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| hai scritto che i tubi ci sono tutti, si dava per scontato che sapessi di cosa stesse parlando. anche per questo ti dicevo di pubblicare foto del vano motore e poi di dettagli, risulta tutto molto più semplice (modifica la foto dal cellulare cancellando ciò che non vuoi mostrare). come ti hanno detto gli altri, il servofreno per svolgere la sua funzione ha bisogno di un risucchio d’aria (depressione) che allevia la forza da imprimere sul pedale per ottenere la frenata. la depressione la ricava dal collettore di aspirazione del motore, per cui un tubo - inframezzato da una valvola di non ritorno che permette il “risucchio” solo in una direzione - collega il suddetto collettore di aspirazione con il tamburo del servofreno all’interno del quale c’è una membrana. se il servofreno sei certo funzionasse prima della conversione da centralina a carburatore e adesso invece il pedale risulta duro, l’unica ragione è che la depressione del motore che agisce sulla membrana del servofreno non c’è più. cosa hai toccato? posta delle foto, risulterà più semplice spiegare e aiutarti. PS: le modifiche si fanno una alla volta, altrimenti le variabili che inserisci moltiplicano e raccapezzarsi diventa assai più difficile (te lo dico per esperienza diretta)
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