CooperMania - Il forum

Info dubbi innocenti 1.3, Colpo di fulmine...ma mille dubbi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2023, 14:59     +1   +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
2,912
Reputation:
+188
Location:
Roma

Status:


il mio dove vai va interpretato in questo modo ... è riferito al fatto che se a me piace l'innocenti per come va di motore tenuta e via dipendo( da provare se mai provata come il nostro amico alex così come la SP) non puo' piacere allo stesso modo la SP, di contro se invece voglio una mini modernizzata allora SP tutta la vita e condivido in toto,faccio il mio esempio abituato alla de tomaso che carrozzeria a parte la meccanica è innocenti, se guido una SP penso mi verra' qualche leggittimo dubbio capire cosa sto' giudando... :D
 
Top
Zagor Tenay
view post Posted on 5/2/2023, 16:38     +1   -1




Mi piacerebbe fare la prova, benda sugli occhi e tappi nelle orecchie, a riconoscere una inno e una rover seduti sul sedile de passeggero… 🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 5/2/2023, 17:40     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
150
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (nik de tomaso2x @ 5/2/2023, 14:59) 
il mio dove vai va interpretato in questo modo ... è riferito al fatto che se a me piace l'innocenti per come va di motore tenuta e via dipendo( da provare se mai provata come il nostro amico alex così come la SP) non puo' piacere allo stesso modo la SP, di contro se invece voglio una mini modernizzata allora SP tutta la vita e condivido in toto,faccio il mio esempio abituato alla de tomaso che carrozzeria a parte la meccanica è innocenti, se guido una SP penso mi verra' qualche leggittimo dubbio capire cosa sto' giudando... :D

Della inno 1.3 mi piace il fatto che sia spartana e la più "cattiva"..emana aria da rally e trovo che il cruscotto sia il più bello.Gusto personale.
Di contro mi dite che avendo 50 anni è quella che darà più grattacapi.
La Rover SP è molto..ma molto bella..ma non vorrei risultasse troppo filtrata e tappata tra i pochi cavalli e la gommatura generosa.
È davvero così evidente la differenza tra una rover carburatori è una rover SP?
Pesa forse anche di piu'?da qualche parte ho letto...inno 1.3 circa 650kg...rover SP circa 730.. può essere?

CITAZIONE (nik de tomaso2x @ 5/2/2023, 13:52) 
1) SI

2) diciamo che è una delle componente che uccide la prestazione

3) il motore è sempre lo stesso da 61cv cambiano gli accessori per farlo funzionare in base alle normative antiinquinamento

il sistema a carburatore è sempre il piu' facile per eventuali upgrade, il sistema SPI è molto semplice ,ma pur nella sua semplicità essendo abbastanza datato e poco conosciuto a causa anche dell'auto sul quale è stato montato capita che ogni piccolo inconveniente puo' diventare un grosso problema per la scarsa conoscenza e anche voglia da parte degli addetti ai lavori di cercare di risolvere eventuale problemi

Grazie Nik...sei stato chiarissimo 👍
 
Top
view post Posted on 5/2/2023, 18:41     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,654
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


La Innocenti 1.3 non è la più spartana, la più spartana delle inno cooper è la mk1 che è anche la più bella senza ombra di discussione per me e ha un sufficiente numero di cavalli per divertirsi e costa meno di una rover SP ( Sports Pack) originale o siamo lì, con la differenza che da una parte hai la più bella delle inno innocenti, dall'altra parte la più brutta della mini rover.
Se giustamente non ti piace il cruscotto in radica ( neppure a me) perchè prendi in considerazione un SP che è goffa , sgraziata e anche più lenta e meno guidabile di una rover cooper a carburatori e anche di rover cooper Single point? Io la definisco più larga che lunga, ma deve piacere a te .
Quanto ai sedili fusina concordo con Flame, non mi piacciono.
Con i soldi che chiedono oggi per una Sports Pack ti compri tutte le mini che vuoi tranne le inglesi cooper.

Molto meglio la inno 1300 del dentista anche se ha interni errati e rientra trattando nel tuo budget.
Ovviamente compra e fai sempre quello che piace a te, sempre.
 
Top
view post Posted on 5/2/2023, 19:21     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
2,912
Reputation:
+188
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Zagor Tenay @ 5/2/2023, 16:38) 
Mi piacerebbe fare la prova, benda sugli occhi e tappi nelle orecchie, a riconoscere una inno e una rover seduti sul sedile de passeggero… 🤣🤣🤣

dipende dal passeggero... :) :)
 
Top
view post Posted on 5/2/2023, 21:51     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
150
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (FILIPPO272727 @ 5/2/2023, 18:41) 
La Innocenti 1.3 non è la più spartana, la più spartana delle inno cooper è la mk1 che è anche la più bella senza ombra di discussione per me e ha un sufficiente numero di cavalli per divertirsi e costa meno di una rover SP ( Sports Pack) originale o siamo lì, con la differenza che da una parte hai la più bella delle inno innocenti, dall'altra parte la più brutta della mini rover.
Se giustamente non ti piace il cruscotto in radica ( neppure a me) perchè prendi in considerazione un SP che è goffa , sgraziata e anche più lenta e meno guidabile di una rover cooper a carburatori e anche di rover cooper Single point? Io la definisco più larga che lunga, ma deve piacere a te .
Quanto ai sedili fusina concordo con Flame, non mi piacciono.
Con i soldi che chiedono oggi per una Sports Pack ti compri tutte le mini che vuoi tranne le inglesi cooper.

