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| ciao Zagor. no, non l’ho fatto perché il tubo rigido del freno passa proprio davanti al dado e con gli attrezzi in mio possesso non sono riuscito ad allentarlo nonostante smoccolamenti vari e prolungati. poiché nelle istruzioni di montaggio delle piastre di MS (rilette più volte) non si fa cenno al dado interno, ho desistito dal toglierlo; la piastra nuova è entrata in sede senza colpo ferire o quasi (per inserirla non ho forzato il braccio) ma i 2 fori inferiori non sono precisi e i dadi toccano il bordo. ho avvitato con delicatezza entrambi spostando la piastra con l’aiuto di un cric e cercando di evitare che il filetto si rovinasse ma… non ci sono riuscito. ho rifilettato la sede dei due e rimesso la piastra vecchia. basta così, come mi muovo faccio danni quindi meglio desistere. tra l’altro con questa staffa il bullone superiore va tagliato e accorciato perché con il braccio posizionato più in alto non c’è più modo di inserirlo in sede. solo una curiosità: qui sotto la foto del perno, nonostante l’altro dado fosse avvitato non mi è sembrato ci fosse gioco nel braccio e a giudicare da quanto si vede non mi sembra ovalizzata la sede… o sbaglio?
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