scritto la sistemo.

Questa è la morris cooper mk2

www.carandclassic.com/auctions/196...i-cooper-nJweZ4
 
Top
view post Posted on 5/2/2022, 13:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+37

Status:


FILIPPO272727 Chi compra questi mezzi è spesso gente facoltosa che compra per sfizio , una gallina dalle uova d'oro per gli operatori del settore. A gente così non gli importa nulla di cercare macchine al valore più conveniente o col più alto interesse collezionistico.
Io stesso ho visto robe tipo topolini B dati a 30k , 112 normali a 9k o 75 1.8 a 25k ecc...

Secondo me , la "cricca" degli appassionati che spulciano le aste e gli annunci , bisogna tenerla in considerazione solo se si ha fretta di vendere.
Altrimenti meglio fare un buon lavoro di restauro e chiedere alto all'acquirente giusto.
 
Top
view post Posted on 7/2/2022, 17:29     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,649
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Ciao Mk 96.
Condivido tutto il tuo ragionamento.
Io non devo vendere le mie, ma considerato che Flame vuole vendere la sua allora avevo pensato di suggerirgli questo rivenditore di Reggio Emilia, in fondo a lui interessa ottenere il prezzo più alto.
Poi ovviamente ognuno fa quello che meglio crede.
Ho visto anche di peggio di 75 a 25.000 euro.....ciao.
 
Top
view post Posted on 8/2/2022, 06:32     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,649
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


CITAZIONE (Sebastiano Kafkiano @ 29/1/2022, 15:49) 
Salve ragazzi,
sono alla ricerca di una Cooper Export 1.3 e ne ho viste alcune perfette a prezzi assurdi e altre irrecuperabili. La più strana è una cooper 1.3 export (il numero telaio lo conferma) con sospensioni Hydrolastic, con impianto frenante senza servofreno e freni a disco anteriori. Che essere è? Conviene comprarla visto il prezzo basso per riportarla originale?
Grazie

Ciao.
A mio parere il servofreno non serve a niente, ( molti lo tolgono , nella Lotus che ho non serve a niente, nella mg l'ho tolto ), i freni anteriori sono a disco, le sospensioni Hydrolastic sono sbagliate. Se non costa molto, tra quelli scritti rifarei solo le sospensioni originali e comunque un servofreno si trova se lo vuoi.

Premesso che io conosco bene solo la mini cooper rover a carburatori, questa inno cooper 1300 del 72 ( non export che per me è pure meglio) non sembra male se nello stato descritto dal rivenditore ed il prezzo è buono, sicuramente molto meglio a mio parere di altre a prezzi decisamente maggiori.

https://www.subito.it/auto/innocenti-mini-...a-421304847.htm
 
Top
view post Posted on 8/2/2022, 07:05     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
3,720
Reputation:
+322
Location:
MIANE(TV)

Status:


L’ho vista anche io, è una delle più decenti in vendita… però bisogna vederla dal vero
 
Top
view post Posted on 8/2/2022, 08:12     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,448
Reputation:
+254
Location:
Bergamo

Status:


Gran bel colore
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2022, 08:27     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,597
Reputation:
+143

Status:


.....Beh!...stentereste a crederlo...ma..sarei disposto perfino a scambiarla con la mia "Authi"998.. :D :D :D
----------------------------------------
verdina_bella_a_fuoco_0
 
Top
view post Posted on 8/2/2022, 14:41     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,649
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Non ci credo Guido e sono sicuro di non sbagliarmi.
Non so che verde sia il tuo ma è più bello a mio parere di tutti i verdi innocenti tranne del verde scuro della mk1 con tetto sabbia.
Ad esempio il verde chiaro , che io chiamo mela non so perchè, di questa 1300 dell'annuncio a me non fa impazzire, o meglio in alcune foto mi piace molto in altre meno. ( e mi piacerebbe di più con il tetto bianco o sabbia).

Miei colori preferiti delle inno non in ordine.
Avorio tetto nero, blu notte tetto sabbia, verde scuro tetto sabbia, azzurro chiaro tetto sabbia, grigio perla tetto nero, sabbia tetto nero, bluette tetto bianco.

Comunque se avessi una mini cooper ( ovviamente morris o austin) la vorrei island blue o del colore della replica che sta facendo Flame, credo di ricordare Tweed grey o Old English White o Almond green e qualche altro.

Io però non ho ben capito una cosa nella tabella colori delle innocenti.
Perchè vedo inno cooper rosse sia con tetto nero sia con tetto bianco? Dovrebbe essere solo tetto nero. Io preferisco il bianco.
Perchè vedo inno cooper verde chiaro come quella del link con tetto nero e altre con tetto bianco? Dovrebbe essere solo nero.

Ps Verde tetto bianco va bene Guido. Peccato , sempre secondo i miei gusti, che tu abbia tolto i rostri ma mi avevi scritto che erano andati ormai. A me piacciono molto..
 
Top
view post Posted on 8/2/2022, 14:50     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
3,720
Reputation:
+322
Location:
MIANE(TV)

Status:


Mini Cooper inno rosse tutte con tetto nero come pure le inglesi, il tetto bianco lo avevano solo le works da corsa poi ripreso dalle rover…
I verdi sulle inno sono così
Verde scuro e verde chiaro con tetto sabbia sulle mk1

Verde chiaro tetto sabbia su mk2

Verde chiaro(tipo verde oliva) tetto nero su mk3 e 1300 pre export

Verde smeraldo(il mio) tetto nero e poi nel 74 verde chiaro(verde tipo porsche) tetto nero sulle export

Solo le cooper aveva il bicolore, però capitava che in concessionaria facessero il bicolore anche su minor e altri modelli, spesso sulle minor facevano il tetto bianco sul rosso… però sono tutte cose fatte dopo
 
Top
29 replies since 29/1/2022, 15:49   377 views
  Share