Molto meglio la inno 1300 del dentista anche se ha interni errati e rientra trattando nel tuo budget.
Ovviamente compra e fai sempre quello che piace a te, sempre.

Si Filippo hai ragione...io intendevo la più spartana tra quelle che sto considerando...prima della inno 1.3 non mi addentro.Per i miei gusti la inno 1.3 rimane quella ideale..se non fosse per il discorso affidabilità.

Per la SP invece...esteticamente a me piace tanto questo effetto dato dalle bombature... è elegante ma cattiva allo stesso tempo.Sembra sotto steroidi.Sugli interni posso anche chiudere un occhio...sul discorso guidabilità invece no..mi scoccerebbe proprio avere "LA" mini più goffa prodotta.Il fatto di non averne mai provata una di mini rende le mie valutazioni purtroppo molto superficiali e mi devo affidare alle vostre indicazioni o cmque su quello che è noto dei vari modelli.
Credo che ,con le dovute differenze,sia un po' il discorso di chi guidando una evo 5 o 6..poi passa ad una 8 o 9 o addirittura 10.Le prime sono dirette..agili..pura meccanica.Le 8/9vanno forse di più ma sono più lunghe ..curvano di meno..con la 10 siamo lontani dal concetto iniziale e spesso si dice che l'ultima vera è la 9.
Scusate la digressione 😅 :bolo:

Cmque Filippo la inno 1.3 rossa la vorrei andare a vedere...
Nel frattempo devo capire se potrebbe piacermi una rover carburatori...di sicuro risparmierei soldi e su dinamica /prestazioni andrei sul sicuro.
Che anno guardereste?
Sparo una cavolata non mi uccidete... È installabile il kit sport pack su rover carburatori? peggiorerei la dinamica?
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 5/2/2023, 22:09     +1   -1




Il kit sport park sono 4 parafanghi larghi, il problema è che sulle mk6 non riesci a mettere i cerchioni da 13 a libretto, dovresti accontentarti dei 12x6 che non sono la stessa cosa, inoltre per fare tutto ciò devi tagliare i parafanghi anteriori e gli archi necessitano di buchi belli grossi per il montaggio, quindi una volta fatto non si torna indietro…
 
Top
view post Posted on 5/2/2023, 22:16     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
150
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (flamemegahate @ 5/2/2023, 22:09) 
Il kit sport park sono 4 parafanghi larghi, il problema è che sulle mk6 non riesci a mettere i cerchioni da 13 a libretto, dovresti accontentarti dei 12x6 che non sono la stessa cosa, inoltre per fare tutto ciò devi tagliare i parafanghi anteriori e gli archi necessitano di buchi belli grossi per il montaggio, quindi una volta fatto non si torna indietro…

Chiarissimo grazie👍👍👍
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 5/2/2023, 22:18     +1   -1




Per quanto riguarda la rossa, vai a vederla ma su con le orecchie perché se la macchina è trascurata sicuramente non sarà come guidare un auto apposto, quando invece è più semplice trovare una Rover in ordine, quindi la sensazione che ti da la inno trascurata sarebbe comunque di molto peggiore rispetto a quella di una Rover in ordine
 
Top
view post Posted on 5/2/2023, 22:20     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
150
Reputation:
+1

Status:


https://www.subito.it/auto/mini-cooper-130...ement-ad_detail

Cosa intende per allestimento sport? È un po' cara no?
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 6/2/2023, 06:41     +1   -1




È un cooper mk6 e gli hanno montato gli archi sp… cosa che secondo me svaluta il modello, calcolando che con 2000 euro in più prendi una sport pack originale, si è cara!
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 07:33     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
150
Reputation:
+1

Status:


Grazie Flame...sempre disponibile e super competente.
Nel frattempo ho trovato questa...oggi lo chiamo..prenderla a 9k mi lascerebbe 6/7k da investire in imprevisti e varie😎.Sostituirei subito i sedili..i pannelli e la moquette.Dite che è un discorso che può valere?

Il colore dite che è originale?non si capisce se è il marrone o grigio topo.

Se qualcuno la conosce o riuscisse a vederla (se l'ha difianco casa ) gli pagherei un pranzo .
 
Top
flamemegahate
view post Posted on 6/2/2023, 08:34     +1   -1




Quale?
 
Top
view post Posted on 6/2/2023, 08:35     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
150
Reputation:
+1

Status:


 
Top
flamemegahate
view post Posted on 6/2/2023, 08:41     +1   -1




Mmmmmmmm… non ha niente di originale almeno fosse una pavesi
 
Top
520 replies since 29/1/2023, 20:19   5942 views
  Share