CooperMania - Il forum

Certificato ASI a Libretto, come fare, guida pratica per risparmiare tempo in mctc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2023, 22:57     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,649
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Dove è la clubman ora ?
Io esprimo opinioni sulla base di quello che ho visto, CRS dati ad minchiam, targhe oro date ad minchiam ma non ho la verità e non mi piace dare consigli perchè non sono abbastanza competente.
Comunque tentar non nuoce se ti dovesse servire.
Ciao Kennek.
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 23:01     +1   -1
Avatar

un cialtr1 qualunque

Group:
Member
Posts:
721
Reputation:
+47
Location:
Torino

Status:


al Sud, in provincia di Benevento. in realtà adesso qui ci sono 4 delle 5 auto d’epoca che ho; l’idea era di portare su a Torino la Giulia e la HLE e poi far ruotare la Giulia con la Fulvia ogni sei mesi
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 23:29     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,649
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


A benevento ci sono meno restrizioni per la circolazione o sono lì per altri motivi? Non voglio farmi gli affari tuoi ovviamente....ad esempio la mia mga coupè non è a Verona ma nelle Marche , fatta usare da un caro amico e lì ci sono meno vincoli. ( è anche l'unica che funzione ed è perfetta)

Quanto alle Austin , ora ti stupirò, una di quelle che mi piace in assoluto di più e che vorrei è questo pasticcio che si trova ad Ariccia, non c'è niente di originale ma a me questa fa impazzire....non è neppure HLE , non ha nulla di originale....ma a me piace molto...mi piace il colore che non è originale, la griglia che non è originale, i quattro fari supplementari , l'unico strumento interno che non è originale, il bordino esterno che non è originale , etc....non la vuole nessuno perchè è in vendita da tanto ma io la comprerei...anche perchè ha più cv di una austin 1000 ....se trovassi qulcuno che me la andasse a vedere , ricompensato da un abbonamento annuale alla porcghetta di Ariccia , la comprerei..

www.subito.it/vi/436243274.htm
 
Top
view post Posted on 23/2/2023, 23:44     +1   -1
Avatar

un cialtr1 qualunque

Group:
Member
Posts:
721
Reputation:
+47
Location:
Torino

Status:


a Benevento non ci sono limiti alla circolazione per euro 0-1-2-3-4 come a Torino; inoltre abito in provincia quindi le restrizioni alla circolazione non esistono e difficilmente esisteranno. qui ho anche lo spazio e gli attrezzi per lavorare alle mie macchinine, cosa che a torino ovviamente mi manca.

quella di ariccia è una City E, lo strumento è il suo: era l’unico modello con lo strumento unico al centro mentre le HL, HLE e Mayfair avevano il doppio strumento sopra il piantone dello sterzo; idem per la Clubman alla quale invece ho applicato lo strumento della E aggiungendo quello di acqua e pressione olio.

ariccia non è proprio a due passi ma se dovessi capitarci di passaggio ti avviso
 
Top
view post Posted on 24/2/2023, 13:16     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,649
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Ho capito , fai benissimo a tenere più macchine possibili a Benevento.

Non sapevo che fosse una City E e che avesse un solo strumento.....non dirmi che anche tutto il resto, colore , anzi bicolore, griglia anteriore , bordino esterno sono originali.?

Ti ringrazio per la disponibilità ma non serve Kennek, una mini la vorrei ma non ho lo spazio ora .....comunque se passi per Ariccia avvisami che una porchetta te la offro volentieri , idealmente ma è pur sempre qualcosa.
 
Top
view post Posted on 24/2/2023, 14:10     +1   -1
Avatar

un cialtr1 qualunque

Group:
Member
Posts:
721
Reputation:
+47
Location:
Torino

Status:


il colore metallizzato della carrozza sì, il bianco del tetto non credo; la griglia dovrebbe essere nera e con il logo dell’Austin a sx, i profili cromati potrebbe darsi siano i suoi
 
Top
view post Posted on 24/2/2023, 22:43     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,649
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Grazie Kennek di tutte le informazioni che mi hai dato. Dovrebbe avere unico colore, non credo sia corretto il tetto bianco ma non sta male. Si anche io so che la griglia dovrebbe essere nera in plastica con logo Austin.
Ho qualche dubbio sui profili cromati . Sai come si chiama quel colore metallizzato ?
 
