CooperMania - Il forum

temperatura acqua

« Older   Newer »
  Share  
dario82.pilot
view post Posted on 9/9/2006, 14:09     +1   -1




CITAZIONE (alexbromo @ 1/5/2006, 12:21)
CITAZIONE (dario82.pilot @ 1/5/2006, 11:36)
Ho la tua stessa macchina ed ho lo stesso problema. In città o ad andature tranquille la temperatura è fissa sui 90. Appena corro un po' di più in autostrada sale a metà tra i 90 e i 120. In + d'estate è fissa al limite dellazona rossa. Non so a cosa sia dovuto, c'è ki mi ha parlato di termostato ma non è il tuo caso essendo lo stesso. Mi rimane da pensare solo alla pompa dell'acqua. E' la sua originale? Io comunque comincio montando una elettroventola ora che arriva il caldo..
Saluti,
Dario.

Ho il tuo stesso identico problema da anni ... :cry:

Ho rifatto l'anticipo e la carburazione una dozzina di volte, ho fatto il lavaggio del circuito col il carbonato di sodio, ho cambiato la ventola (controllando il verso di montaggio), ho cambiato la pompa dell'acqua, ho cambiato il radiatore, le candele, il termostato (2 volte !), la guarnizione della testa e in fine ho sostituito la testa con una nuova di zecca !

Non è valso a nulla: ho soltanto buttato via un sacco di quattrini. Sob !

Alex Bromo.

Ieri sono passato dal mecca con la temperatura che era in zona rossa. Qui con un termometro strano (tipo quelli di formula1 per temperature asfalto ecc..) mi ha rilevato le temperature sul termostato, testata, radiatore ed altri punti critici. Risultato? Sulla testata 85°, sul termostato 92° e tutte le altre tra questi 2 valori. Tirando le somme io ho il bulbo che rileva la temperatura che probabilmente è sbagliato oppure lo strumento rotto.
Saluti,
Dario.
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 15:15     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
1,902
Reputation:
+102
Location:
Turin

Status:


Ciao cosa usate come ventola supplementare?
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 15:43     +1   -1
Avatar

LIPC:LEGA ITALIANA PROTEZIONE CUBI presidente perpetuo

Group:
Moderatore
Posts:
10,377
Reputation:
+387
Location:
Roma

Status:


spal
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 11:40     +1   -1
Avatar

Millenium Member

Group:
Member
Posts:
4,271
Reputation:
+83
Location:
latina

Status:


una ventola rover con il suo telaietto dovresti montarla facilmente
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 15:38     +1   -1
Avatar

LIPC:LEGA ITALIANA PROTEZIONE CUBI presidente perpetuo

Group:
Moderatore
Posts:
10,377
Reputation:
+387
Location:
Roma

Status:


È che non si trovano più facilmente quelle con il telaietto, io sulla clubba ho messo la spal perché cambia il lamierato e non ci andrebbe nemmeno quella
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 09:54     +1   -1
Avatar

Mini forever from 1969
Mini Mayfair 1985

Group:
Member
Posts:
1,038
Reputation:
+8
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (cubetto celeste @ 30/10/2016, 15:38) 
È che non si trovano più facilmente quelle con il telaietto, io sulla clubba ho messo la spal perché cambia il lamierato e non ci andrebbe nemmeno quella

Quella che ho aggiunto sulla mia anni fa' l'avevo recuperata dal demolitore ed era montata su una Mini MK6, ha un supporto in plastica triangolare e la ventola ha tre grosse pale in plastica. E' fuori produzione.
Cmq all'epoca avevo fatto prove e tra la ruota e il parafango gli avevo presentato una ventola della UNO Fire e ci stava. Poi trovai la sua dal demolitore, e ho messo quella, non so si tratta della stessa che dici tu.
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 10:25     +1   -1
Avatar

LIPC:LEGA ITALIANA PROTEZIONE CUBI presidente perpetuo

Group:
Moderatore
Posts:
10,377
Reputation:
+387
Location:
Roma

Status:


Possibile :)

Però quella con il supporto di plastica triangolare dovrebbe avere almeno 5 pale
 
Top
view post Posted on 8/11/2016, 11:35     +1   -1
Avatar

Viper1
Minista Virtuale
Minista da Balcone



Group:
Administrator
Posts:
22,304
Reputation:
+417
Location:
Roma

Status:


Si confermo. Quella in plastica con i tre bracci ha 5 pale ed è quella che montavano le mk6. Nasce infatti per entrare nel foro del lamierato che è appunto diverso dal lamierato precedente con le feritoie.

Io ho quella precedente, montata sulle mk5 (cooper carburatore) e ha il suo carterino con la griglia esterna. Si monta all'interno del parafango e dovrebbe avere 8 pale. Minispares la vende su ordinazione ma costa un boato (221 sterline :blink: :blink: )...se non si trova usata a pochi soldi conviene andare sulle Spal mi sa...

ventola mk5
 
Web  Top
52 replies since 1/5/2006, 09:29   1553 views
  Share