Top
view post Posted on 24/2/2023, 23:39     +1   -1
Avatar

un cialtr1 qualunque

Group:
Member
Posts:
721
Reputation:
+47
Location:
Torino

Status:


nope, nessuna idea del nome del colore; difficile però che fossero neri come sulla mia
 
Top
view post Posted on 25/2/2023, 12:28     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,649
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Per concludere il discorso.
E' del 1986 quella di Ariccia, non ha la scritta city dove dovrebbe essere , potrebbe essere una E che ha unico strumento centrale?

Paraurti neri per entrambe, cerchi uguali in acciaio per entrambe e poi ci sono i vari colori. Potrebbe essere forse Azure blue metallizzato o Zircon metallizzato ma è quasi impossibile capire, di sicuro non sono bicolore , entrambe hanno gli archetti neri in plastica e la griglia nera.

Qui sotto la E e la City.

www.austinminiwebsearch.com/1000Emk5.html

www.austinminiwebsearch.com/citymk5.html


Grazie per questo scambio di opinioni.
 
Top
view post Posted on 25/2/2023, 16:36     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
2,908
Reputation:
+188
Location:
Roma

Status:


scusate l'intromissione... :D avevo anche letto la procedura per omologare le gomme ma non la ritrovo...
 
Top
view post Posted on 25/2/2023, 19:47     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
69
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (nik de tomaso2x @ 25/2/2023, 16:36) 
scusate l'intromissione... :D avevo anche letto la procedura per omologare le gomme ma non la ritrovo...

Io la feci anni fa per un'altra auto e serviva:

Nullaosta della casa produttrice,
Dichiarazione del gommista di montaggio a regola d'arte dei pneumatici nelle nuove misure,
revisione straordinaria in motorizzazione previo pagamento di 2 bollettini (mi pare in totale sui 130 euro).
Ovviamente alla revisione il veicolo deve essere in ordine con le revisioni precedenti e con il codice della strada in generale.
Adesso mi pare che la procedura sia semplificata, credo basti un'equivalenza da tabella tra la misura del rotolamento dei pneumatici vecchi e quelli che si vogliono omologare, ma non sono aggiornato.
 
Top
view post Posted on 26/2/2023, 00:39     +1   -1
Avatar

un cialtr1 qualunque

Group:
Member
Posts:
721
Reputation:
+47
Location:
Torino

Status:


nik de tomaso2x intendi la discussione Ce.t.o.c.-omologazione gomme? a pag 54 c’è marchetto76 che ha riportato l’iter fatto recentemente per omologare le 165 sulla sua mini (link diretto: https://coopermania.forumfree.it/?t=1012636&st=795#newpost)
 
Top
view post Posted on 26/2/2023, 03:42     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,649
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Nik sono io che mi sono intromesso in un argomento completamente diverso. Chiedo scusa a tuttti.
 
Top
view post Posted on 26/2/2023, 04:33     +1   -1
Avatar

SOLOGILLESMAANCHERONNIEENIGELEKIMI

Group:
Member
Posts:
1,649
Reputation:
+89
Location:
VERONA

Status:


Tornando all’argomento di questo post, se hanno dato il crs a questa…..forse ha ottenuto il crs prima delle modifiche , non lo so perché se hanno dato crs dopo le modifiche allora è tutto uno scherzo…e a te ne danno 10 .....


https://www.autoscout24.it/annunci/innocen..._search-results
 
Top
view post Posted on 20/6/2023, 10:48     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,237
Reputation:
+41
Location:
Pisa

Status:


scusate se pongo la domanda.... ho anche io il problema delle euro 0 a Pisa, e sono indeciso se iscriverla ASI o fare impianto GPL. consigli? il costo annuo pr iscriverla asi ( con relativo club che te lo fa fare ) va sui 200 euro annui, tra tessera,m ecc.. ecc...
 
Top
45 replies since 19/2/2023, 18:33   677 views
  Share